Sempre le stesse isole?

Home Forum Viaggiare a Capo Verde Sempre le stesse isole?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasquale 19 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    Partecipante

Dai messaggi che leggo noto che di capoverde(piu’ o meno) vengono visitate sempre le stesse isole:Sal,Boavista e S.Vicente.Non discuto della bellezza della spiaggia di S.Maria o delle dune di Boavista ,ma ragazzi avete provato a passare qualche giorno nella spiaggia nera di Tarrafal o ammirato le splendide vallate di S.Antao?Forse saro’ fatto male io ma per me la vacanza e’ anche conoscenza ”vera” della cultura di un popolo,che non avviene passando una settimana sbracato sulla spiaggia.La mia modestissima opinione e che la reale natura dei capoverdiana(un popolo fiero e generoso)si scopre attraverso le isole meno contaminate dalle vacanze ”usa e getta”.Scusate lo sfogo…Ciao a tutti.

pasquale

pasquale
    Partecipante

Ciao Pasquale
    dici bene tu ,ma sai forse sono le più comode come prima volta ……..Io sarò una di quelle che col tempo vorrò visitarle tutte ,la prossima volta oltre che ritornare 1 sett. a Sal vorrò farò anche 1 sett.a S.Antao tutto questo accadrà non prima di dicembre purtroppo
    Ciao Roberta

xeniax
    Partecipante

ciao Pasquale, sono d’accordo con te ma anche con roberta… purtroppo se hai una sola settimana a disposizione e poco tempo per organizzare, capita di affidarsi alle agenzie e di finire nei posti + turistici… e cmq questo nn vuol dire necessariamente passare una sett sbracato sulla spiaggia, almeno per quanto mi riguarda… del resto io sto cercando di tornare là per passarci tutto il mese di agosto e girare per le varie isole… se ci riesco, la spiaggia nera di Tarrafal e le splendide vallate di S.Antao le prendo come preziosissimi consigli…

xeniax

roberta
    Partecipante

Ciao xeniax,spero x tè che riesca a trovare il solo volo…molti come te vorrebbero fare …ma c’è il problema del volo.agosto non è lontano dopotutto ,io mi stò dando da fare x dicembre x il volo chissà se riuscirò… a trovarlo anche a un buon prezzo!!!

Roberta

serenade
    Partecipante

Scusa Pasquale, ma hai conosciuto anche qualche abitante dei luoghi che hai visitato o ti sei limitato ad ammirarne i panorami?
    Comunque se leggi attentamente i messaggi del foro, ti accorgerai che bene o male tutte abbiamo avuto ‘contatti’ con la gente e le abitudini del posto …Avendo una settimana sola a disposizione, ed essendo (da quanto mi è parso di capire) ragazze sole, forse è piu’ conveniente e sicuro andare in alberghi di catene internazionali.
    Poi da quella base ci si muove e si conosce ciò che sta attorno….
    Per quello che mi riguarda, ho sempre fatto così sia in Africa che in Sudamerica, mi son sempre trovata bene e mai un giorno uno sono rimasta all’interno del villaggio…
    Non voglio giustificarmi ma non voglio sentirmi dare della persona che fa le vacanze commerciali….
    ciao ciao!

Serena

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Il forum ‘Viaggiare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.