Tattoo vi racconta,dopo 15 giorni in S.Maria

Home Forum Racconti/esperienze/storie Tattoo vi racconta,dopo 15 giorni in S.Maria

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_tattoo 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
    Partecipante

Meglio! in entrambi i casi non avrai nessun problema a trovare chi ha bisogno delle cose che porti.
    A Sal cerca di fare un salto a Burracona, ne vale veramente la pena.

gasolia
    Partecipante

Rosanna che è Burracona?

rosanna
    Partecipante

E’ un’insenatura della costa rocciosa nella parte alta di Sal, l’oceano si infrange contro le rocce e crea spettacoli indescrivibili. Il bello è che in alcune stagioni dell’anno questa insenatura termina in una piscina naturale. In altri periodi le onde sono così alte e violente da superare le rocce.

nandinha
    Partecipante

quasi come la piscina di casa mia…..

claudio69
    Partecipante

come !?!?! hai anche la piscina in giardino?!?!

imported_kathy
    Partecipante

citazione:

Ciao Kathy, tutta la cancelleria scolastica è gradita a CaboVerde. Vanno bene anche vestiti, scarpe, insomma tutto. E porta anche la cioccolata.

E’ vero quello che dice Felix, un certo tipo di turismo “paga” i sorrisi e i giochi ed è molto diseducativo.

Ma i bimbi sono sempre bimbi, e se ti siedi in mezzo a loro, e dividi della cioccolata, dei biscotti con loro, come se fossi uno di loro, poi ti troverai immersa in giochi, sorrisi e scherzi.

Ciao Rosanna, vedo che la pensi come, e vedo che la pensa così anche
    Gasolia……sarà questione di sensibilità femminile!!
    Grazie dei consigli….mi farà molto piacere aiutare nel mio piccolo
    qalche bambino capoverdiano e stare in loro compagnia!!
    Ciao Ciao

Anonimo

citazione:

.. credo che li darò a una scuola o forse è meglio darli ai bambini stessi per strada? Ho preso anche le caramelle ma, felix perdonami, sinceramente non mi aspetto nessun sorriso e non mi aspetto nemmeno di poter cambiare qualcosa. Tu hai ragione sul discorso dell’educazione, non ti si può dar torto, però come dice Rosanna sarebbe carino passare un pomeriggio a giocare con loro, facendo giochi sani che non faccio da quando ero bimba e, prchè no, mangiare le caramelle insieme…

L’argomento, comunque, e’ molto complesso E’ sottilissimo il confine tra il giusto e lo sbagliato, il far del bene e diseducare, il godere ed il far godere… e di certo non mi va di snocciolarlo alla tastiera di un cyber cafe’ in terra straniera. Se ne puo’ parlare dal vivo, vero Ire… magari al tavolino di un caffe’ a Mindelo!!!
    Poi il sopravvissuto della disputa potra’ scrivere sul forum la sintesi!

felix

valentina comi
    Partecipante

“…..Ci sono altri asili in giro per l’isola dove invece non arriva nulla……”

alla scuola di Palmeira per esempio

raffaello
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti,no non sono micca morto,ero solo nella fase di infilrtrazione.
    bene come Sal,santa maria?
    primo impatto un posto stupendo,bel ambiente,bei paesaggi,e molto bisogno di compressione.
    Hai il paesino con molta gente sorridente,ma dietro questa sonrisa hai la disasperazione,visto che si hai turismo,ma tutti sono dentro alle strutture,dei mega villaggi,dove vi premetto che hai turisti viene consigliato di non uscire,visto che fuori ci sono mille pericoli,PALLE ma DI PIU,qui la gente si disaspera visto che i buoni turisti credono a queste menzogne tutti spendono imbecillemente i loro soldi dentro hai villaggi,pagando il doppio dei prezzi,e senza supporto alcuno per gli abitanti.
    Non e VERO che fuori hai pericoli NO e NO,l unico pericolo che ciai e di incontrarti un senegalese che ti vuole vendere un suvenir,ma chiaro meglio per i propetari del villaggio hol inclusiv,comprarlo fuori a 5 euro e vendertelo a 20 euro.
    Poi si siamo noi stupidi italiani sempre andimo in vacanza con il tutto organizzato,e l unica cosa che paghiamo la fregatura che ti danno.
    Se volete fare qualcosa per VOI e per i capoverdiani,aprite gli occhi,e mandate a fare in c..o i villaggi turistici con il loro inclusiv,dove prendono ancora capoverdiani che lavorando 12 ore li pagano ancora 200 euro al mese,e il resto se lo intascano i propietari.
    E deprimente viverlo,sappiate che se uno si compra un billietto solo di volo,hai mille alloggi che puoi afittare a prezzi bassissimi e con ottime prestazioni,e con la possibilita di conoscere la vera Capoverde.
    Io sono qua non staro tanto con lo scrivere nel forum,ma per chiunque volesse sentirsi piu responsabile delle propie scelte,aiutando il popolo che ci ospita,e non distruggendolo,io vi aiutero per qualsiasi tipo di informazione,a livello turistico o di investimento,o ecc..
    Potrete contattarmi,per imail cosa che controllo una volta per settimana,o piu rapido al tel.00238.912131.
    vi prometto di consigliarvi il meglio possibile,e ricordatevi,che capoverde e fantastica,ma ha anche bisogno del vostro supporto,e finche crederete le cavolate che vi raccontano nei villaggi,voi sarete gli stupidi turisti.
    un saluto a tutti,e a presto.TATTOO
    A ps.. per ALEX mi dispiace dirti che riguardo alle puttane,non so dove avrai avuto questa informazione,ma qui non ce ne l ombra,qui si usa ancora il vecchio sistema,piacersi,e fare l amore,cosa che tu ancora non capirai,ma tranquillo tutti cresceremo…
    BACIONI:

Iron Machine

raffaello
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti,no non sono micca morto,ero solo nella fase di infilrtrazione.
    bene come Sal,santa maria?
    primo impatto un posto stupendo,bel ambiente,bei paesaggi,e molto bisogno di compressione.
    Hai il paesino con molta gente sorridente,ma dietro questa sonrisa hai la disasperazione,visto che si hai turismo,ma tutti sono dentro alle strutture,dei mega villaggi,dove vi premetto che hai turisti viene consigliato di non uscire,visto che fuori ci sono mille pericoli,PALLE ma DI PIU,qui la gente si disaspera visto che i buoni turisti credono a queste menzogne tutti spendono imbecillemente i loro soldi dentro hai villaggi,pagando il doppio dei prezzi,e senza supporto alcuno per gli abitanti.
    Non e VERO che fuori hai pericoli NO e NO,l unico pericolo che ciai e di incontrarti un senegalese che ti vuole vendere un suvenir,ma chiaro meglio per i propetari del villaggio hol inclusiv,comprarlo fuori a 5 euro e vendertelo a 20 euro.
    Poi si siamo noi stupidi italiani sempre andimo in vacanza con il tutto organizzato,e l unica cosa che paghiamo la fregatura che ti danno.
    Se volete fare qualcosa per VOI e per i capoverdiani,aprite gli occhi,e mandate a fare in c..o i villaggi turistici con il loro inclusiv,dove prendono ancora capoverdiani che lavorando 12 ore li pagano ancora 200 euro al mese,e il resto se lo intascano i propietari.
    E deprimente viverlo,sappiate che se uno si compra un billietto solo di volo,hai mille alloggi che puoi afittare a prezzi bassissimi e con ottime prestazioni,e con la possibilita di conoscere la vera Capoverde.
    Io sono qua non staro tanto con lo scrivere nel forum,ma per chiunque volesse sentirsi piu responsabile delle propie scelte,aiutando il popolo che ci ospita,e non distruggendolo,io vi aiutero per qualsiasi tipo di informazione,a livello turistico o di investimento,o ecc..
    Potrete contattarmi,per imail cosa che controllo una volta per settimana,o piu rapido al tel.00238.912131.
    vi prometto di consigliarvi il meglio possibile,e ricordatevi,che capoverde e fantastica,ma ha anche bisogno del vostro supporto,e finche crederete le cavolate che vi raccontano nei villaggi,voi sarete gli stupidi turisti.
    un saluto a tutti,e a presto.TATTOO
    A ps.. per ALEX mi dispiace dirti che riguardo alle puttane,non so dove avrai avuto questa informazione,ma qui non ce ne l ombra,qui si usa ancora il vecchio sistema,piacersi,e fare l amore,cosa che tu ancora non capirai,ma tranquillo tutti cresceremo…
    BACIONI:

Iron Machine

imported_valeria
    Partecipante

ciao a tutti,partirò venerdi 27 per l’isola di sal.Purtroppo viaggio con un’amica a cui nn piace l’avvenutra e quindi mi tocca andare in un villaggio,il Belorizonte, che mi dite al riguardo?conto comunque di starci il meno possibile e di girare l’isola e conoscerne la realtà locale,mercati,gente, luoghi poco turistici.Se qualcuno di voi dovesse essere a S.Maria in quella settimana e avesse voglia di girare un pò, me lo faccia sapere, probabilmente mi toccherà andare in giro da sola,la mia amcia resterà a prendere il sole, ma io volgio VEDERE tutto ciò che c’è da vedere, e non perdere nulla, quindi, aiutatemi voi con le vostre dritte!!!
    ciao a tutti, Vale
    [url][/url]

laganas
    Partecipante

ciao Valeria, sono tornata venerdi notte da un fantastico viaggio tra sal, sao vincente e s.antao…tutte e tre affascinanti per motivi diversi…non so quanto starai li…ma per escursioni di 1 giorno…mi sa che ti potrai fare boavista raggiungibile anche in catamarano e poi…non so che altro…a sal non c’è moltissimo da vedere oltre a pedre de lume (una salina situata nel cratere di un vulcano), la raffineria del sale, La spiaggia di santa maria dove è situato il belorizonte…ho dei saluti da chiederti di consegnare: ad Arlindo e Ivan che controllano la spiaggia e poi se vai sul pontile dovresti trovare con facilità un ragazzino che si chiama Rondin…se puoi salutali da parte di Giuliana, Irene, oriella e graziella.

Buon divertimento…fuori dall’albergo possibilmente….
    Giuliana

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.