Sal non è CV

Home Forum Racconti/esperienze/storie Sal non è CV

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nantucket71 15 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
    Partecipante

Leggo molto e scrivo poco…forse per pigrizia..
    sono stato a CV alcune volte e ho visto 5 isole su 10.solo una cosa vorrei ribadire: Sal non è Capoverde. giusto 2 settimane fa ci sono passato e mi ha schifato. vedere ‘sti cazzo di marcioni puttanieri mi ha schifato.sentire gente che si lamentava del vento e delle strutture mi ha schifato.vedere i soliti italiani alla ricerca del souvenir etnico mi ha schifato.vedere gente che non ha nemmeno cercato di capire dov’era mi ha lasciato esterefatto.
    CV è ben altro per fortuna.ma c’è gente che non guarda aldilà del proprio naso e sputa sentenze…quante ne ho sentite all’aeroporto…
    Non tornerete a Capo….bene ne sono felice…quella gente non ha bisogno di gente superficiale come voi…
    scusate lo sfogo.
    Nan

corvara
    Partecipante

.. putroppo io non ho avuto ancora la possibilita’ di vedere le altre isole… ma sal mi ha affascinato.. al contrario di molti, amo il vento e le spiagge semidesertiche…

putroppo come te, troppo spesso mi sono sorbita le lamentele dei turisti che arrivando a sal pensano di trovare un’altra Ibiza..incapaci di cogliere la bellezza della semplice natura..
    : ( e ancora putroppo mi sono surbita i discorsini voltastomaco di turiste un po’ troppo “sportive”..

viaggiare apre la mente e ci arricchisce,ma soprattutto aiuta a comprendere meglio le diversita’… putroppo non tutti sono capaci di farlo, e si limitano a farlo con gli occhi bendati..
    Ciao!

trik
    Partecipante

Il turismo settimanale con meta i villaggi guarda i prezzi bassi e le offerte+ convenienti.
    Prendere il sole, ballare,mangiare a tutte le ore fare il bagno in piscina non è un reato.
    E’ ovvio che un certo tipo di turista non sappia cogliere nulla del posto ma si limiti alla valutazione delle comodita’ e dei servizi del villaggio.
    Capita in tutto il mondo.
    5 giorni e via.
    poi i commenti fanno parte del folclore…si torna a casa gli amici ti chiedono di Capo Verde e gli si racconta di un’isola vista dal finestrino di un pulmann da aereop. a villaggio e 200 mt di spiaggia davanti hotel.
    Non per nulla si legge molto degli animatori e dei servizi del villaggio perchè quello è il centro della vacanza.
    Molti non sanno nemmeno quante isole ci sono,ma secondo me va bene così ognuno puo’ fare cio’ che vuole fintanto che non da’ fastidio al prossimo .
    A Maio ho trovato una caletta che va bene ai bimbi per fare il bagno,alla mamma per prendere il sole senza il fastidio del vento e al papa’ pescare o fare apnee; poi un bel ristorantino pulito,una dormita senza zanzare con un fresco venticello….ecc.ecc.

ce vedemo ne..

trik

synthiax
    Partecipante

A Maio ho trovato una caletta che va bene ai bimbi per fare il bagno, alla mamma per prendere il sole senza il fastidio del vento e al papa’ pescare o fare apnee; poi un bel ristorantino pulito,una dormita senza zanzare con un fresco venticello….ecc.ecc.

Ecco dove andremo a piazzare la bed & breakfast “TriFelixSynt” !!!!!

Trik farà di guida a papà apneisti
    Felix sarà un ottimo baby sitter per i pupi
    Synth ………. :-)))))))

Anonimo

citazione:

…Felix sarà un ottimo baby sitter per i pupi

Che siano grassocci e paffutelli… ho giusto un languorino!!

felix

“…se cerchi una mano disposta ad aiutarti…la trovi alla fine del tuo braccio…

babi84
    Partecipante

Purtroppo io per il momento sono solo riuscita a visitare sal e me ne sono completamente innamorata….
    adoro le sue spiagge, adoro l’acqua di quell’oceano, il vento, la gente tutta sorridente, la musica tipica, il cibo, tutto insomma….
    a novembre invece dovrei andare a visitare boavista….voi cosa ne pensate di quell’isola????merita????

fragolina
    Partecipante

Per il trio TrifelixSynt…… ci sono anche io eh!!. Non ancora libera ma spero presto Ci ho anche un marito pescatore al seguito ottimo cacciatore di turisti via internet (ha lavorato nella pubblicità di Messaggero e Repubblica). Veramente in gamba come ruspa per tirare su gente. Sognando sognando le idee escono piano piano.

polp68
    Partecipante

Per il TriFelixSynth mi posso unire anche io?????…sola o con al seguito il mio tesoro (d’altronde…chi mi ama mi segua!!!)…posso servire ai tavoli del ristorantino mentre lui, se si unisce, suona un po’ di musica dal vivo….che ne dite? posto-dipendente prenotato? Vengo? preparo valigia???
    Baci a tutti!!!!
    Simona

Polp

Anonimo

ehh Polp… noi rischiamo e tu fai la dipendente??? o ti associ e rischi di tuo o non se ne fa nulla!!!

felix

“…se cerchi una mano disposta ad aiutarti…la trovi alla fine del tuo braccio…

imported_katala
    Partecipante

Io sono tornata da Sal ieri. Mi rendo conto che Sal non è tutta Capo Verde e mentre ero lì ho cercato di informarmi il più possibile, di parlare con la gente di apprezzare quello che ho potuto. Non tutti sono così ganzi, sgamati, astuti, pieni di intelligenza, risorse, gente, cinismo, amici da permettersi di snobbare la Vacanza nei Villaggi. Mi rendo conto che “viaggiare” è un’altra cosa, ma sono una donna che va in vacanza da sola e ancora sto imparando a muovermi. Non tutti sono pronti, coraggiosi e intelligenti da poter fare la cosa straordinaria e alternativa sempre. Credo che la cosa importante sia lo spirito con cui si incontra un posto nuovo, con i “mezzi” che si hanno a disposizione. Senza rancore.

nera
    Partecipante

citazione:

Credo che la cosa importante sia lo spirito con cui si incontra un posto nuovo

concordo…per me un “viaggio” non è dove vai a dormire o quanto tempo ti fermi in un luogo ma, è come lo vivi, è lo spirito con cui ti poni, certe volte cogli di piu’ ferma sui gradini a guardare la gente che passa… altre visitando musei, monumenti o piazze… credo che ogni viaggio abbia il suo “momento” certe volte hai bisogno di confrontarti con altre mentalità, hai bisogno di conoscere e parlare con nuove persone, di vedere nuovi luoghi, di non avere la certezza del dove dormirai la sera dopo… certe volte vuoi stare ferma a rilassarti , non pensare a nulla e giocare a pallavolo o ballare… sono solo attimi e non certo gli uni migliori degli altri…

mavel_cv
    Partecipante

secondo me tutto l’arcipelago di Capo Verde e’ fantastico…
    un’isola per ogni esigenza.
    non mi piace sentire che un’isola e’ piu’ o meno dell’altra…dipende da che vacanza si cerca: capoverde ha un’isola per ogni esigenza. single, famiglie, cultura, musica, natura, caccia, immersioni, nuoto, relax…insomma ha di tutto.
    basta avere le idee chiare e soprattutto rivolgersi a personale qualificato che conosce la destinazione.

nera
    Partecipante

spero veramente che Sal non sia CV…all’inizio x me doveva essere un viaggio alla scoperta di Cipro…poi la troppa stanchezza ha vinto e abbiamo optato per CV perché…”tanto lì non c’è nulla”… così ci avevano detto…avevo bisogno di rallentare…
    ma,…pensavo,…non ci fosse nulla…molte cose che ho visto spero siano solo una realtà di Sal o meglio di Sta Maria, e per alcuni aspetti, e proprio per i lati peggiori…non l’ho trovata così diversa da casa…in certi momenti mi sembrava proprio di essere nella mia “turistica” Lignano…ci sono state diverse situazioni che mi hanno “innervosita”…altre che non mi sarei mai aspettata di trovare…altre che mi hanno fatto sorridere…
    con le persone ad esempio se da un lato certe mi hanno affascinato per l’umanità, la trasparenza e l’orgoglio con altre ho vissuto male la loro furbizia e arroganza… in un’occasione se non c’era la mia amica a portarmi via stavo assestando un bel kick a metà faccia ad un ragazzo…
    ho viaggiato altre volte, anche zaino in spalla allo sbaraglio, in compagnia di sole ragazze e raramente mi sono sentita così…“turista!?!”
    anche se alla fine restano solo ricordi belli… non credo di voler tornare a Sal…ma…mi resta il desiderio di scoprire le altre isole…

babi84
    Partecipante

Anche a me piacerebbe visitare le altre isole specialmente boavista e sao vincente….non so perchè ma mi affascinano tantissimo…..
    anche se cmq continuerò ad andare a sal visto che adoro quell’isola!!!!

fede1
    Partecipante

citazione:

secondo me tutto l’arcipelago di Capo Verde e’ fantastico…
    un’isola per ogni esigenza.
    non mi piace sentire che un’isola e’ piu’ o meno dell’altra…dipende da che vacanza si cerca: capoverde ha un’isola per ogni esigenza. single, famiglie, cultura, musica, natura, caccia, immersioni, nuoto, relax…insomma ha di tutto.
    basta avere le idee chiare e soprattutto rivolgersi a personale qualificato che conosce la destinazione.

chi sarebbe il personale qualificato che conosce tutto caboverde ?? noi non ne abbiamo trovato !! in agenzia e i touroperatori – comapgnie aerei ecc ti porpongono solo le isole del sopravento dove hanno i loro villaggi e alberghi..(e anche logico) se voi visitare qualcosa di piu devi arrangarti e le volte per il solo volo aspetti anche 1 mese per ricevere una risposta !! siamo in italia con il ritmo caboverdiano..!! se deve rompere le scatole a tutti..prima di partire..!

tip se volete volare Neos la riservazione dovete fare per telefono al 0331232833 elisa online nel sito non funziona !!! vi da conferma subito e avete 48 ore per pagare e confermare !!!

buon viaggio a tutti

“Não há nada impossível, porque os sonhos de ontem são as esperanças de hoje e podem converter-se em realidade amanhã.”

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.