Viaggio indimenticabile!

Home Forum Racconti/esperienze/storie Viaggio indimenticabile!

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cecilia 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
    Partecipante

Eccomi…finalmente sono riuscita a iscrivermi al forum…mi sento a casa…anch’io sono una di quelle contagiata dall’aria di cabo verde! Sono tornata, aihmè, dal 12 marzo e non passa giorno che non ripensi a questa indimenticabile vacanza…ormai con chi mi conosce non ne parlo neanche più, perchè mi danno di esagerata, hanno capito che è bella ecc ecc…Sigh! Ho alloggiato al bravo club, a Sal. Il villaggio è stata una scelta dettata dalla forte stanchezza che accusavo prima della partenza e perchè in realtà volevo fare una vacanza spalmata sul lettino della spiaggia, aggiungendo come unico movimento motorio il percorso dalla spiaggia al ristorante per rifocillarmi, il mio stato vitale insomma non era alle stelle. Ma non sapevo cosa mi aspettava…Dopo due ore dal nostro arrivo (con amica) già saltavo come un grillo e non mi sono più fermata fino alla partenza…il vento, il mare, il sole, la musica, la gente,i profumi, mi sembrava di essere sempre vissuta lì…una sensazione stranissima…ma che cosa mi succede???!!!Mi sentivo viva, anzi vivissima!!! E’ la stessa sensazione dei primi amori, quando ci pensi e ti viene quel mal di pancia strano…e una stretta al cuore…Màh…intanto mi guardo le foto e curo questo dolce malessere con i bellissimi ricordi che porto dentro di me…e con la passione e la voglia di vivermi le cose belle, le situazioni vere e piene di emozioni! Vorrei tornarci presto…magari a Boa…e non in un villaggio…anche se nel villaggio ci andavo solo per dormire…
    Grazie a tutti perchè vi ho letto prima di partire, famelica di nozioni prettamente turistiche e poi quando sono tornata…con le lacrimucce e il labbrino tremolante…condividendo quelle emozioni che prima non riuscivo a capire fino in fondo…
    A presto

ce’

catia.baldan
    Partecipante

Ciao, io sono nuova….
    volevo solo chiedere a tutti voi un consiglio:il mio fidanzato sta lavorando a Capo Verde, io ci sono stata l’anno scorso a Natale… lui mi chiede continuamente di fare le valigie e andare a vivere lì a Sal con lui!!Voi che ne dite?

unfiorediloto
    Partecipante

E che ci stai anche a pensare?????? Vaiiiiiii!
    Laura

DOIDA

ctorzini
    Partecipante

oh Gesù!
    io avrei già fatto le valigie … dico io, non è che hai voglia di cedere il tuo fidanzato a terzi?????!!!!????
    (scherzo chiaramente, non te la prendere!)

chiara

delilah
    Partecipante

ragazze scusate ma non vi sembra di essere un pochino precipitose??
    so perfettamente come vi sentite perchè provo le stesse identiche cose, ma qui si parla di cambiare drasticamente vita. Lasciare il proprio lavoro, la propria casa (e con casa intendo anche città, stato, CONTINENTE) la propria famiglia, una situazione sicura per andare a 5000km di distanza dove c’è…il nulla….
    Non fraintendetemi, se avete letto l’argomento “creato” da me appena rientrata da Sal (Sal…emozioni indimenticabili), potete capire come mi sento ora lontana da quel mondo povero ma ricco di calore umano, però non si può non riflettere 1000volte su una scelta del genere, molto complicata.
    Ovviamente capisco che in questo caso catia ha un punto di riferimento che è il fidanzato (che credo stia lavorando magari per una società edile a tempo determinato…forse…), però trovo che sia scontato dirle “si vai vai….” perchè è ciò che magari vorremmo fare noi ma che non abbiamo il coraggio di fare o non possiamo fare (per svariati motivi, quali potrebbero essere quelli legati alla famiglia, al lavoro…etc..).
    Onestamente Catia ti consiglio di pensarci molto bene.
    Oppure, se hai un lavoro che te lo permette, prova ad andarci per un paio di mesi e vedere come ti senti!

rosanna
    Partecipante

Ola, boa noite a tutte, benvenuta a Cecilia, ora sarai anche tu a dare informazioni e a scrivere cose che altri leggeranno e si innamoreranno di Cabo ancora prima di vederla. Continua a scrivere che fa sempre piacere condividere la nostra follia…..

E per Catia, benvenuta anche a te, ma è difficile poterti dare un consiglio…..io pure ti direi vai. Ma solo tu puoi valutare se è quello che vuoi realmente. Delilah ha ragione, non è facile vivere a Cabo, un conto è la vacanza, un conto è la vita.

doda
    Partecipante

certo ci sono tanti aspetti da valutare prima di prendere una decisione…
    cosa farai la ? come vivi ?
    e in italia cosa lasci ?
    se vivi ancora in famiglia ,magari vale la pena di provarci e chiedere un aspettativa sul lavoro..prova se non lo fai ora ..magari dopo te ne penti…

ma valuta bene…e un altro continente un’altra mentalita un altra vita in tutto..

ma se non ti piace comunque potrai sempre tornare in italia…

sei te che devi valutare ..bene…e provarci..nella vita se non ci si butta non si ottiene mai niente..

e caboverde non è solo SAL

pensaci con calma….

buona notte

SEMPRE IO

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.