Home › Forum › Residenti a Capo Verde › trasferimento a capo verde
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da coin 9 anni, 10 mesi fa.
- Posts
-
Vorrei trasferirmi a capo verde e vorrei contattare un residente sul posto che possa darmi delle dritte. Grazie in anticipo…. spero di avere Vostre notizie… ciao.
Concetto
Ciao a tutti,
anch’io, come molti che scrivono al forum, vorrei trasferirmi a CV.
Naturalmente vorrei avviare un’attività… la solita in questi casi: il piccolo pub ristorante o un bed & breakfast. Dispongo anche di un piccolo capitale ricavato dalla vendita della casa in cui abito adesso. Devo dare le dimissioni al lavoro e via… però non mi decido. La solita perplessità: cosa fare se non mi trovo bene? Non potrei più tornare indietro… etc etc etc.
Allora ho deciso di procedere così per affrontare il problema:
1. andare in vacanza una o due volte… prendendo tutte le ferie e stare il più a lungo possibile. prendere contatti a CV e acquisire informazioni.
2. risparmiare e vendere tutto ciò che non mi è utile (moto o macchina).
3. chiedere un anno di aspettativa al lavoro e prepararmi all’affitto della casa dove abito in italia (fare un contratto di affitto per un anno…) Al rientro decidere se vendere o starsene tranquilli a casa…
EPILOGO
Stare un anno intero a CV, affittarsi una casa molto modesta,imparare la lingua(parlo benissimo inglese e spagnolo),conoscere la gente,capire bene cosa fare.
Finito l’anno di aspettativa si decide una volta per tutte.
DENTRO O FUORI.
Ho scritto tutto questo perchè possa aiutare qualcuno che si trova nella mia stessa situazione a prendere una decisione. Mi aspetto dei consigli da chi si trova sul posto e sentire come meglio procedere.
Grazie a tutti per la pazienza.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
PS: Magari fosse possibile trovare lavoro in una struttura albeghiera anche se solo per un anno!!! Qualcuno sa se ci sono possibilità in tal senso?Concetto
Concetto
COME VA DOPO TANTO TEMPO,SEI A CAPO VERDE……………………
TORINOTO
COME VA DOPO TANTO TEMPO,SEI A CAPO VERDE……………………
TORINOTO
Ciao Coin, io sono nella tua stessa situazione. Mi aiuti? sei a capov erde?
Il forum ‘Residenti a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.