Visto

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sebastiano 15 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
    Partecipante

Ho appena chiamato l’Ambasciata Capoverdiana a Roma, mi hanno detto che il visto devo assolutamente farlo presso di loro perchè farlo a Sal in aeroporto è un’incognita e rischio di tornare indietro. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?

fra_ncesca
    Partecipante

veramente la mia amica l’ha fatto appena arrivate, direttamente all’aereoporto, non devi far altro che compilare un modulo e pagare 25 euro circa all’andata e 25 al ritorno!!!

unfiorediloto
    Partecipante

Il visto consolare è quello che si dovrebbe fare e non crea nessun problema, costa 37,50 euro. A Sal ti fanno solo il timbro d’entrata, ma non è un visto, è solo un timbro di entrata ed uno di uscita.A volte fanno storie per farlo ed in molti casi ti toccherà fare la fila.

sebastiano
    Partecipante

Ringrazio sia Francesca che Unfiorediloto per le risposte e, a quest’ultima, vorrei chiedere se, secondo lei, c’è la possibilità che possano rimandarmi indietro se arrivo senza visto dall’Italia. Grazie

fra_ncesca
    Partecipante

ma non penso!!! alla mia amica non hanno fatto paranoie!!! sono stati tuttosommato anche veloci!!! però ti consiglierei x maggior sicurezza di informarti presso qualke agenzia di viaggio o in questura (come abbiam fatto noi)

antonietta
    Partecipante

Ma scherzi !!!
    Non ti mandano in dietro,lo fai all aeroporto di sal se vuoi,perderai un po di tempo in più e cira 27 euro (più o meno).
    Se ti fermi più di due settimane ti conviene farlo all ambasciata,lo paghi intorno hai 37 euro ed è valido 6 mesi,ma ci devi andare almeno una settimana prima di partire ..

roberta
    Partecipante

Ciao Sebastiano
    anche noi lo faremo a Sal all’arrivo,per l’esattezza costa 25 euro!

quando partiresti tu ? noi partiamo il 22 via Lisbona

Roberta

sebastiano
    Partecipante

Ciao Roberta, noi partiamo il 20 da Monaco di Baviera e resteremo a CV 3 settimane. Vivendo in Sardegna non riusciamo più a fare i visti in ambasciata. Speriamo nella SUERTE.

roberta
    Partecipante

Beati voi che partite prima e rientrate dopo,noi faremo solo 2 settimane,sempre meglio di niente

Ho letto che alloggerai al Les Alizes,noi siamo stati una volta per 3 giorni ,e ti posso dire che è un posto carino,all’epoca nel 2003(se non ricordo male),era gestito da francesi…molto cordiali e disponibili.

Noi invece saremo al PontaPreta in appartamento,magari ci s’incontra,potrai riconoscerci perchè siamo in compagnia della nostra cagnolina(Zwergpinscher)e penso proprio saremo gli unici sull’isola con un cane così picciolo picciolo.

Per il visto siamo sulla stessa barca,speriamo bene !!

A presto allora ciao

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Il forum ‘Viaggiare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.