VENEZIANI A CAPO VERDE

Home Forum Vivere/Lavorare a Capo Verde VENEZIANI A CAPO VERDE

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giemme 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti i viaqgiatori, in questa Italia stiamo scoppiando tanto da l’aver deciso di fare “il grande passo”: CAMBIARE VITA…
    Ci sembra che Capo Verde faccia un pò al caso nostro, ci stiamo documentando (prima di andarci personalmente a fine agosto) e avremmo veramente il piacere e la necessità di capire come farlo al meglio. Con calma ma determinazione vorremmo impiantare una attività in loco (abbiamo esperienze di: cicchetteria, snack, articoli regalo, gelateria, ballo salsa etc.).
    Tutti i suggerimenti saranno ben accetti.
    Quale delle isole é la meno sfruttata e quella prevedibilmente più “recettiva”? compatibilmente al suo raggiungimento con i mezzi……gli approvvigionamenti come funzionano? come fare arrivare acqua e quant’altro delle merci necessarie? non abbiamo grosse pretese.

catia.baldan
    Partecipante

Ciao Veneziani…..sono anch’io veneziana ( terraferma)…io mi trasferisco a luglio..

giemme
    Partecipante

citazione:

Ciao Veneziani…..sono anch’io veneziana ( terraferma)…io mi trasferisco a luglio..

Ciao bene ti trasferisci? vuoi che ti mando subito? naaaaa scusa sai l’invidia!!!
    noi siamo più precisamente di marghera e come hai letto avremmo questa idea “rivoluzionaria” per il futuro della nostra vita…ma ben venga che ci troviamo in tanti!!
    Ma scusa la curiosità: la tua che tipo di fuga é? Come ti sistemerai li? Lavoro, abitazione, quale isola, età?

catia.baldan
    Partecipante

ma come siete curiosi!!!!scherzo…comunque mi trasferisco a Sal xchè il mio compagno, architetto,è già lì da circa 1 anno e mezzo. abbiamo preso casa e comunque io mi cimentero’ ,come lavoro, nell’immobiliare!ma voi siete già stati a Cabo?

giemme
    Partecipante

no non ci siamo mai stati e abbiamo acceso questo forum proprio per informarci al meglio direttamente da chi ha più esperienza su come arrivarci (autonomamente) senza utilizzare tour operator, come trovare un alloggio per una quindicina di giorni, come vivere questi 15 giorni, dove e come informarci per iniziare una attività in proprio, etc etc….

arona
    Partecipante

Ciao Giemme…ho letto con piacere la vostra idea riguardo al cambiar vita!!!Io sono stata ultimamente a Cabo Verde piu’ precisamente a Sal e mi sono fermata un mese e mezzo, ma fortunatamente non e’ la prima volta che vado (ormai possiamo dire che sono di casa)!Piu’ precisamenta cosa vorreste sapere?Mi farebbe piacere potervi dare qualche consiglio o qualche dritta….Viva il BUON VECCHIO PASSO!!!!

giemme
    Partecipante

ciao beata te, noi non ci siamo mai stati, eccetto i viaggi televisivi con licia colò….comunque non ne possiamo più, come abbiamo scritto più sopra, abbiamo l’idea precisa di approfondire bene questa idea/sogno che ci siamo prefissati per un prossimo futuro. vorremmo quindi poter andarci la seconda metà di agosto per 7/15 giorni in modo autonomo (senza villaggi), per visitare il posto ed immergerci in questo ambiente che per ora nn abbiamo mai toccato. vorremmo sentire e parlare con la gente, mangiare e divertirci, incontrare le persone giuste per qualche dritta sul come aprire una (piccola) attività in loco (costi, concessioni, difficoltà varie). se tu puoi così gentilmente darci qualche dritta su: volo ideale, isola ideale, luogo dove alloggiare, spostamenti suggeriti, persone da contattare, etc….idee?
    comunque ti ringraziamo anzitempo e speriamo di leggerti presto..
    ciao

arona
    Partecipante

Cioa Giemme, sono di nuovo io….hai proprio deciso di lasciare Venezia è?Pensavo che se vuoi ti posso rispondere in privato…

arona
    Partecipante

Ciao Giemme, sono Arona…scusa se no ti ho risposto e se neanche adesso ti rispondo, ma ho un problema con il pc che non vuole collegarsi sulla mia e-mail!Spero lo faccia il piu’ presto possibile…comunque vai a dare un occhiata ogni tanto alla tua e-mail che ci sta che sia un problema momentaneo!Scusa di nuovo…adesso ci riprovo!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Il forum ‘Vivere/Lavorare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.