Un Progetto Concreto

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari Un Progetto Concreto

Questo argomento contiene 164 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  synthiax 10 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 165 totali)
    Partecipante

Per Serenity e per tutti:
    i soldi non sono un problema perche’ mi pare che Symthiax abbia fatto nascere la cosa in maniera molto libera, nel senso che sono accetti anche 10 centesimi…ognuno da’ quello che puo’ e che sente di dare in quel momento, tutto e’ ben accetto e poi non e’ importante la somma, ma lo spirito con il quale la si offre…il cuore…e poi ci si puo’ dare da fare per questa attivita’ anche in altri modi (raccogliendo la roba, distribuendola, portandola a chi la spedisce, etc.)…io penso che insieme faremo proprio una gran bella cosa….sono felice di essere qui e di conoscere tante persone cosi’ disponibili.
    Un bacio a tutti
    Simona

Polp

polp68
    Partecipante

sono BEN accetti…non accetti…eheheh
    cmq la settimana prossima torna Synthiax e cosi’ si potra’ definire tutto per bene. Mi sembra il caso di aspettarlo (e’ fuori per lavoro) visto che l’idea l’ha lanciata lui.
    Una buona giornata a tutti!!!
    Baci
    Simona

Polp

valery
    Partecipante

Ciao…ragazzi…!!! Io ora sona a Praia…! Sono mancata molto dal forum…, e vedo cn piacere che è in atto un bella iniziativa…!!! spero di tornare presto “fissa” quà un po’ a postare !!!

Ciao, a presto

Valery

synthiax
    Partecipante

Un salutone a tutti…..

Sono appena tornato da uno dei miei viaggiozzi di lavoro.

Domani dormo come un tappo di sughero in cantina e poi Lunedì mattina raccolgo i pochi neurini e iniziamo a finalizzare e procedere col progetto….

Verisismo che afferma che l’idea va sempre imperniata al massimo concetto di libertà: anche 10 cent sono benvenuti !….Ma non facciamo i tirchiazzi ehh…che di Genovese ci sono già io :-)))

‘notte a todos

fish
    Partecipante

avete tutti il mio appoggio ma come posso farvi conoscere una cosa carina alla quale sto partecipando,ma non posso promuovere sul forum…………aiuto…e’ una cosa a mio avviso veramente utile ma non so’ come fare fare …aiuto synthiax

filippo roncaccia
    Partecipante

Ciao. Finalmente ho capito di che cosa parlava Syntiax (dice … tardò ma venne!). Però sono sempre monotono: ma questi quaranta €, come faccio a darveli? Sono un becero cattolico(!!!) Sul frontale di una nota istituzione torinese ho letto: Caritas Christi Urget Nos. La carità dev’essere per forza solidarietà. La carità è come la cassa mutua: io do quello che altri già mi hanno dato e quindi, non foss’altro che per vincolo debitorio, glielo devo ridare (agli altri che ne hanno bisogno). Eppoi, anche se proprio proprio non di soldi, ognuno e povero di qualche cosa. Vedete, per esempio io, oltre che di cervello, sono povero d’amore perchè brutto e scemo come sono non ce n’è stata una che si sia degnata di volermi almeno un po’ di quella cosa che dev’essere proprio meravigliosa (forse proprio per questo ho cominciato a sognare le creole!!!). Synt: dici presto presto dove e come posso mandarvi i ’40.
    Rispondi, saluti.

Filippo Roncaccia

brnx13
    Partecipante

ciao ragazzi. ho letto tutto il vostro forum e vorrei sapere come posso fare a visitare le strutture di solidarietà che avete nominato a cv. io parto il 26/03 per una settiamana a santa maria (purtroppo vado in un villaggio turistico) io cercavo una sistemazione che potesse auitare economicamente la gente del luogo e non la catena europea di alberghi (mea culpa) ma essendo la prima volta che vado, è andata così. se avete degli indirizzi e delle persone che mi potrebbero illustrare la situazione e le reali necessita’ della popolazione direttamente in loco, vi sarei molto grato. ad esempio io sono geometra e mi piacerebbe ad esempio partecipare a dei campi di lavoro, dove posso mettere a disposizione la mia manodopera o qualunque cosa serva (magari per la realizzazione di pozzi od altre strutture). aspetto numerose segnalazioni alla mail grazianoluzzi@virgilio.it

fish
    Partecipante

ok come spedire o aiutare non lo sapremo mai come la miriade di informazioni che cerchiamo…ok stop non mi occupo del sociale non promuovo iniziative carine e diventero’ come tutti quei speculatori italiani che sono andati li’ con buoni propositi e grazie all’appoggio di tutti gli altri sono diventati quello che sono,senza fare nomi tanto se continua cosi faremo tutti quella fine …grazie a tutti e trikke e ballakke per tutti
    bello il forum bello il sito bella capoverde e poi
    tutte cammellate…chi va con il cuore torna con quello spezzato

pecora
    Partecipante

Essendo nuovo del forum l’unica cosa che posso dire è che ADERISCO al 100% all’iniziativa, se mi fate avere le info necessarie…
    Anche io quando ho amici che vanno a CV faccio in modo di mandare qualcosa, ma non ho letto nulla circa Boavista… io personalmente amo CV ma sono molto legato a Boa ! Ho avuto modo di condividere le difficoltà che hanno e se vado a vivere li è per dare una mano…. non certo per andare a fare soldi !

polp68
    Partecipante

Per tutti e per Synthiax:
    la mia amica e’ pronta a caricarmi di scatoloni con cose per i bimbi (diciamo neonati e baby) piu’ addirittura una culla….io un po’ di spazio a casa ce l’ho ma non tantissimo….vogliamo concretizzare un poco?
    hai preso accordi con lo spedizioniere??? cosi’ magari posso portare le cose a lui? Vuoi aprire una conto su PayPal per mandare li’ i soldi oppure hai pensato ad un altro modo per raccogliere i soldi? Io un conto su PayPal gia’ ce l’ho se serve…se le persone mandano i soldi con Paypal e’ anche piu’ sicuro per tutti perche’ li’ mantengono traccia di chi invia i soldi e quanto ha inviato….
    Se vuoi chiamami pure…i miei recapiti li hai….
    METTIAMOCI IN MOTO!!!!!!!!

Polp

polp68
    Partecipante

Ciao a tutti!!!
    Ho in macchina la prima roba da spedire: due scatoloni pieni di vestiti per neonati ed un sacco pieno di giocattoli….
    Synthiax ci sei ancora????? come ci organizziamo????

Polp

iottisan
    Partecipante

é 1 po’ che tutto tace…. C’è NESSUUUUUUUNOOOOOOO????

synthiax
    Partecipante

Polp68 e scatoloni con vestiti per bimbi: lo spedizioniere mi ha già detto che può ritirarla. Ora si tratta di vedere che prezzi applica e se ci vuol dare veramente una mano.
    Se si, lanciamo una piccola sottoscrizione ed usiamo i soldini per la spedizione.
    Se no, ci arrangiamo da soli, chiedendo a qualche anima villeggiante buona di portarsi qualche kg di vestitini con sè almeno fino a Sal.

SOTTOSCRIZIONE: se Polp ha già unconto PayPal direi che si posson mandare i soldi a lei…
    Non so nemmeno come funziona ma imparo presto 🙂

MEDICALI et CANCELLERIA: a parte le spese per la spedizione di cui sopra, direi che bisognerebbe poter comprare anche diverse cosine di questo tipo, utilissime a CV.

3….2…..1 Via: si parte con la CaboverdeSottoscrizzzzzzioneeeee !

polp68
    Partecipante

Ciao a tutti….credo che possiate andare ad informarvi sul sito www punto paypal punto c o m
    Io ho le cose pronte….se serve le posso portare io allo spedizioniere…prendi contatti tu Synthiax? cosi’ ci facciamo dire quanto costa e raccogliamo i soldi?
    A chi la mandiamo poi questa roba? io posso mandarla al mio ragazzo che poi la distribuisce a chi ne ha bisogno, ma se avete in mente o conoscete un’organizzazione, il parroco o che so io postate l’indirizzo qui sul forum e decidiamo a chi mandarla.
    Se pensate di mandare i soldi a me tramite Paypal li’ sono registrata con l’indirzzo e-mail che trovate anche qui se guardate la mia scheda ovvero polp chiocchiola iname punto c o m
    Fatemi sapere al piu’ presto!!!!
    Inutile che mi auto mando dei soldi se decidete di mandarli sul mio conto paypal cmq io ci metto per ora 20 euro (se li devo spedire o far avere a qualcun altro fatemi sapere)
    Simona

Polp

polp68
    Partecipante

Forse e’ opportuno tenere traccia in qualche modo dei soldi che arrivano. Quindi sia che decidiate di spedirli al mio conto Paypal, sia che li raccolga qualcuno, penso che sia il caso di postare qui ogni cifra che arriva mettendo magari accanto chi la manda (email o nucknames)….non c’e’ molta privacy, ma in qualche modo bisogna rendere conto di questi soldi. Se avete in mente altro suggerite!!!!
    Baci a tutti
    Simona

Polp

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 165 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.