Se vi interessa io vivo a Cabo Verde…………

Home Forum Vivere/Lavorare a Capo Verde Se vi interessa io vivo a Cabo Verde…………

Questo argomento contiene 98 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  martacv83 9 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Posts
    v
    Partecipante

    Brava keejak, parole sacrosante. Io fortunatamente ho trovato la mia giusta dimensione rinunciando al modo di vivere degli europei e in particolae degli Italiani. Non sono affatto stressato anzi………..

    imported_keejah
    Partecipante

    citazione:


    Brava keejak, parole sacrosante. Io fortunatamente ho trovato la mia giusta dimensione rinunciando al modo di vivere degli europei e in particolae degli Italiani. Non sono affatto stressato anzi………..


    imported_keejah
    Partecipante

    giusto per precisare:

    non sei pensionato, no? 😉

    citazione:


    Brava keejak, parole sacrosante. Io fortunatamente ho trovato la mia giusta dimensione rinunciando al modo di vivere degli europei e in particolae degli Italiani. Non sono affatto stressato anzi………..


    v
    Partecipante

    No. Se leggi i miei forum precedenti saprai la mia storia. Comunque ho passato i cinquanta ma con uno uno spirito giovane e con un p’ò di grana che mi permette di vivere più che dignitosamente e di divertirmi bene. Ciao keejah. Dove sei attualmente?

    imported_keejah
    Partecipante

    eheh, no, bhe’, dicevo perche’ l’altra ragazza diceva che gli unici che si trovano bene e ancora sani di mente a CV sono pensionati… 😛

    comuque, io ho 29 anni e vivo e lavoro a Sal da un paio d’anni, ma ho avuto la fortuna di poter conoscere anche le altre isole (mi manca visitare Brava – e, vabbe’, S. Luzia). Ho trovato qui il mio equilibrio e non penso avermi fuso il cervello solo perche’ qui non c’e’ il cinema o il centro commerciale 😛

    citazione:


    No. Se leggi i miei forum precedenti saprai la mia storia. Comunque ho passato i cinquanta ma con uno uno spirito giovane e con un p’ò di grana che mi permette di vivere più che dignitosamente e di divertirmi bene. Ciao keejah. Dove sei attualmente?


    trincarino
    Partecipante

    bah che dire…vissuto a Sal 6 mesi, provato molto schifo. Sal è il ricettacolo di tutta la monnezza umana che l’Europa produce…non vi dico gli italiani…INFREQUENTABILI. Mezzi cazzoni che giocano a fare gli esotici (perchè in patria sarebbero prontamente messi ai margini della società) e i simpatici giramondo. I caboverdiani che cercano di imitare la monnezza umana europea talvolta riuscendoci talaltra no risultando goffi e coglioni…mah andate pure

    v
    Partecipante

    Se sei stato a Sal 6 mesi e ti esprimi in questo modo vuol dire che non hai capito assolutamente niente. Ne conosco tanti di italiani, a sal, a bubista, a s.vicente, e devo dire che la maggior parte si fa il culetto. Non è assolutamente vero che si danno arie altrimenti durano poco e la maggior parte ha portato lavoro e in certo qual senso un pò di benessere. Ammiro keejak e sono in accordo con lei quando dice che non si fonde il cervello perchè non ci sono certi divertimenti. Anzi io direi che si raggiunge l’equilibrio proprio perchè la vita è semplice e per questo vivibile. Comunque la monnezza c’è più al di fuori di Capo Verde.Comunque chi non si trova bene nella monnezza di Capo Verde vada vivere nella monnezza del suo paese!

    capinera
    Partecipante

    Salve, ho bisogno di sapere cosa occorre per aprire una partita I.V.A. ed un contro corrente a Capo Verde. Scenderò giù entro Dicembre ma intanto vorrei avere qualche info di massima

    pateracchio
    Partecipante

    Ciao Marta, ma quanta nostalgia nel leggere i tuoi post! Sono stata a Sal per la prima volta a giugno di quest’anno e ci sono poi tornata a settembre e di nuovo a dicembre.
    Ora sono appena rientrata a Milano e che dire … sto preparando armi e bagagli per tornare ad aprile e fermarmi qualche mese. Quest’isola mi ha in qualche modo stregata , è difficile da spiegare, ma a Sal mi sento a casa e trovo una pace interiore assoluta. Il problema è ovviamente capire come muoversi e trovare lavoro al più presto, ma sono convinta che con un po’ di pazienza e di buona volontà non sia impossibile. Ma tu ora sei in Italia? Mi farebbe davvero piacere poterti contattare per chiederti qualche info “tecnica” legata al mio trasferimento ormai imminente.
    Ti ringrazio per aver voluto condividere la tua storia con noi del foum e spero davvero di poterti conoscere.

    misscriola
    Partecipante

    da chi ci vive posso dirvi che è dura viverci. gli stipendi sono bassi, quindi prima di mollare ogni cosa per un idea, abbiate il buon senso di partire con le spalle ben coperte perchè trovare lavoro è difficile.

    solelu85
    Partecipante

    per pateracchio

    ciao, ho letto che vorresti fermarti a sal qualche mese…anche io la stessa tua intenzione, sono rientrata qualche giorno fà…e vorrei tornare presto e fermarmi 3/4mesi..mi farebbe piacere avere un tuo contatto in modo da poter scambiare 2chiacchiere. grazie mille a presto

    pateracchio
    Partecipante

    ciao solelu85, molto volentieri. Se mi dai la tua mail ci possiamo sentire nei prossimi giorni

    a presto

    solelu85
    Partecipante

    ciao pateracchio,ti lascio la mia mail alessia384 @ interfree.it , spero di sentirti presto.lasciami anche la tua 🙂 grazie ancora

    citazione:


    ciao solelu85, molto volentieri. Se mi dai la tua mail ci possiamo sentire nei prossimi giorni

    a presto


    cristoni luca
    Partecipante

    ciao, vorrei chiederti se possibile un aiuto, vorrei trasferirmi li, x staccare complettamente da quello che e’ l’italia, sono deluso e demoralizzato da questo paese. cerco lavoro e non lo trovo, dove mi posso rivolgere x cercare un lavoro sull’isola? ti sarei grato se tu mi potessi aiutare. a presto.
    CRISTONI LUCA
    cristoniluca@hotmail.it

    cristoni luca

    mindelo75
    Partecipante

    ciao luca
    sei sicuro che vuoi venire a vivere a capoverde,xche dal tuo messaggioo forse ce qualcosa che non va!!!!!!!!
    non trovi lavoro in italia e pensi di trovarlo qui in africa,se non ce in italia (come dici tu) cosa pensi che ci sia qui?????????
    poi andresti a lavorare x 100euro al mese….forse!!!!!!!!!
    informati bene prima di dire queste cose xche cmq in italia che io sappia il lavoro non manca basta aver la voglia,e se non lo trovi li lo vieni a cercare a capoverde!!!!!!!!!
    bohhh a volte non capisco la gente!!!!!!!!!!!!
    vieni a farti una vacanza cosi vedrai con i tuoi occhi tutto il lavoro che c’e qui a capoverde!!!!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 99 totali)

Il forum ‘Vivere/Lavorare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.