x chi vuole saper qualcosa sul visto per l italia

Home Forum Love/Gossips/Saluti x chi vuole saper qualcosa sul visto per l italia

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fat 13 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 33 totali)
    Partecipante

ciao volevo solo dare informazioni a chi come me ha faticato tanto per ottenere un visto per il proprio ragazzo o ragazza capoverdiana per venire in italia, e dato che fare tutto da soli e ai limiti dell impossibile per quello che posso aitarvi sono qua! cmq e’ possibile credeteci noi l abbiam fatto ciao

irene19801980
    Partecipante

ciao io sono molto interessta,come avete fatto?

rosaria
    Partecipante

saluti a tutti, ho letto la normativa e ho parlato col console italiano che mi ha detto che se il cittadino capoverdiano non ha un lavoro è quasi impossibile che rilascino il visto per turismo, come hai fatto?

fat
    Partecipante

ciao a tutte e due se volete sapere tutti i documenti che servono contattatemi via mail che vispiego per quanto riguarda il lavoro si e vero che ci vorrebbe ma so della madre di un nostro amico capoverdiano che vive qua che e appena stata qua con un visto turistico e lei non lavora.cmq ci vuole una gran pazienza e non mollare ma si fa lui e stato qua in novembfe con un visto turistico quindi… la lia mail e nel profilo per aiuto bye

sarah71
    Partecipante

PER ROSARIA:
    Ciao!
    dove hai trovato la normativa?
    e come hai fatto a parlare con il console? io ho mandato una mail al consolato onorario a Praia, ma non ho ricevuto risposta…
    grazie!

rosaria
    Partecipante

ciao a tutti, Fat ti ho mandato una mail ma ancora nn mi hai risposto, la normativa si trova su vari siti e anche sul quello del ministero degli esteri, poi ci sono vari forum che affrontano l’argomento, in pratica esiste la possibilità di chiedere un visto turistico fino a 3 mesi x il citt. extraue presentando una lettera di invito di citt. ital, una fideiussione bancaria assicurazione medica prenotazione aereo and/rit, ma molti consolati, che hanno facoltà di negarlo senza dare spiegazioni, lo rilasciano solo in presenza di persone che hanno un lavoro “stabile”, una condizione economica da benestante, conto in banca casa di proprietà….cosa molto difficile x molti capoverdiani che in genere si arrangiano e se hanno un lavoro hanno un reddito bassissimo. Col console sono riuscita a parlare emi ha detto che molti ragazzi capoverdiani prendono in giro le donne x venire in Italia poi le lasciano, ho letto anche in questo forum di questa storia che le donne vanno si fanno prendere in giro dai capoverdiani, la cosa onestamente è stupida queste cose sono possibili dappertutto, solo che andando in giro x il mondo può capitare di stabilire delle relazioni con varie persone, o dobbiamo fare solo i vacanzieri su un lettino di un bel villaggio, e farcela solo con i nostri connazionali, per fortuna tra le persone si stabiliscono vari tipi di legami, che le attuali leggi sull’immigrazione non prendono ovviamente in considerazione xkè gli immigrati servono solo come manodopera a basso costo, cmq sembra impossibile avere questo visto, mi farà piacere continuare a sentirci un saluto

ale la mora
    Partecipante

ciao, anche io sono molto interessata all’argomento per questo ti ho inviato una e-mail….è un pò che mi stavo informando ma sinceramente avevo un pò perso le speranze..pensavo che l’unico modo era chiamare c’è posta per te!!!!!!!!!!!grazie

ale

roby78
    Partecipante

Questa è forte, probabilmente così faciliti le cose

citazione:

pensavo che l’unico modo era chiamare c’è posta per te!!!!!!!!!!!

ilary84
    Partecipante

Sono contente che te e fat ce l’avete fatta ad ottenere il visto.
    mi potresti dare delle indicazioni per ottenere il visto?
    non capisco perchè anche per un visto da turista ci voglia tanto.

briele2
    Partecipante

citazione:

Sono contente che te e fat ce l’avete fatta ad ottenere il visto.
    mi potresti dare delle indicazioni per ottenere il visto?
    non capisco perchè anche per un visto da turista ci voglia tanto.

Perchè voi vi portereste tutto il terzo mondo qui.

saraby30
    Partecipante

razzismo…

briele2
    Partecipante

citazione:

razzismo…

turismo sessuale…

briele2
    Partecipante

Io non vado in Brasile o Colombia a prendermi una strafiga che muore di fame per portarmela qua,(anche se potrei…dato che voi italiane siete molto peggiorate ultimamente) tanto so che desidera vivere in europa e laciare il suo paese…piu’ che me.
    Spero che molte ragazze stordite lo capiscano e li lascino in senegal, qui ne abbiamo abbastanza gracias

le
    Partecipante

Caro briele2, ma che cavolo di discorsi fai?! Cosa della parola visto turistico non ti è chiara? Se desideri tanto che tutti rimangano al loro paese, che cavolo ci fai in un forum che parla di viaggi a Capo verde? Rimani a fare le vacanze a casa tua! Ah mi dimenticavo noi bianchi siamo privilegiati e possiamo fare tutto quello che vogliamo
    Quando vado giù a Capo verde tutti mi ospitano e mi offrono tutto quello che hanno, un senso di ospitalità esagerato come quello dei sardi, mi piacerebbe molto portare alcune persone qui in vacanza, così giusto per ricambiare, come senso di amicizia e di ospitalità (ah scusami ho geni terroni nel mio sangue, non so se puoi capire quello che sto dicendo). Ma quando penso che il paese che mi ha visto nascere, si è ridotto a un tale groviglio di ignoranti ed egoisti, non sono più così tanto sicura di volerli far conoscere tanta bruttura.
    Il mondo ormai è troppo piccolo per rinchiudersi dentro a dei confini, siete anacronistici. L’unica mia consolazione è che siamo in Europa. E mi sarà più semplice emigrare in un altro paese.
    Ps. Prova a chiedere a tutti gli italiani che vivono all’estero di tornare in Italia, perchè non si devono permettere di togliere risorse ai paesi in cui vanno ad abitare. E prova a convincere tutti gli italiani che d’ora in poi dovranno tutti accalcarsi in massa in sardegna, perché non è giusto andare in vacanza in altri paesi.
    E prova ad andare da un brasiliano, da un colombiano e da un capoverdiano a dirli che nel loro paese sono tutti dei morti di fame (se vuoi posso presentartene qualcuno…tra le persone che conosco tra l’altro alcuni sono ricchi, alcuni sono laureati, alcuni sono studenti universitari o grandi lavoratori).
    E ti assicuro che non tutti desiderano venire in Italia.
    Ti auguro una buona giornata.
    Ah dimenticavo: a nome di tutte le donne ti ringrazio vivamente per i tuoi deliziosi complimenti.

briele2
    Partecipante

complimenti meritati…che senso ha lavorare qui ed essere insoddisfatte e poi farsi le vacanze per cercare un morto di fame o ancora meglio un “professionista”
    Andate a vivere la, tutte quante, e risolvete il problema, invece di portarceli qui, tanto una volta che sono in europa ragioneranno da europei e vi manderanno a quel paese con la prima che gliela da’
    per fortuna che non sono tutti morti di fame, significa che gli aerei pieni di turiste hanno portato tanti soldini.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 33 totali)

Il forum ‘Love/Gossips/Saluti’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.