Turisti=Limoni?

Home Forum Racconti/esperienze/storie Turisti=Limoni?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasquale 19 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti.Sono stato a Capoverde due anni fa passando 3 settimane fantastiche!Tanto e’ stato il mio entusiasmo che ho consigliato un mio amico e la sua donna di andarci, come poi e’ avvenuto(in agosto).Anche lui e rimasto colpito dalla splendida spiaggia di Santa Maria e dalle dune di Boavista ma si e’ molto lamentato del fatto che i prezzi sono alle stelle e che(gli hanno detto) raddoppiano di anno in anno con l’aumentare dell’afflusso turistico(Turisti=Limoni?).Vorrei sapere un parere di chi c’e’ stato.Grazie

pasquale

serenade
    Partecipante

Sono d’accordo con te , Pasquale.
    Però c’è da aggiungere che Sal (parlo di Sal in quanto solo quest’isola ho visitato personalmente) è talmente brulla che ovviamente l’economia deve appoggiarsi sulle importazioni dall’Africa continentale e , per quello che mi è parso di capire, dall’Italia e dal Portogallo. Per cui è normale che il prodotto venga incrementato nel prezzo finale dai costi di trasporto.
    Certo che è bella cara!
    Cmq io torno da Rodi (semi-arida , non quanto Sal ma quasi…) e ti assicuro che anche lì a prezzi non si scherza…
    Non so se il motivo è il medesimo o semplicemente anche questi paesi nel circuito dell’euro soffrono l’inflazione che subiamo noi …
    Ciao ciao!

Serena

imported_marcopolo
    Partecipante

ciao… io vorrei solo aggiunger che, si è vero che i prezzi aumentano di anno in anno, magari raddoppiano o triplicano,
    ma credo che questo abbia avuto inizio con l’arrivo di noi europei,

visto che tutti ivillaggi sono di nostra proprietà, come la maggior parte delle attività piu importanti…

quindi, credo che saremo noi a rovinare questo piccolo paradiso…

ciao..

Anonimo

Concordo

Ciao
    Claudia

citazione:

ciao… io vorrei solo aggiunger che, si è vero che i prezzi aumentano di anno in anno, magari raddoppiano o triplicano,
    ma credo che questo abbia avuto inizio con l’arrivo di noi europei,

visto che tutti ivillaggi sono di nostra proprietà, come la maggior parte delle attività piu importanti…

quindi, credo che saremo noi a rovinare questo piccolo paradiso…

ciao..

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.