Vivere a Capo Verde

Home Forum Vivere/Lavorare a Capo Verde Vivere a Capo Verde

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_simoclot 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Posts
    imported_simoclot
    Partecipante

    Ciao a tutti,dopo la bellissima esperienza-lavoro di due mesi nella merivigliosa Formentera,per motivi personali ho dovuto far ritorno a Barcellona dove risiedo da 5 anni.
    Il rientro e’ momentaneo,la citta’ non fa piu per me, ho in programma di arrivare a Capo Verde alla fine di Ottobre di quest’anno,ho bisogno di stare a stretto contatto con la naturalezza,il mare,il surf,la pace,e sopratutto quei momenti nella quale mi isolo da tutti per trovarmi con me stesso.Volevo sapere da tutti voi se con un bugdet di 1000 euro al mese si puo vivere da quelle parti,facendo una vita tranquilla e in totale relax,e se si riesce a trovare una camera con altre persone,o una semplice catapecchiagiusto per dormire…grazie a tutti

    marcotarrafal
    Partecipante

    ciao,io vivo a s nicolau e penso che potrebbe essere l isola giusta per te.Qui con quel badget vivi da signore,l isola affre di tutto un po, non abbiamo criminalita ne problemi di acqua.Io qui affitto anche alcuni appartamenti ad un prezzo di 300 400 euro al mese (dipende dall appartamento) ma se ti accontenti puoi trovare un monoloc ale(da arredare, ma con pochi soldi metti l indispensabile)anche con 100 euro al mese.Posso anche aiutarti a trovare un volo a poco prezzo.Se vuoi maggiori info cerca con un motore di ricerca vacanze e pesca a capoverde e clicca su marsal.
    ciao Marco

    v
    Partecipante

    Cia Simo. Io passo la mia vita tra Boavista e Sal. Con 1.000 euri/mese qui vivacchi. La vita è cara sopratutto a Sal/S. Maria. Meno a Espargos,sei un pò lontano dall’oceano e la vita serale è più monotona.A S. Maria e a Sal Rei gli affitti sono alti, a meno che ti accontenti di monolocali dove manca acqua e luce. Per questi “locali” pagheresti intorno ai 100/150 euro ed è usanza viverci in più persone.Anche per il mangiare si spende parecchio,a meno che ci si accontenta del pesce quasi tutti i giorni. Il pesce qui costa veramente poco. Per il vestire basta poco: 2 magliette, due pantaloncini e un paio di ciabatte. Riepilogando con 1.000 euri potresti anche viverci ma accontentandoti ed è molto difficile sopratutto se arrivi dall’europa.
    Ancora ciao e ti auguro di poter venire a Capo Verde,non importa su quale isola, tanto è tutto un paradiso!

    federiko28
    Partecipante

    CIAO ragazzi…

    anche io vorrei cambiare vita ed andare a capoverde…ad aprile vorrei licenziarmi e avrei una bella liquidazione per cambiare vita,più qualche soldo da parte..
    Basta giacca e cravatta,basta tutto,vita semplice,mi metto a riparare bici o roba del genere…(-:

    che consigli potete darmi?? quanto ci vuole per star bene? quanto costa la vita lì..tramite conoscenze comuni avrei una persona che vive li ma è benestante e non farebbe testo…

    considerate che sono single e conosco discretamente inglese e spagnolo..

    ah una domanda che non centra niente? mi vorrei portare la moto..unica concessione che mi tengo della vecchia europa…idea improbabile o no??

    grazie a tutti per i consigli

    ciao

    Federico

    v
    Partecipante

    Federico se hai un lavoro in Italia RESTACI. Vieni a fare le vacanze, magari lunghe, ma non pensare che qui la vita sia facile. Bici o roba del genere qui non ci sono e per quanto riguarda la moto costerebbe molto a farla arrivare e poi deve essere una moto da trial o da cross, altrimenti è dura viaggiare su queste strade, anche se ora stanno costruendo strade asfaltate.Comunque la vita non costa poco e per vivere discretamente devi disporre di almeno 1000 euri/mese. Ciao.

    imported_ladius
    Partecipante

    non posso fare altro che quotare V.

    prima di lasciare tutto, vieni a stare un mese, poi deciderai, non mollare niente in italia ora.. lo ripeto, la vita da turista eè ben diversa da quella di residente, provare per credere, soprattutto se non sei tra quelli che vengono qui avendo basi solide in italia o che si possono permettere il lusso di non lavorare… se devi lavorare per mantenerti… beh… auguri davvero….

    aupigi
    Partecipante

    citazione:


    Ciao tutti, io sono arrivato al Criula in vacanza per Natale e Capodanno del 2001 (si 2001) e sono rimasto catturato dal senso di tranquillita’ che ho trovato, credetemi,sono rimasto fulminato a tal punto che mi sono comprato una casa proprio durante la vacanza stessa e adesso ci vengo 2 volte all’anno perchè il lavoro non mi permette altro (ma questo fa parte del mio programma fino al 2015). Permettetemi di dirvi di essermi reso conto che qui in Europa dal mio punto di vista, stiamo sbagliando, o meglio stiamo esagerando ed oltrepassando il senso della logica, certo, qui tutto è possibile, la bella casa, il televisore a LED,DVD,Iphone, ipad, ipod ,internet, SKY, abiti e scarpe firmati, macchina di grossa cilindrata, cene, week-end, happy hour , brunch, lunch e potrei continuare per altre due pagine e lo sapete bene anche voi, tutto questo però a patto che si rimanga costantemnte in corsa e di questi tempi neanche qui in Italia è facile restare in corsa, con la differenza però che non bastano 1000 euro per vivere, anzi questa è una cifra che ti permette solo di essere un residente in Italia… ma manca tutto il resto e non si dimentichi che é il resto che fa la differenza tra un Capoverdiano ed un Europeo e che se non ce l’hai….sei tagliato fuori! E allora? li se non hai 1000 euro al mese fai fatica , ma qui in Italia con 1000 euro muori!Io sono Bergamasco sposato e ho una figlia di 26 anni laureata che cerca di sopravvivre a Milano… ho 55 anni e nel mio caso che è sicuramente diverso da ‘Federico 28’ mi chiedo: ma….a 55 anni quanto mi può restare da vivere? facciamo 15 ? (intendo vivere non vegetare…!)e io dopo aver lavorato onestamente ed essermi consumato le unghie per restare aggrappato al treno in corsa fino ad oggi, dovrei viverli ancora in questo modo? Ma no, no, io mollo tutto! ma proprio tutto, mi trasferisco li e …in c°°o al mondo!.. Basta ! non sopporto più i controlli, gli obblighi, bolli, assicurazioni, tagliandi, tasse, berlusconi, bossi, bersani, fini e tutti quanti gli altri nessuno escluso! Non ho potuto scegliere ne dove ne quando nascere ma posso decidere io come e dove morire, come ha scritto ‘V’ li bastano 2 magliette, due pantaloncini e le indispensabili infradito da 500 Ecv acquistate dai Cinesi e nient’altro, per esempio per l’ultima mia vacanza dal 23-8 al 14-09 mi sono portato solo cibo , qualche particolare di arredo casa e i vestiti che avevo indosso ! neanche una ‘mutanda’ in più! Concordo comunque anche con ‘Ladius’ che consiglia di non buttarsi a capofitto perchè la realtà non è solo avventura.
    Scusatemi per lo sfogo ma in questo momento, non ho saputo trattenermi. Un abbraccio a tutti.


Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Il forum ‘Vivere/Lavorare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.