Sal non è CV

Home Forum Racconti/esperienze/storie Sal non è CV

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nantucket71 15 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)
    Partecipante

citazione:

Anche a me piacerebbe visitare le altre isole specialmente boavista e sao vincente….non so perchè ma mi affascinano tantissimo…..
    anche se cmq continuerò ad andare a sal visto che adoro quell’isola!!!!

è un peccato che tu non ti sposti mi dispiace, no sai cosa ti perdi.
    Potresti tenere Sal (se ti piace tanto)come base e da li spostarti. Cosi facendo io ho girato tutte quasi tutte le isole. Mi mancano sempre Maio e Brava …ma prima o poi..

fede1
    Partecipante

LUCE

DEVI assolutamente visitare MAio e BRAVA !! altrimenti la tua caboverde non è completta !¨sono due isole stupende se ti piace la tranquilita lo stretto contatto con la gente del posto la semplicità il sorriso di chi incontri per strada – il cibo genuino il vino fatto in casa la verdura dal orto

potrei continuare per ore…viaggiare sognare -[;) è il codice per trovare tutto quello che ti ho elencato io viaggio con loro e mi trovo bene ogni consiglo vale oro !¨]

“Não há nada impossível, porque os sonhos de ontem são as esperanças de hoje e podem converter-se em realidade amanhã.”

luce
    Partecipante

A ottobre riparto per DUE MESI, spero propio di riuscire a finire il giro…per ora sogno.

francesco73
    Partecipante

Mah.. Vedete io a Sal sono andato proprio perchè dicevano che si tratta di luoghi per riposare e stare tranquilli.
    Invece mi sono solo stressato da matti per evitare tutta la gente che in massa ti viene lì o per parlare o per venderti qualcosa anche con una certa arroganza ed insistenza.
    E poi è insopportabile vedere tutte queste costruzioni di villaggi, hotel e ville da parte degli italiani!
    Sinceramente sono stato skifato sa tutto questo.

simo_8193
    Partecipante

CIAO A TUTTI
    innanzitutto precisiamo 2 cose…anche io sono stata a sal un pò di volte e posso dire che se dai modo alla gente di romperti le scatole loro lo fanno ma se non gli dai confidenza ti lasciano stare (mi riferisco ai senegalesi non ai cabo verdiani).
    Infatti conoscono tutti gli orari dei voli , partenze e arrivi in ogni hotel cosichè azzescano subito i turisti freschi freschi e li portano a fare il giro di s.maria (ma in realtà ti portano nella loro boutique).
    Secondo me il viaggio è una cosa soggettiva. A me da un senso di libertà e rigenerazione e non m’inkazzo se in albergo c’è la muffa oppure mi servono cibo nono ottimo, non me ne frega nulla. Vado li per rilassarmi e cosi riesco…. ma se parti già nervoso ciao e arrivederci.
    Se si viaggia giusto per il gusto di farsi 1 settimana nel “villaggio” e non capire nulla di dove si è….allora non siete viaggiatori…altro che zaino nelle spalle.
    ciao

cores
    Partecipante

Egoisticamente spero che ancora per molto la gente pensi che Capo Verde sia Sal…così da non rovinare le altre splendide isole quasi incontaminate.

luce
    Partecipante

citazione:

Egoisticamente spero che ancora per molto la gente pensi che Capo Verde sia Sal…così da non rovinare le altre splendide isole quasi incontaminate.

piazman
    Partecipante

uhm…sinceramente sono un pò preoccupato. Ho letto in un blog di altervista dedicato a CV il resoconto di una persona che ci è stata spesso. Stanno costruendo dappertutto, mi dicono. Sal ormai è fatta. Adesso cominciano anche a Boavista…aeroporto internazionale, hotel, villaggi. Certo, c’è chi gli permetto di farlo. Il governo che probabilmente non è in grado di gestire la situazione sta permettendo a tutte le grandi multinazionali lo scempio. E’ sempre così, è sempre cazzosamente così, in ogni posto, in ogni dove, va a finire così. Spero davvero che questa sia solo una visione allarmista, ma sono preoccupato. Andrò per la prima volta a CV il mese prossimo, forse con la prospettiva di restarci per un pò, se sarò fortunato con i contatti di lavoro che mi sono procurato. Ma non vorrei ritrovarmi tra tre anni in una posto misto tra Ibiza Jesolo Formentera e Santo Domingo. Gulp!

Ci ritroveremo un giorno o l’altro, perchè solo le montagne non si incontrano mai. (Lao-Tse)

imported_emilio
    Partecipante

ciao piazman sei tornato da capo verde o sei ancora su qalche isola?
    vorrei he raccontassi, se ti va, la tua prima impressione su boa vista sul forum BOA VISTA impressioni di viaggio.
    grazie
    ciao
    l’aereoporto internazionale di boa è in funzione?

imported_emilio
    Partecipante

………………………….ci troveremo un giorno o l’altro, perchè anche le grotte talvolta si incontrano. (emilio)…….

iz2dpx
    Partecipante

CIAO,
    SONO APPENA TORNATO DA SAL E MI è PIACIUTA MOLTISSIMO.
    HO VISSUTO LA VACANZA SEMPRE O QUASI FUORI DAL VILLAGGIO E MI SONO DIVERTITO PARECCHIO.
    MI SONO INTEGRATO NELLA VITA CAPOVERDIANA.
    RIFERENDOMI ALLE PROSTOTUTE,E’ UNA PAROLA TROPPO DURA.
    SONO RAGAZZE CHE HANNO FAME.
    ERO CON UNA RAGAZZA CHE TORNAVA A CASA AL MATTINO ALLE 7 E ALLE 8 LA VEDEVO PER SANTA MARIA MENTRE LAVORAVA CON LA SUA FAMIGLIA.
    LA VERA PROSTITUTA è QUELLA CHE LO FA X LAVORO.
    L’ANNO PROSSIMO CI TORNO E CREDO CHE PRENDERò UN APPARTAMENTO.
    CREDO CHE CI SI DIVERTA DI PIU’.
    GIOVANNI

citazione:

Leggo molto e scrivo poco…forse per pigrizia..
    sono stato a CV alcune volte e ho visto 5 isole su 10.solo una cosa vorrei ribadire: Sal non è Capoverde. giusto 2 settimane fa ci sono passato e mi ha schifato. vedere ‘sti cazzo di marcioni puttanieri mi ha schifato.sentire gente che si lamentava del vento e delle strutture mi ha schifato.vedere i soliti italiani alla ricerca del souvenir etnico mi ha schifato.vedere gente che non ha nemmeno cercato di capire dov’era mi ha lasciato esterefatto.
    CV è ben altro per fortuna.ma c’è gente che non guarda aldilà del proprio naso e sputa sentenze…quante ne ho sentite all’aeroporto…
    Non tornerete a Capo….bene ne sono felice…quella gente non ha bisogno di gente superficiale come voi…
    scusate lo sfogo.
    Nan

sportfun
    Partecipante

citazione:

Ciao Nan
    ma nelle isole di capoverde esiste qualcuno che ci può noleggiare delle biciclette per girare le isole in tranquillità
    Tanks

Leggo molto e scrivo poco…forse per pigrizia..
    sono stato a CV alcune volte e ho visto 5 isole su 10.solo una cosa vorrei ribadire: Sal non è Capoverde. giusto 2 settimane fa ci sono passato e mi ha schifato. vedere ‘sti cazzo di marcioni puttanieri mi ha schifato.sentire gente che si lamentava del vento e delle strutture mi ha schifato.vedere i soliti italiani alla ricerca del souvenir etnico mi ha schifato.vedere gente che non ha nemmeno cercato di capire dov’era mi ha lasciato esterefatto.
    CV è ben altro per fortuna.ma c’è gente che non guarda aldilà del proprio naso e sputa sentenze…quante ne ho sentite all’aeroporto…
    Non tornerete a Capo….bene ne sono felice…quella gente non ha bisogno di gente superficiale come voi…
    scusate lo sfogo.
    Nan

imported_vanessa100
    Partecipante

ciao ho visto sal boavista maio e santiago,…
    che dire santiago è molto diversa delle altre tre.
    ora il 31 parto per s.vicente s.antao…
    e credo che non abbiano nulla a che fare con sal boa e maio…

mary73
    Partecipante

Hai proprio ragione Nantucket,sono stata due settimane sull’isola di Boa Vista che non ha niente a che vedere con Sal,ed ho parlato con tanta gente del posto e visitato tante volte il paese anche andando all’asilo a portare matite e pennarelli per i bimbi e posso dire che anche a me ha schifato tantissimo sentire le numerose lamentele dei turisti,a volte mio marito ed io ci guardavamo come per dire: ma abbiamo capito bene? Ma che figuraccia facciamo noi italiani all’Estero,perchè certa gente non se ne stà a casa o se proprio vuole andare in ferie non và in riviera Romagnola?
    Cmq torneremo senz’altro a CapoVerde per visitare le altre isole,ma a Sal di certo non ci fermeremo.Troppo turistica!
    Ciao ciao

Mary

irene19801980
    Partecipante

ciao devo dire che io sono stata a sal e mi è piaciuta tanto,credo che la vacanza e il posto dipendino anche tanto da come una persona li vive,io penso di aver visto quello che c’era da vedere,di aver conosciuto persone del posto e di non essermi mai lamentata,cmq adesso a fine mese dovrei andare a sao vincente ospite ,vedremo un po!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.