SAO NICOLAU APRIRE BAR/RISTORANTE IN SOCIETA CONVIENE???

Home Forum Vivere/Lavorare a Capo Verde SAO NICOLAU APRIRE BAR/RISTORANTE IN SOCIETA CONVIENE???

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  manca ninni 6 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Da un paio di mesi sono molto attratto dall’alternativa di un cambio radicale di vita trasferendomi a tempo semi indeterminato in una delle isole di C.V. Da un paio di giorni ho avuto un contatto con una ragazza italiana che mi ha spiegato alla bene e meglio lo stile di vita dei capoverdiani e mi ha proposto di rilevare un’attività di bar/ristorazione sull’isola di Sao Nicolau Nella zona di Tarrafal proprio di fronte al porto. Non vi nego che l’idea mi stuzzica molto e vorrei sapere da chi ha più conoscenze di me di questi posti, se è una cosa fattibile contando anche che in Italia posseggo varie proprietà e che affittandole potrei avere un introito fisso di 2500/3000 euro al mese. Premetto che non voglio vivere con questi soldi ma ho intenzione di lavorare e vivere con i soldi del mio lavoro perchè senza fare niente proprio non riesco a stare e mollerei tutto dopo poco tempo. Sinceramente spero di non ricevere solamente risposte del tipo: “vieni a farti prima una vacanza e poi decidi perchè è un cambio di vita radicale”, ma vorrei solamente sapere se è possibile realizzare questa mia idea anche perchè ho letto che negli ultimi anni questo arcipelago sta passando un periodo di crisi economica. Vi ringrazio tutti in anticipo e spero che mi potrete aiutare a realizzare questo mio sogno.

manca ninni
    Partecipante

ciao
    sono ninni, so che questa risposta non è quella che vuoi sentirti dire e mi odierai, ma tutti ti consigliano una cosa saggia, non puoi pensare di cambiare vita in modo radicale, senza esserci stato almeno e dico almeno 3 mesi, e sono pocchi.
    sei fortunato che hai una buona e fissa rendita, ti dà garanzia e sicurezza, ti dico questo xchè non sai ancora dove andare e non puoi avere certezze, se tutti andassero a cv e fanno fortuna, oggi ci sarebbere miglioni di persone,,,,
    anche io sono stato a CV e vorrei tornare e capire se veramente mi piace tanto da starci e creare qlcs una piccola attività ma come tè non saprei cosa fare, la mia idea è andare a SAO VICENTE o SANTO ANTAO, a SAO NICOLAU ho un amico che già ha un alberghetto, ma non ha da mangiare se non per i pocchi ospiti, i locali non hanno i soldi neanche per una pizza
    direi di pensarci molto bene
    ti faccio tanti auguri

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il forum ‘Vivere/Lavorare a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.