SOS Cani Sal…

Home Forum Eventi/notizie/novità/musica SOS Cani Sal…

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  margherita123 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
    Partecipante

Che brutto..come cambiano le cose…mia madre mi racconta di quando era piccola come la situazione fosse tranquilla…le porte lasciate aperte..tu conoscevi me,io te,mio fratello tuo cugino e via così..
    Credo che ancora a S.Nicolau effettivamente questo accada ancora,tipo che alle volte mia nonna lascia la chiave sotto una pietra e quando magari qualcuno di noi torna la prende ed entra..
    Ma a S.Vicente e Praia le cose vanno molto diversamente,e ora so anche di Sal…

Baci,Serenity

thais
    Partecipante

anche la mia mamma mi racconta spesso di quanto sia cambiata s.maria .
    per quanto riguarda la criminalità c’è e non si può nascondere , come sarà difficile contrastarla!!!

Thais

trik
    Partecipante

A Maio la situazione è incantevole.
    Girano liberi per il paese cani,maiali,capre galline.
    La sera mettiamo i tavoli sulla Rua e mangiamo insieme ai sopra citati,anzi dato che,fra i tre loro sono Capoverdiani e io no ritengo che abbiano piu’ diritto loro di girare per maio che non io.
    le case sono aperte e nessuno rompe i coglioni.
    Finche’ il turismo sara’ praticamente zero vivremo bene.
    ecco perche’ me ne sto felice a Maio senza aereporto,senza porto e senza rompicoglioni.
    Per venire a Maio dovete prendere tre aerei,NON CI SONO DISCTECHE,BALLERINI .
    La gioventu’ è bellissima e si trombano tra loro.
    A dimenticavo il mio cane lì appartiene alla razza Strafurbus mi adora e nessuno si sognerebbe mai di fargli del male..e se un rompicoglioni di turista si lamente dei maiali delle capre e dei cani
    lo portiamo in spiaggia lo leghiamo e lo usiamo come pastura.
    parola di pirata

trik

thais
    Partecipante

ma Trik , abbi un po’ di contegno , il tuo mex ha un sacco di parolacce!!!!!

Thais

synthiax
    Partecipante

Caro ragazzaccio…..

Goditi il paradiso.
    Spero che per chi, come voi, riesce ad apprezzarlo, duri il + a lungo possibile, almeno fino a quando la TACV non farà atterrare i suoi voli a Praia…..

Da quel giorno in poi…Maio sarà sempre meno paradiso e sempre + come Sal….

thais
    Partecipante

ANCHE Sal è un PARADISO più turistico , MA SEMPRE PARADISO é !!!!!!!

baci

Thais

trik
    Partecipante

Cara thais,amore mio ,nettare gli Dei,sogno proibito dell’ospizio ” il Pannolone d’oro” Sorella di Stanlio e fratella della tabaccaia Felliniana i Amarcord sai cosa ti dico?
    ai ragioneW SAL!
    vooooooooogliooooooooooo unaaaaaaaaaaaa donnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaa

trik

Anonimo

Eh… cosa non si dice per….

felix

chi vive senza follia non è così saggio come crede!

thais
    Partecipante

continua felix , cosa si dice per……………….

Thais

misterblack
    Partecipante

Non si parlava di cani ammazzati?

valery
    Partecipante

sappiate che sono disponibile a qualsiasi iniziativa per cercare di far smettere il mensile sterminamento dei poveri cani.

Valery

happysarina
    Partecipante

Ciao a tutti, sono in procinto di scrivere alla Lav (Lega antivivisezione italiana) a proposito della situazione cani a capoverde.mi auguro che loro, con i contatti che hanno con diverse associazioni internazionali e non solo, riescano a smuovere le acque..quello delle polpette oltre ad essere un sistema assolutamente crudele (l’agonia dura a lungo…), ma purtroppo l’unico possibile allo stato attuale, è pure pericoloso per i bimbi che, si sa, mettono le mani dappertutto…
    se riceverò risposta vi terrò aggiornati…la sensibilizzazione è il primo passo verso la soluzione di qualsiasi problema sociale/civico.
    un abbraccio a tutti gli amanti di capoverde
    sara
    ps: l’inverno a boavista è davvero commovente..

valery
    Partecipante

sappi che ti appoggio fortemente,facci sapere!!!!!!

Valery

margherita123
    Partecipante

Rispondo ad happysarina:
    Ciò che tu proponi l’ho già fatto (e rifatto) molto tempo fa (se guardi il mio post iniziale è datato 2003!)…e l’ho fatto pure x denunciare il massacro delle tartarughe che ogni anno vengono uccise barbaramente quando vengono qui a deporre le uova…
    Ho scritto a diversi siti, compreso la LAV…
    Purtroppo forse i singoli o sporadici messaggi nn vengono molto considerati ecco perchè proponevo una petizione di tanti con foto e testimonianze varie…
    Cmq mi farebbe piacere parlarne a voce con quanti interessati: fra tre giorni rientro in italia…chi vuole contattarmi mi scriva mail e farò avere mio numero italiano…a risentirci presto! M.

synthiax
    Partecipante

Per dirla in termini nudi e crudi, il problema + grande da risolvere per evitare una fine atroce ai cani di Sal è convincere chi decide queste spedizioni punitive ad utilizzare metodi meno cruenti e molto più civili….

Perciò invece di scomodare organizzazioni che non vi aiuteranno mai, bisogna risalire alla fonte e contattare direttamente chi dice “prepariamo le polpette e sterminiamo i cani”…

Credo sia una decisione presa periodicamente dalla municipalità….
    Bene “rompiamo le scatole” al sindaco o all’assessore xy o a chi materialmente decide tale pratica.

Una volta individuato colui che decide, gli si va a chiedere se può immediatamente smettere questa pratica.

Se non vuole o non può smetterla, gli si deve chiedere se ha delle alternative e quali….

Altrimenti, petizioni e comitati restano aria fritta…
    Non cedo proprio che uno che fa praparare polpette avvelenate si commuova davanti ad un foglio con 20 o 30 firme.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)

Il forum ‘Eventi/notizie/novità/musica’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.