Tonno di Capoverde

Home Forum Varie/Off Topic Tonno di Capoverde

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antinea 10 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    Partecipante

Salve a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi?

Sto cercando un tonno in scatola, al naturale, che sia genuino e ecocompatibile.

So che per tradizione, i Capoverdiani pescano il tonno senza usare reti e che le loro acque sono pulite.

So anche che hanno un industria che inscatola il tonno, e che lo esportano.

Io vorrei comprarlo, ma non so sotto quale nome esportano il tonno, se arriva in Italia.

La cosa terribile e che su tutte le scatole di tonno che ho visto fino ad ora, compreso il Consorcio Spagnolo, non mettono dove è stato pescato il tonno. Se va bene mettono un generico (Mediterraneo…Atlantico)

Se qualcuno può aiutarmi, fatemi sapere.

fisher
    Partecipante

Il tonno locale in scatola viene da san nicolau è di buona qualità non so se viene esportato tanto è vero che nei negozi trovi un tonno più economico di bassissima qualita che viene dalla tailandia.

fisher

imported_cantafiore
    Partecipante

Il tonno capoverdiano,pescato,lavorato e inscatolato,e’manufatturato
    nell’isola di Sal,precisamente nel villaggio di Palmeira.Tale prodotto e’ veenduto in Italia dalla marca Palmeria.E’una informazione che lessi tempo fa’,su uno dei tanti siti su Capo Verde.

imported_cantafiore
    Partecipante

La marca e’ Palmera e non Palmeira.Pardon.

simabo
    Partecipante

non esiste il tonno “ecocompatibile”… l’unico tonno ecocompatible è quello che sta nel mare…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Il forum ‘Varie/Off Topic’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.