Telefonia

Home Forum Viaggiare a Capo Verde Telefonia

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabele 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Sto per andare a capo verde per 1 anno per lavoro e mi chiedo come sarà la telefonia e le possibilità di telefonare.Pensavo di comprare una scheda locale per telefonare da capo verde a capo verde ma che userò anche per l’italia..voi che suggerite?sapete il costo degli sms e delle chiamate?grazie eLe

ilary84
    Partecipante

Ciao Fabele… li ci sono internet point che costano veramente poco per telefonare, dove ci sono anche i computer.
    Non mi ricordo di preciso i prezzi, mi sembra sui 2 euro per un quarto d’ora per kiamare in Italia.
    Cmq tranquillo che costa veramente poco.
    Quando parti?
    Ilary

vincenzo mari
    Partecipante

x fabele. Sono con ilary84. Gli internet point sono presenti in tutti i capoluoghi delle isole. Il prezzo delle telefonate (internet) si aggirano intorno ai 50cent. per 15 minuti. Per 2 E parli un’ora. Ciao Buon Viaggio !!

syndy
    Partecipante

mmmm 50 centesimi forse a maio…purtroppo a s maria e’ caro…2 euro anche piu’

ilary84
    Partecipante

Per Syndy… a santa maria non è caro assolutamente.
    Io più di 4 euro non ho mai speso e quando avevo speso 4 euro avevo fatto un sacco di telefonate, tipo ero stata mezz’ora al tel.
    Ilary

imported_ladius
    Partecipante

mi sembrate parecchio poco aggiornati….

si spende non poco.. a meno che per voi circa 1 euro al minuto sia poco…

e cmq ti dicono 50 cen al minuto… ma una telefonata di 30 sec ti costa cmq 1 euro (e ovviamente si sente di merda)

marley83
    Partecipante

le telefonate in italia fatte con skype dagli internet point hanno prezzi ragionevoli..tipo con 1,50 euro una chiamata normale
    con le schede telefoniche è una fregatura..quella da dieci euro mi è durata poco più di cinque minuti e dalla cabina telefonica nn si sentiva nemmeno tanto bene

marley83
    Partecipante

Un’ altra soluzione visto che devi starci molto tempo potrebbe essere comprare una sim capoverdiana da inserire nel tuo cellulare.
    Generalmente paghi solo l’importo del traffico che c’è caricato sopra e dopo 5-6 mesi che nn la usi scade..è un po come se fosse usa e getta

fabele
    Partecipante

L’idea di Marley mi sembra la migliore..però anche qui mi viene da chiedermi quanto possa costare chiamare o messaggiare verso l’Italia e verso Capo verde..
    grazie a tutti per il contributo!
    ormai il tempo della partenza si avvicina.tre settimane e siamo là..

le
    Partecipante

Sicuramente per chiamare da Capo verde a Capo verde ti conviene comprare una scheda di giù. Mi sembra che ci siano due operatori telefonici (uno mi sembra che si chiami mais e qlc, ha una pubblicità carina, ho ancora in testa la musichetta). Per chiamare in Italia ti conviene andare negli internet point, sicuramente ci sono posti più economici e altri più cari, ma se ti fermi per un po’ di tempo avrai certamente tutto il tempo per scegliere il posto più onesto. Quando chiamavo, ho sempre visto cifre molto variabili e molto casuali. Io dall’Italia, quando chiamo giù a Capo verde, spendo 24 centesimi al minuto se chiamo con skype (un numero di casa o un cellulare), dai 15 ai 25 centesimi al minuto (dipende dove vado) se chiamo nei posti dove si fanno le chiamate internazionali e più o meno spendo 5 euro per 46 minuti di telefonate se compro la scheda internazionale. Spendo 30 centisemi per ogni sms spedito a Capo verde.
    A Capo verde mi hanno sempre sconsigliato di prendere le schede internazionali e così non l’ho mai provate e non ti so dire. Il mio fidanzato mi manda messaggi e mi chiama da Capo verde, ma sinceramente non gli ho mai chiesto quanto spende. Se ti interessa, glielo chiedo.
    Buon viaggio e buon lavoro Fabele.
    Beijos

imported_ladius
    Partecipante

cmq capoverde to capoverde comprati una scheda di la sicuramente (costa 500 scudi con 500 scudi di traffico).. la carica dura un mese…

capo verde to italy… sec me la cosa migliore resta cmq skype… se vai negli internet point usi internet e chiami con skype..

spendi cmq meno che chiamare col telefono (cmq sempre in voip)

p.s.
    ma in che isola vai di bello?
    hem.. posso chiederti che lavoro andrai a fare a capo?..:)

ciao e buona permanenza 🙂

misterblack
    Partecipante

a santa maria c’è un internet point dove si telefona a 60 cent di euro al minuto per i numeri cellulari e mi sembra anche di meno per i numero fissi. se poi siete residenti , pagando in anticipo un ‘bonus’ di telefonate minimo, vi fanno lo sconto (tipo paghi 20 per avere 25) e cosi si va a spendere anche di meno.

si trova vicino alla banca, all inizio di santa maria. si chiama IPNET.

consiglio personale: io per mandare sms uso i siti internet, ad esempio con voda ne mandi fino a 10 al giorno. in questo modo, con 3 minuti di connessione di internet riesco a mandare sms ai numeri voda…

fabele
    Partecipante

Grazie a tutti per le vostre dettagliatissime risposrte.
    Per chi mi ha domandato:io sono un’educatrice professionale,ho già partecipato ad altri progetti di cooperazione internazionale ed ora collaborerò ad un progetto a scopo sociale sull’isola di santiago(a favore delle ragazze madri).
    Grazie ancora a tutti,
    un abbracci
    fabele

imported_ladius
    Partecipante

Hai tutta la mia ammirazione…
    complimenti davvero…

buon lavoro.. e buona permanenza 🙂

sarettina81
    Partecipante

ciao ragazzi ho il mio ragazzo a capo verde con scheda di li…lui mi messaggia io nn ci riesco con la mia tima a mandare nemmeno un sms con tutto che metto il prefisso 00289 aiutooooo come posso messaggiarlo???? grazie 1000

saretta

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Il forum ‘Viaggiare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.