un mese a C.V.

Home Forum Hotel/Alloggi/Villaggi un mese a C.V.

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  enribon 9 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)
    Partecipante

citazione:

citazione:

Ciao Enribon…
    riusciresti per favore a darmi delle info sulle capanne dove avete dormito ed eventualmente i contatti per prenotare?
    Devo dire che la tua storia mi ha fatto aprire gli occhi su CV e vorrei fare la tua stessa esperienza…anche perchè poi le risorse economiche che metterò a disposizione per questo viaggio saranno davvero minime(voglio partire con uno zaino e lasciarmi le comodità a casa).
    Bella idea quella del gelato:-)una volta visto sul campo potremo anche parlarne…
    Ti ringrazio in anticipo per le info che condividerai con me…
    Daniele.

DaRo77

Ciao. Noi ci torneremo verso settembre-ottobre,dipende dalle cose da fare e preparare prima.
    Calcola che noi abbiamo visto neanche l’un per cento del Senegal,appena tre località e qualche villaggio o centro di passaggio.
    Noi siamo finiti a Ndangane solo perchè l’amico che è venuto a prenderci conosce quel villaggio,poi da lì ci siamo mossi da soli ma sempre limitati dai soldi,avevamo un mese da passare quindi abbiamo preferito fermarci più a lungo in quel posto.Abbiamo trovato da dormire in case molto accoglienti,case da turisti che sono messe in affitto dagli stessi custodi mentre i proprietari ( francesi ) sono a casa in Francia.
    I prezzi vanno dai dieci euro al giorno in su,ma mai più di 15 euro,se prendi una casa per un mese arrivi anche a pagare 200 euro per tutto il periodo.
    Oppure per meno trovi delle camere da gente del posto,che sono un pò più semplici ma se ti adatti puoi star bene ugualmente.
    La gente del posto è molto gentile e amichevole,noi tornavamo alla sera a casa a piedi al buio totale e non abbiamo mai avuto nessun problema,la gente passa e ti saluta sempre con rispetto.
    Non c’è niente di particolare a Ndangane,non è un villaggio turistico al 100% ma comunque si vedono sempre dei ” bianchi ” camminare qua e là oltre ai residenti francesi e belgi che hanno scelto di viverci.
    Le escursioni con la piroga sono una delle caratteristiche del posto,ma come sempre sono proprio quelle le cose che ti fanno calare i soldi perchè comunque per un giro di un paio d’ore devi tirare fuori almeno 20-30 euro.
    Saly invece è un luogo assolutamente turistico,con villaggi di bungalow e casette molto belle,un piccolo centro dove trovi tutto,ristorantini,pizzeria,negozi,un supermercato,un casinò,noleggio quad,noleggio moto d’acqua,concessionari di auto eccetera…qui il soggiorno può costare di più ma comunque noi siamo riusciti lo stesso a trovare una camera in un piccolo albergo per dieci euro a notte.
    Logicamente non con vista mare ma insomma abbastanza vicino.
    A Palmarin invece ci siamo rimasti due giorni perchè era un luogo un pò troppo isolato per la scomodità,alla sera non avere un locale dove andare a bere qualcosa o un negozio a portata di mano sembrava un pò brutto.Quello che ci è piaciuto è stato vedere l’oceano e la spiaggia piena di conchiglie di ogni tipo,il tramonto e le aragoste che abbiamo mangiato,comperate nel paese vicino per circa 11 euro.

Starei qui a raccontare ogni cosa,ma credo che la migliore cosa sia andarci e vedere di persona. Non so come potremmo fare,magari lasciami il tuo indirizzo ma1l eventualmente per comunicare in modo più privato ed anche per mandarti qualche foto di quei posti
    Intanto ciao,a presto

daro77
    Partecipante

Che meraviglia…ogni volta che leggo le tue parole mi viene sempre più voglia di partire:-)!
    Ecco il mio indirizzo e-mail,così magari mi potrai indicare come muovermi con pochi soldi,10euro al giorno sarebbero perfetti…insomma ti chiederò tutti i trucchi:-)

daniele.romagnino@hotmail.it

Grazie mille,un saluto

Daniele.

DaRo77

enribon
    Partecipante

Come immaginavo l’indirizzo mail è stato cancellato…dovresti riscrivermelo senza mettere la chiocciola e senza mettere il punto ad esempio il mio indirizzò è igon111(chiocciola)gmail(punto)com
    Prova anche tu a scrivermelo così ciao

daro77
    Partecipante

Immaginavo ma ho voluto provare:-)

daniele(punto)romagnino(chiocciola)hotmail(punto)it

A presto…

Daniele.

DaRo77

daro77
    Partecipante

Enribon mi hai abbandonato :-)?

Un saluto

DaRo77

enribon
    Partecipante

ciao!!
    no no,è che nel frattempo ci siamo rispostati in italia ( eravamo in austria) e per un pò di tempo ho avuto da fare e non avevo internet.
    comunque ti devo preparare una mail con i vari consigli che posso darti,poi te la mando e vedi un pò tu se ci vuoi andare.
    Noi stiamo cercando un socio-collaboratore per completare l’avventura di lavoro laggiù,abbiamo già acquistato dei macchinari e attrezzature,preparato la spedizione con container e adesso avremo bisogno di una partecipazione di qualcun’altro per riuscire a completare il tutto in maniera comoda e più professionale.
    se ti interessa,la cifra da aggiungere è relativamente bassa ( 5000 euro) e verresti inserito nella società alla pari di noi due.
    fammi sapere se vuoi più informazioni
    ciao

daro77
    Partecipante

Ciao:-)anch’io ero un pò incasinato con il lavoro…
    ti sarei davvero grato se riuscissi a darmi tutte le info che ti vengono in mente,magari anche dei contatti per prenotare la mia bella capanna:-)
    Per quanto riguarda l’investimento mandami pure degli approfondimenti in modo che possa valutare con più attenzione,così una volta li potrò capire a pieno quello che intendi fare e come.
    Per ora ti ringrazio tanto,aspetterò con ansia la tua mail…
    Un saluto
    Daniele.

DaRo77

enribon
    Partecipante

ciao:
    senti,ho pensato di fare una cosa,perchè non ho molto tempo per scrivere lunghe mail con consigli eccetera;
    noi partiamo fra circa due settimane: quando hai deciso di partire,me lo comunichi qui o via mail. Basta che arrivi a Dakar,ti faccio venire a prendere e portare dove siamo noi.
    Poi da lì ti indirizzo verso altri luoghi,chiamando io stesso persone che ti possono dare una camera o anche una casetta per 10 euro al giorno.
    La migliore cosa da fare,credo,invece che scriverti raccontandoti dei posti dove siamo stati noi eccetera.
    Quando vuoi venire me lo dici,io ti preparo un pò “la strada”.
    fammi sapere,ciao

daro77
    Partecipante

Ciao Enribon…
    la tua proposta è molto allettante.ti ringrazio anticipatamente:-)
    Allora,io e la mia ragazza vorremo partire intorno alla prima decade di Novembre e ci piacerebbe passare 1 mese,soldi permettendo ovviamente;come ti avevo accennato ho stanziato il minimo indispensabile per questo viaggio,proprio perchè un minimo d’avventura non guasta mai:)
    L’unica cosa che ti chiedo è la sicurezza dell’alloggio e del costo,in modo da non lasciare la donna in mezzo alla strada:-)
    Sono sicuro che nascerà una bella amicizia da questa collaborazione:-)
    sei sempre molto gentile,un vero signore…
    Aspetto news:-)
    Un saluto…

DaRo77

enribon
    Partecipante

ciao!!
    allora diciamo che per la fine di settembre noi saremo già in Senegal.
    Appena arrivati avremo molto da fare poichè come già detto stiamo per aprire un’attività di lavoro. credo ci vorrà un mesetto per mettere tutto a posto,quindi per inizio novembre saremo già a posto e con le cose già in funzione.
    Noi voliamo con la TAP che è quella che costa meno e permette di portare fino a 56 chili di bagaglio a persona,divisi in 2 x 23 e uno a mano da 10.
    Con 520 euro circa riesci a fare un andata ritorno,calcola però che noi partiamo da Venezia,non so per voi quale sia la migliore soluzione.
    Appena arrivate a Dakar,mi fate sapere giorno e ora e cercherò di mandarvi qualcuno che vi porti fino a dove siamo noi,logicamente costerà qualcosina ma non tutto si può avere gratis,i senegalesi sono ospitali e gentili ma anche loro non fanno niente per niente.
    una volta arrivati da noi,cercheremo di farvi andare in zone che conosciamo già,possiamo chiamare amici che sicuramente vi daranno un posto per dormire a poco prezzo.
    quindi l’unica cosa da fare adesso è……aspettare che arrivi il momento che partite e poi è tutto a posto.
    ciao ciao fatti sentire

enribon
    Partecipante

eccoci qua in senegal,come promesso scrivo due righe per confermare il nostro arrivo.
    quindi se hai intenzione di fare un giro fammelo sapere;basta che arrivi a dakar e poi ti faccio venire a prendere da qualcuno,una volta qui poi vedremo che giro farti fare:
    aspetto tue notizie,ciao

daro77
    Partecipante

citazione:

eccoci qua in senegal,come promesso scrivo due righe per confermare il nostro arrivo.
    quindi se hai intenzione di fare un giro fammelo sapere;basta che arrivi a dakar e poi ti faccio venire a prendere da qualcuno,una volta qui poi vedremo che giro farti fare:
    aspetto tue notizie,ciao

DaRo77

daro77
    Partecipante

Ciao Enribon….scusa se non mi sono fatto sentire ma ne sono successe di tutti i colori!!!
    Ma racconta tu…sei ancora li e state bene?
    Un saluto,a presto…

citazione:

aspetto tue notizie,ciao

DaRo77
    [/quote]

DaRo77

daro77
    Partecipante

citazione:

Ciao Enribon….scusa se non mi sono fatto sentire ma ne sono successe di tutti i colori!!!
    Ma racconta tu…sei ancora li e state bene?
    Un saluto,a presto…

citazione:

aspetto tue notizie,ciao

DaRo77

DaRo77
    [/quote]

DaRo77
    Enribon ci sei?
    Aspetto news )

roberta veronese
    Partecipante

citazione:

piacere sono roberta, ho preso 2 mesi di aspettativa dal lavoro e vorrei fare un giro in senegal. non ho molti soldi da spendere e da quello che ho letto come budget ci stò dentro. puoi darmi qualche dritta?? posso anche ricambiare il tuo aiuto x i primi giorni con il mio lavoro. faccio da sempre la cameriera/barista e se hai bisogno di una mano nella tua nuova attività sono disponibile.ovviamente non voglio soldi ma solo una mano x trovare una sistemazione decente. a presto ciaooooo

aspetto tue notizie,ciao

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Il forum ‘Hotel/Alloggi/Villaggi’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.