salve a tutti

Home Forum Capo Verde forum generale salve a tutti

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  morabesa 8 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
    Partecipante

Sono nuovo di questo forum ma Capo Verde e’ gia’ da 1 po’che mi incuriosisce:) Watamu o l’ interno bellissimi ma lontanucci per chi lavora ancora, per tornarci tutti gli anni cosi come il Sud Africa e altri Paesi che mi piacerebbe conoscere.Non sono poi cosi giovane da buttarmi all’avventura pura come anni fa, Mi sembra una buona meta a portata di mano e perke’ no? anche per passarci buona parte dell’anno in un prossimo futuro : 3 o 4 anni,,Trasfersi definitivamente e’ una scelta che si puo’ fare da giovani a mio parere, piu’ in la credo sia migliore, se se ne sente il desiderio, avere un punto di appoggio qui ( 4 mura,,)dove tornare ogni tanto o in casi di necessita’.Questo e’ il senso del mio intervento. Io sono da sempre un commerciale: cioe’ vendo da35 anni e chi e’ nel commercio sa ke non ha importanza il prodotto,,,le regole sono le stesse sia che si tratti di soldi e tassi che di banane,,. Cerco delucidazioni e contatti italiani in primo luogo per poter passare una bella vacanza anti stress,,,,,in secondo luogo per avere una idea su possibile attivita’ che rientrano nella mia esperienza lavorativa: E’ vero che avevo a che fare con prestiti,investimenti e tassi ma,,come dicevo prima il prodotto non ha importanza ( anche perche’ credo non sia un settore che vada alla grande giu’):Diro’ una stupidata ma pensavo a a qualcosa tipo promozione,addetto clientela, di un albergo IN,,,un responsabile clientela insomma. Nella mia attivita’ ho a che fare con aziende medio e grandi anche internazionali in tutto il nord Italia, volendo anche l’Istituto per cui lavoro che e’ a livello internazionale sarebbe gia’ di per se un ottimo punto di partenza. Per il momento non mi dilungo di piu’…aspetto le prime risposte per chiarirmi meglio le idee.E’ scontato che faro’ una vacanza da quelle aprti,per ora di tipo classica mgari nel meglio del emglio ( anche se i miei gusti vanno in altre direzioni) ma vorrei abbinarla con prese di contatto costruttive tutto qui,,,,il resto si vedra’..Grazie a tutti
    Raffaele

marcotarrafal
    Partecipante

Buongiorno Raffaele
    Io vivo e organizzo appunto questo genere di vacanze a S Nicolau, offro dal viaggio, alla sistemazione,all auto e eventualmente alla gita in barca o alla pesca d altura. S Nicolau penso sia (anzi ho la certezza avendo girato tutte le isole di Capoverde)l isola ideale per chi cerca una vacanza tranquilla senza problemi di sorta e adatta a chi puo permettersi di rimanere anche per dei periodi lunghi.
    Se vuole maggiori delucidazioni puo visitare il mio sito cercando su goggle vacanze e pesca s nicolau e cliccando su marsal
    A risentirci Marco

raffaele stoto
    Partecipante

Grazie per la rispostA sollecita E CI INCONTREREMO AL PIU’ PRESTO SUL SUO SITO PERCHE’ OVVIamente,essendomi sconosciuta avro’ bisogno di numerosi consigli. La mia presentazione era indirizzata anche a tastare sebbene in maniera generale la possibilita” di inserirmi a livello lavorativo o di collaborazione basandomi sulla mia esperienza ancora in corso di lavoro. Intendo dire: Io faro’ la mia prima vacanza al di fuori dei miei soliti schemi: solo relax, albergo IN e altro ancora ,,,non e’ il mio ideale ( io sono da sacco a pelo e…via) ma perche’ il resto del tempo vorrei dedicarlo,come avevo scritto, a sviluppare eventuali contatti che spero mi suggeriate anche in privato a scopo lavorativo o collaborazione sulla base della mia esperienza lavorativa ancora in corso per un po di tempo.Faccio l esempio di WATAMU : la seconda volta che ci andai, invece del solito villaggio prenotai all’allora esistente HOTEL BARRACUDA IN QUANTO VENNI A SAPERE CHE IL propRIETARIO ERA FRATELLO DEL TITOLARE DI UNA AZIENDA CHE IO TRATTAVO COME CLIENTE. tUTTO BENISSIMO AL PUNTO CHE PARLANDO del mio lavoro di consulente aziende finanziario,,MI PROPOSE IL RUOLO DI” responsabile” PERSONALE E Pubbliche relazioni.iN POCHE PAROLE PUBBLICIZZARE IN iTALIA IL SUO VILLAGGIO E NEL CONTEMPO OTTIMIZZARE LA MANO D OPERA LOCALE IN TERMINI DI COSTI E SERVIZI OFFERTI.rETRIBUZIONE PARI A QUELLA PERCEPITA AI TEMPI IN iTALIA.mI FERMO’ SOLO IL FATTO CHE A QUEI TEMPI MI MANCAVANO NON 3 O 4 ANNI DI LAVORO MA MOLTI DI PIU’ E,,SOPRATTUTTO ERO ANCORA SPOSATO::)Ora so che e’ stato assorbito da una multinazionale per cui non se ne fa piu’ niente da anni,,,per non parlare del clima sulla costa che e’ tremendo!! umidita’ del 300%…..Ecco desidererei iniziare un ragionamento del genere da sviluppare nei dettagli di persona ovviamente. o,,,,similari chiaro! non so cosa offre la realta’ locale a tal proposito . Magari cercano direttori di banca che ne so:) ahahaha A presto e grazie

imported_ladius
    Partecipante

salve raffaele,
    Io vivo a Fogo, l’isola del vulcano, spiaggie nere, il vino e il caffe’ di Fogo.
    Ho un Bar/ristorante e mi occupo anche di gite/escursioni trekking, quad per quanto riguarda Fogo e la piccola isola di Brava (davanti a fogo), l’isola dei fiori, cosi’ chiamata per la sua particolarità di ospitare una vasta varietà di fiori ed essendo molto verde ^_^.
    Per quanto riguarda tranquillità direi che Sao-Filipe o Musteiros (le due pricipali “cittadine” di fogo, sono assolutamente tranquille e lontane dal turismo di massa, infatti la gente che viene qui e’ attratta da altre cose, non da spiagge affollate ^_^.
    Sto cercando anche contatti con italiani ( o europei), per cercare di far conoscere questa isola sicuramente particolare (perla nera di capoverde) ^_^.
    lascio cmq mio contatto:
    luanegra punto org oppure su facebook luanegrafogo ^_^.

un caro saluto.

morabesa
    Partecipante

Salve Raffaele,ho appena letto il tuo msg e rispondo forse un po’ in ritardo.Da come scrivi e ti presenti mi sembri una persona matura responsabile che sa quello che cerca e quello che vuole.Io ho 58 anni con le idee altrettanto chiare e fino ad ora sono sempre andato a svernare a Capo Verde e precisamente nell’isola di Sao Nicolao dove ho un piccolo appartamento.Nonostante abbia una certa eta’ ho ancora tanta voglia di sfide e di rimettermi in gioco.Vorrei poter vivere a Capo Verde non piu’ da turista invernale ma fermarmici definitivamente.Cio’ che mi ha frenato a non farlo ancora fatto e’ stato il non aver trovato una persona veramente motivata e pronta a trasferirsi a Capo Verde.Tu ci sei mai stato prima o consideri semplicemente l’idea di andarci?
    Spero di ricevere presto una tua risposta.Io ci saro’ fino a fine giugno.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Il forum ‘Capo Verde forum generale’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.