Uragano a Sal

Home Forum Varie/Off Topic Uragano a Sal

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 8 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Sono qui in vacanza in questi giorni e sembra previsto l’arrivo di un uragano qui a sal o nelle isole (io sono a s.maria)…tutti ne parlano, sembra sabato e domenica pioggia e forte tempesta poi uragano lunedì…voi ne sapete nulla…magari qualche informazione che qui non arriva…grazie!

roberto65
    Partecipante

Ciao Vanessa, per tranquillizzarti ho guardato le previsioni meteo su Sal, e nei prossimi giorni fino a martedì, ci sarà pioggia con piccoli temporali, inframmezzati dal bel sole di Capo Verde.
    Roberto

imported_keejah
    Partecipante

uragano a sal?
    in teoria (e – malgrado i cambiamenti climatici – penso anche in pratica) le possibilita’ che arrivi un uragano a Sal sono scarsissime.
    E’ vero che gli uragani dei quali si sente parlare tanto in TV, quelli che colpiscono i Caraibi oppure i paesi dell’America centrale, “nascono” piu’ o meno nelle vicinanze di CV – piu’ a sud verso l’equatore – per poi viaggiare verso ovest. In pratica le tempeste marittime (che specialmente i pescatori salensi conoscono bene) aquisiscono le loro forze proprio viaggiando verso i Caraibi .
    Allora, e’ veramente poco possibile che una tempesta marittima si sviluppi in un uragano cosi’ presto da colpire Sal con una forza paragonabile a quella degli ultimi uragani in Messico o nei Caraibi.
    Cara Vanessa, forse vedrai i pescatori tirare le loro barche fuori dall’acqua, forse ci sara’ un po’ di pioggia in piu’ del solito e forse le onde saranno un po’ piu’ alte del solito, pero’ siamo in agosto e a CV e’ la stagione delle pioggie.
    E buone vacanze!

imported_pipa
    Partecipante

citazione:

QUESTO TUO MESSAGGIO CERTO NON MI LASCIA INDIFFERENTE, CONSIDERANDO CHE MERCOLEDI’ PROSSIMO VOLERO’ A SAL. HO LETTO LE RISPOSTE DEGLI ALTRI UTENTI E MI SEMBRA DI CAPIRE CHE LA NOTIZIA NON SIA TROPPO ATTENDIBILE. SPERO CHE TU TI STIA SBAGLIANDO E CHE MERCOLEDI’ TROVERO’ LA SPIAGGIA IL SOLE ED IL MARE PER CUI HO SPESO UNA SOMMA SPROPOSITATA PER RESTARCI UNA SOLA SETTIMANA 🙂

Sono qui in vacanza in questi giorni e sembra previsto l’arrivo di un uragano qui a sal o nelle isole (io sono a s.maria)…tutti ne parlano, sembra sabato e domenica pioggia e forte tempesta poi uragano lunedì…voi ne sapete nulla…magari qualche informazione che qui non arriva…grazie!

imported_serenity
    Partecipante

ciao a tutti..facendo riferimento ad Agostinho,Roberto e Keejah io nn ho mai sentito parlare di uragani a Cabo…è vero ke ci sn periodi di forte pioggia in cui è un pò difficile muoversi(io faccio riferimento alle mie esperienze a S.Nicolau e a S.Vicente)e alle volte i raccolti sono danneggiati,ma nn è mai successo niente di male alla gente..Per cui tranquilla,anche perchè dopo queste pioggie di solito ritorna il solito caldo caratteristio di Cabo…DIVERTITI,anche per me e per gli altri comuni mortali ke nn possono essere in questo momento in quel paradiso

lunavieux
    Partecipante

…anche dalla mappa mi sembra lontano da Cabo l’uragano Irene…magari ci sarà un sacco di vento e pioggia però anch’io di uragani a Sal non ne ho mai sentito parlare,mi sembra strano!!!!Mi sono un pò allarmata visto che martedì partirà anche mia sorella con mia nipote!!!!!!

Anonimo

Per ora sembra tutto tranquillo, anche a me sembra impossibile che debba arrivare tempesta o uragano…oggi poi è una giornata super meravigliosa…di quelle che sapete…
    Comunque vi terrò aggiornata visto che mi fermerò qui fino a fine mese!

gary_rom
    Partecipante

E’ quasi impossibile per colpa dell’alta pressione che si stabilizza tutto l’anno, proveniente dal deserto del sahara , da qui partono gli uragani si formano le nuvole che spinte dai famosi alisei vanno verso le americhe ,venti dominanti est – ovest , ma vanno quasi sempre verso i caraibi ,scusa è solo un appunIo ciaoo Rom

Gary_rom

liusy
    Partecipante

…mi avete fatta preoccupare….qualcuno mi sa dire com’é il tempo a Sal???Io arriverò martedì mattina e sinceramente sono un pò allarmata per le condizioni meteo che non mi sembrano molto incoraggianti…………….

imported_vanessa100
    Partecipante

salve, è vero che il tempo sta cambiando ovunque e spero che
    non sia vero l’uragano a sal, comunque volevo sapere com’è c’è tanata gente giù a santa maria, io arrivo a settembre verso il 20 e vado a vedere le altre 6 isole che mi mancano.

imported_vanessa100
    Partecipante

citazione:

—-
    all’ora quest’uragno????
    è arrivato sta arrivando o se lè inventato qualcuno????

imported_gerry
    Partecipante

Uragano nell’arcipelago di Cabo Verde???? Questa è proprio nuova!!! Che io sappia è impossibile che a Cabo Verde arrivino uragani data la posizione geografica e l’aliseo.
    Arriverà un bell’acquazzone ma uragano non credo proprio sia possibile.

Gerry

vitaminac
    Partecipante

A boavista oggi ha piovuto mezz’ora……zero uragani.

passo.
    VitaminaC

Anonimo

Anche a Sal…nessun uragano e nemmeno pioggia…
    Deduzione: il meteo on line non è attendibile!?!

imported_serenity
    Partecipante

O comunque una cosa semplicemente impossibile…lo abbiamo scritto per giorni chi per l’esperienza con Cabo,chi facendo riferimento alle conoscenze metereologiche
    Comunque è bene quel che finisce bene..Buone vacanze…
    Ah,senti..hai detto che sei a S.Maria vero?io in questo momento ho amici lì..una ragazza,Marillia,sua madre Delfina e il fidanzato della ragazza,Gabriele…lui è arrivato ieri,e ha i capelli lunghi.
    Per caso li hai conosciuti?

Ciao,Serenity

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Il forum ‘Varie/Off Topic’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.