Settembre

Home Forum Racconti/esperienze/storie Settembre

Questo argomento contiene 55 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  raffaellab 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 56 totali)
    Partecipante

a suo tempo spesi, mi pare di ricordare 25 euri a notte a sal ma sono passati due anni e forse non ricordo bene.
    il prezzo dei voli interi dovrebbe essere immediatamente rintracciabile. cielapuoifare…
    adesso vado in sagra…cover di vasco..che vuoi ..tanto per passare il tempo

luce
    Partecipante

anche io la prima volta che sono stata a C.V. ho fatto Sal, Santiago,Fogo e Boavista..senza prenotare nulla tranne il volo.VACANZA FANTASTICA!
    Da allora son tornata più volte e per tempi sempre più lunghi. Ho girato tutte le isole tranne Maio e Brava… non ti dico niente di più perchè secondo me C.V. lo devi scoprire da sola senza essere troppo influenzata dalle altre opinioni.
    Buona vacanza!

raffaellab
    Partecipante

Sarò lieta di scoprirla!
    Ho telefonato per i voli interni e mi hanno chiesto 370 € .. quasi come il volo dall’italia .. :S:S:S come è possibile?

La mia idea era quella di .. fare:

Sal- Praia
    Praia-Fogo A/R
    Praia-Boavista
    Boavista-Sal

Ho forse esagerato? ….

siso
    Partecipante

citazione:

Sarò lieta di scoprirla!
    Ho telefonato per i voli interni e mi hanno chiesto 370 € .. quasi come il volo dall’italia .. :S:S:S come è possibile?

Sal- Praia
    Praia-Fogo A/R
    Praia-Boavista
    Boavista-Sal

Ho forse esagerato? ….

I voli interni sono decisamente cari, cerca di muoverti in traghetto se ci riesci. Io toglierei un’isola dall’itinerario

raffaellab
    Partecipante

ciao siso!!!
    L’isola di Sal è solo di appoggio per l’arrivo e partenza per il volo dall’italia…

ora vedo ce riescoa fare!

vitaminac
    Partecipante

Ciao Loreline, scusa ma hai capito male qui a settembre non e’ affatto inverno anzi e’il perido piu’ bello e di bagnetti ne farai a volonta’!!!!!

Raffa se il biglietto internazionale lo hai pagato intorno ai 500 euro ce la farai di sicuro a fare 2 settimane con altri 1000 euro.

Ti sconsiglio i traghetti per gli spostamenti, tranne che tra santiago e fogo al massimo perche’ per esempio da santiago a boavista ci metti circa 12-16 ore a seconda del mare e il mare qui e’ oceano!!!!!

buon viaggio.

VitaminaC

raffaellab
    Partecipante

citazione:

Ciao Loreline, scusa ma hai capito male qui a settembre non e’ affatto inverno anzi e’il perido piu’ bello e di bagnetti ne farai a volonta’!!!!!

Raffa se il biglietto internazionale lo hai pagato intorno ai 500 euro ce la farai di sicuro a fare 2 settimane con altri 1000 euro.

Ti sconsiglio i traghetti per gli spostamenti, tranne che tra santiago e fogo al massimo perche’ per esempio da santiago a boavista ci metti circa 12-16 ore a seconda del mare e il mare qui e’ oceano!!!!!

buon viaggio.

VitaminaC

Grassie!!! 🙂 ..ma mi sa che .. ti posso contattare in privato?

luce
    Partecipante

citazione:

Sarò lieta di scoprirla!

Sal- Praia
    Praia-Fogo A/R
    Praia-Boavista
    Boavista-Sal

Si i voli sono un pò cari ma ti sconsiglio anche io i traghetti perchè sai quando parti ma non quando arrivi…io ho comprato i voli direttamente all’areporto di Sal, senza problemi , ma i costi più o meno erano quelli.
    Comunque ne vale la pena FIDATI!

P.s. Puoi risparmiare sul biglietto dall’italia comprandolo direttamente da giù.

raffaellab
    Partecipante

Ok, i voli interni protrei anche azzardare a prenderli direttamente da Sal.
    Ma per quanto rigurda il volo per l’italia …. credo che lo prenderò tutto da qui ….. anche perchè se ritardo nel rientro …. il capo mi uccide .. e non posso … 🙂

vitaminac
    Partecipante

Ciao Raffa…ulteriore consiglio..se riesci prendi tutti i biglietti direttamente dall’italia…sopratutto quelli interni.

Ciao
    VitaminaC

raffaellab
    Partecipante

Ok, prendereò tutto .. dall’italia …
    Ma credo che dovrò riunciare a un’isola .. perchè ho avuto un disguido con la macchina che mi ha lasciato a piedi e che mi è costato 300 euro :(:(:(

gary_rom
    Partecipante

Cara amica , ho letto il tuo entusiasmo per capverd , anche tu cerchi ” isola che non c’è” ?
    Ho letto le tue intenzioni di voler vedere solo le isole di sotto vento , io ti consiglierei di visitare anche la isola di ” roma criola ” come canta Cesaria Evora ( mindelo ) per vedere la differenza molto nette tra le berlavento e sotto vento , una parte affricana ,l’altra caribica .I
    Il viaggio lo vedrei cosi;
    Sal pochi giorni preferibilmente a Santamaria anche Espargo costa meno ma non c’è il mare , ( es. pensione costa 18 euro con prima colazione da casa Angela ) Visita al vulcano obbligatoria , ti fai un bagno terapeutico con aloe sale rosso e fango nero e ti assciughi sulla salina , ti fai fare prima un bel massagio ,vale veramente la pena , una salto a Boavista a vedere una spiaggia tra le più belle in assoluto al modo , chiedi di Benvindo Pereira è un ottimo autista e costa poco per dormire chiedi a lui ,ti saprà indicare il meglio , nave per Santiago , costa poco , hotel praia marar è africano ma contenuto nei prezzi .
    Vicino trovi un ristorante Beramar per gli amanti della cucina a base di ottimi pesci , smoregal, barriga di atun ecc. chiedi di joao Amado , se riesci. poi vai a Tarfall , passando dal giardino botanico , e mi raccomando ,vai a Praia basso , con un pò di fortuna in quel periodo trovi la tartaruge giganti, purtorppo li le caturano per mangiar,……
    E’ un isola molto contrastata , secca e verde , piantagioni di cocco banane, esiste vera diatriba fra le banane di Praia e quelle di S. Antao , vedi la città “Vellia ” vecchia molto caratteristica per la case capoverdiane , di pietra lavica a secco con il tipico tetto di paglia di banana e rete dei pescatori , nella piazza troverai la colonna dove venivano legati e venduti gli schiavi , come gente , persone ….. ?! non so …..è molto africana :
    Da Priai prendi Atr 42 e vai a S Vincente Mindelo ,chiedi di Carlos Andrade vicino alla prai della jhina trovi unapesione tenuta da un italiano è pulita e non costa troppo a meno che tu non voglia andare a casa di qualche capoverdiano qui sono molto ,,,,,,, dolci e ti sorridono sempre comuque se riesci a metteri in contatto con Carlos ti fa da cicerone lui sa tutto di tutti comuque vai sul Mont Verd penso sia la vista più spettacolare di tutte le isole , se non trovi nuvolo potrai vedere con un solo sguardo tre isole attorno a tè .
    Ultima fatica , nave traghetto e in 40 minuti e sei a S.Antao L’sola a parere mio più bella ma qui mi fermo ed il racconto lo lascio scrivere a té .
    Ti puoi fermare anche una sola giornata , devi comuque andare a Fotanigna , paesino arroccato sulla rocce a picco sul mare …………..
    Ho cercato in breve di darti un flash veloce , io lo chiamo un mordi e fuggi ,,,,
    Alle volte è meglio cosi non ci si può fermare troppo nell’ “isola che non c’è “
    un saluto “un amico del vento ” Rom
    p.s.se andrai in questi posti ricordati di dire la parola ” romano” ciaoo e auguri per li tuo viaggio .

unfiorediloto
    Partecipante

citazione:

chiedi di Benvindo Pereira è un ottimo autista e costa poco per dormire chiedi a lui ,ti saprà indicare il meglio , nave per Santiago , costa poco

Ciao Gary Rom, per prima cosa mi fa molto piacere che tu conosca Benvindo, è un mio grande amico.
    Avrei una domanda… la nave per Santiago, che hai scritto nel Post, sei sicuro che parta da Boavista?
    Ciao Laura

gary_rom
    Partecipante

[

penso di si , il barco da praia va anche boavista , poi da bovista a sal in aeroe per s.Vincente , ciao Rom

polp68
    Partecipante

Per dormire a Sal in una camera grande con bagno e pulita ti posso dare io un nominativo con telefono, e’ gestita da una famiglia del posto molto disponibile.
    Se ti interessa fammi sapere in privato!
    Simona

Polp

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 56 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.