Un Progetto Concreto

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari Un Progetto Concreto

Questo argomento contiene 164 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  synthiax 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 165 totali)
    Partecipante

Ciao, ho corretto l’indirizzo mail.. effettivamente era sbagliato.. scusate 🙂
    Grazie comunque per le informazioni, io sarò al Marine Club.. eventualmente cercherò di sentire all’interno del villaggio come è meglio fare..
    CIAO

imported_sandymouse
    Partecipante

ciao, ho letto quanto hai scritto e mi ha fatto molto piacere xchè ho visto che il tuo progetto è molto simile al mio e sarebbe molto utile ( almeno secondo me ) se potessimo collaborare al fine di arrivare a concretizzare la cosa. Io come te ho tante idee e mi sto muovendo per realizzarLe. Ho incontrato uno dei Frati cappuccini di Torino che mi ha lanciato l’idea della ONLUS. Se sei interessato possiamo continuare il discorso ed intrare in dettaglio. Non ho ben chiaro se sei riuscito a portare avanti la tua proposta o meno, fammi sapere ciao SANDY

SANDY MOUSE

dominik
    Partecipante

salve a tutti mi presento sono dominik , sono un dottore in chimica farmaceutica oltre a vari studi di medicina e fisiologia fatti , ho visitato capoverde 2 volte da solo senza villaggi turistici o altro in particolar modo santamaria , dove ho trovato un degrado assurdo , vivono qusi meglio i senegalesi che gli abitanti del posto , mi sono messo in moto per dare unamano concreta a queste persone portano loro beni di prima necessita’ e farmaci , che mi viene facile procurare anche se non tutti , ma il problema grosso e’ la dogana , come fate a sdoganare senza pagare cifre abnormi?, io dovrei ritornarci a a fine mese datemi info su come sdoganare ? e su altre cose che possono servire io alloggio alla pensao nia terra in santmaria per altro ho un cugino che ha sposato una ragazza del luogo , la cosa potrebbe tornarmi utile?
    aspetto notizie potete scriver direttamente alla mia mail : mimmo12.05.68*iol*** saluti a tutti e aiutiami queste persone la’ non portiamole via alla loro terra……………….

biscardi domenico

biscardi domenico

kamar
    Partecipante

Dove sono sparite tutte le persone per questa iniziativa ?

nello cbv
    Partecipante

Ciao a tutti
    sono il Capo Villaggio del Crioula Hotel, e vedo con piacere che il forum non viene utilizzato solo per ciarlare e spettegolare sull’esperienze di ognuno dei frequentanti riguardanti Cabo Verde…..volevo quindi informarvi che noi qui al Crioula sviluppiamo già da un po di tempo 2 progetti che potrebbero interessarvi: Il PROGETTO SORRISO che si occupa della raccolta non solo di fondi ma anche si materiale scolastico per la costruzione di una scuola alla periferia di Espargos, e anche di adozioni a distanza, e l’altro che si chiamaPROGETTO ABC che è nato da poco e si occupa della raccolta di materiale scolastico per i bambini di Sao Nicolao, che è una delle isole più povere dell’arcipelago. In più siamo anche ben colegati con l’italia tramite il nostro tour operator che ha sede principale in Italia, a Brescia e che trasferisce materiali di ogni tipo settimanalmente. Se vi interessa avere altre informazioni fatemi sapere.

stacc
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti
    sono il Capo Villaggio del Crioula Hotel, e vedo con piacere che il forum non viene utilizzato solo per ciarlare e spettegolare sull’esperienze di ognuno dei frequentanti riguardanti Cabo Verde…..volevo quindi informarvi che noi qui al Crioula sviluppiamo già da un po di tempo 2 progetti che potrebbero interessarvi: Il PROGETTO SORRISO che si occupa della raccolta non solo di fondi ma anche si materiale scolastico per la costruzione di una scuola alla periferia di Espargos, e anche di adozioni a distanza, e l’altro che si chiamaPROGETTO ABC che è nato da poco e si occupa della raccolta di materiale scolastico per i bambini di Sao Nicolao, che è una delle isole più povere dell’arcipelago. In più siamo anche ben colegati con l’italia tramite il nostro tour operator che ha sede principale in Italia, a Brescia e che trasferisce materiali di ogni tipo settimanalmente. Se vi interessa avere altre informazioni fatemi sapere.

stacc
    Partecipante

ciao nello,ho letto con molto piacere il tuo mess,il 5 novembre vengo dalle tue parti,esattamente sal e antao,il mio progetto è un trasferimento definitivo x un prossimo futuro,al momento vengo in perlustrazione.vorrei poter conoscere il progetto sorriso x poi farne parte(se è possibile).potresti inviarmi ulteriori informazioni?grazie a presto

nucci
    Partecipante

citazione:

citazione:

Ciao a tutti

nello cbv
    Partecipante

Ciao Stacc
    quando ti troverai a Sal passa dal Crioula Hotele ein reception chiedi di me, io vivo qui nel villaggio, così ti faccio conscere le persone che seguono personalmente i 2 progetti, PROGETTO SORRISO E PROGETTO ABC. In questo modo potrai ricevere tutte le informazioni che vuoi.

alessandra rusconi
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti

CIAO NELLO, IO HO UNO SCATOLONE CONTENENTE MATERIALE SCOLASTICO, SOLO CHE SPEDIRE A CAPO VERDE TRAMITE POSTA COSTA UNO SPROPOSITO…HAI QUALCHE CONSIGLIO??
    CIAO GRAZIE
    ALESSANDRA

zidiosa
    Partecipante

Ciao Nello, qual’è il nome del tour operator italiano tramite il quale si può inviare via posta il materiale per il progetto ABC? Sarei interessata…
    Sono appena tornata da Sal, ero al Djadsal, bè un paradiso terrestre! Mi è piaciuto tantissimo e credo ci ritornerò…. Un sole, un mare fantastico! Salutami Capo Verde
    Aspetto notizie per il progetto ABC.
    Grazie.
    Zidiosa

zidiosa
    Partecipante

Ps: la settimana scorsa ci siamo ripresi la coppa dopo un mese che l’avevate voi! Djadsal contro Crioula a pallavolo…
    Viva Djadsal…

spi
    Partecipante

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Davide e ho seguito con interesse le vostre discussioni su come aiutare le popolazioni povere di quel bellissimo arcipelago in cui ho lasciato il cuore.

Da anni sono impegnato nel sociale per dare il mio contributo nella lotta contro la povertà, e questo impegno si sta concretizzando attraverso alcuni progetti che coinvolgono proprio Cabo Verde.

Vi scrivo perchè credo che per ottenere risultati concreti siano necessarie soprattutto persone straordinarie, in grado di impegnarsi e di coordinarsi in modo sinergico verso obiettivi comuni.

Molte volte ho visto come quella preziosa energia che è la semplice voglia di aiutare sia stata sconfitta dal’opportunismo e l’avidità di chi specula su quel territorio e da quelle associazioni umanitarie che destinano solo una piccola parte delle donazioni per aiutare effettivamente chi ha davvero bisogno.

Ma nei vostri post ho visto la voglia di mettervi in gioco e di aiutare gli altri, non solo con un contributo economico sottoscrivendo con entusiasmo l’idea lanciata da Synthiax, ma collaborando e proponendo progetti di aiuto concreti.

Vi scrivo perchè ho bisogno proprio di questo: di persone straordinarie.

Sono riuscito a stringere forti legami con esponenti del governo di Cabo Verde, e sto coinvolgendo Università, Enti governativi, Onlus e ONG italiane per alcuni progetti che mirano a dare un contributo al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni più povere.

E’ già stato finanziato un progetto idrogeologico che ha fornito a San Antao delle attrezzature in grado di sondare il terreno alla ricerca di possibili falde acquifere, sono stati formati dei tecnici del luogo sull’ analisi e sondaggio del terreno, è stato stilato un manuale tecnico sui rilevamenti fatti da geologi italiani.

Sto partendo da qui per valutare la possibilità di realizzare un pozzo d’acqua, ed è già in studio un secondo progetto per la fornitura di energia elettrica nelle zone rurali. E ci sono anche altre iniziative… ma ho bisogno di aiuto.

Potrei davvero parlarvi per ore di tutto ciò che c’è in ballo, ma non voglio annoiare nessuno.. quindi se siete interessati rispondete qui… o scrivetemi (guardate la mail nel profilo e togliete “[toglimi]” per ricavare il vero indirizzo)

steven
    Partecipante

Ciao, io sarei a disposizione nei primi mesi del 2008 (se non ho problemi particolari). Andrò a Sao Vicente con la moglie e il bebè in arrivo… (ragazzi manca poco!!!)

Io posso aiutarvi a reperire mat. informatico/elettrico…
    costruire reti pc mettere in piedi vecchi pc… rifare impianti elettrici… e molto altro…
    L’unico sostanziale problema è come far arrivare il materiale?
    I prezzi di trasporto sono proibitivi o quasi… e quindi pensavo:

Xkè non aprire un conto corrente dove mettere qualke nostro piccolo risparmio ma al quale tutti possono accedere per visualizzare come vengono spesi i soldi. Si tratta solo di organizzare (magari faremo una cena tutti assieme una sera). Per scongiurare furti possiamo fare in modo ke dal conto si possa prelevare solo con la firma di tutti gli intestatari… un pò complesso ma sicuramente + sicuro che spedir soldi a chissà chi? NOOOO??????

KE DITE????????????????

steven
    Partecipante

ps …dimenticavo… Pampi for president! Ke fine ha fatto?
    Ciao Katala 6 ancora arrabiata?

Stai vedendo 15 articoli - dal 121 a 135 (di 165 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.