rimanere a cabo ma ho paura

Home Forum Love/Gossips/Saluti rimanere a cabo ma ho paura

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  aneta75 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
    Partecipante

ciao a tutti vorrei trasferirmi a cabo ma non so da dove inziare cosa mi consigliate……….sono una che ha girato molto nella vita sono polacco-russa-tedesca cresciuta in Italia che adoro ma per il clima vorrei venire a lavorare a cabo…………mille lavori e concorsi alle spalle e anche mille idee ma vorrei un consiglio da qualcuna che sa piu di me………….aneta non stres

le
    Partecipante

Oh Aneta czesc jak sie masz? Eh eh scusa visto che sei un po’ polacca, ho sfoderato le tre parole in croce che so. Se vuoi trasferirti e lavorare a Cabo, credo che tu debba capire principalmente in che isola vuoi abitare e quali sono i possibili lavori che vuoi fare. A grandi linee, dalla mia esperienza, la qualità della vità è migliore a Sao Vicente e a Praia, ci sono più infrastrutture e la vita è decisamente economica. A Praia non so, però a sao Vicente c’è una forte disoccupazione. A Sal e a Boavista invece puoi svilupparti di più sul campo del turismo, però la vita è decisamente più cara. Detto proprio in tre parole. Tu hai qualche esperienza a Capo verde o parti da zero? Beijos

aneta75
    Partecipante

citazione:

Oh Aneta czesc jak sie masz? Eh eh scusa visto che sei un po’ polacca, ho sfoderato le tre parole in croce che so. Se vuoi trasferirti e lavorare a Cabo, credo che tu debba capire principalmente in che isola vuoi abitare e quali sono i possibili lavori che vuoi fare. A grandi linee, dalla mia esperienza, la qualità della vità è migliore a Sao Vicente e a Praia, ci sono più infrastrutture e la vita è decisamente economica. A Praia non so, però a sao Vicente c’è una forte disoccupazione. A Sal e a Boavista invece puoi svilupparti di più sul campo del turismo, però la vita è decisamente più cara. Detto proprio in tre parole. Tu hai qualche esperienza a Capo verde o parti da zero? Beijos

aneta75
    Partecipante

ti ringrazio…….per la risposta non conosco altre isole tranne sal e boa vista………..ho intenzione fermarmi a sal visto che c’e piu turismo poi andare a vedere le altre…………idea e di aprire un negozio ma non so come funziona per il trasporto sai se per caso esistono le navi e da dove partono se uno decidesse venire con un mezzo proprio ……..che idea ti sei fatto…di cabo

imported_ladius
    Partecipante

quel poco che so e’ questo:

sulle importazioni paghi il 50% di “spese doganali”…

no non ho sbagliato a scrivere… il 50 per cento….

e..non sul valore della merce, ma sul totale..
    cioe valore della merce piu trasporto.. capisci?

se dal’italia (o da qualsiasi altro posto) importi 5000 euro di prodotti e spendi 2000 di trasporto,
    tu per prenderti la tua bella roba in dogana devi sborsare la bellezza di
    5000+2000 /2 cioe 3500 euro…..

Vuoi un auto tua?….fatti i tuoi conti ora che sai le spese 🙂

questo l’anno scorso, ora magari e’ cambiato qualcosa, visto che c’erano voci che dicevano che volevano adottare ufficilamete l’euro, volevano eliminare il visto per gli italiani e schifezze assurde simili.

di contro paghi poco niente di tasse.. piu o meno il 10%
    .

Questo e’ quel poco che so… ovviamente nn ti assicuro nulla ora.

ilary84
    Partecipante

Ciao Aneta75 ma di dove 6 tu ke non ho capito?
    Di che nazionalita’ 6?

aneta75
    Partecipante

mia mamma è polacco-tedesca e mio padre russo sono cresciuta in italia e viaggio da quando ho 15 anni …………..vorrei mettere radici a Cabo verde….

aneta75
    Partecipante

citazione:

quel poco che so e’ questo:

sulle importazioni paghi il 50% di “spese doganali”…

no non ho sbagliato a scrivere… il 50 per cento….

e..non sul valore della merce, ma sul totale..
    cioe valore della merce piu trasporto.. capisci?

se dal’italia (o da qualsiasi altro posto) importi 5000 euro di prodotti e spendi 2000 di trasporto,
    tu per prenderti la tua bella roba in dogana devi sborsare la bellezza di
    5000+2000 /2 cioe 3500 euro…..

Vuoi un auto tua?….fatti i tuoi conti ora che sai le spese 🙂

questo l’anno scorso, ora magari e’ cambiato qualcosa, visto che c’erano voci che dicevano che volevano adottare ufficilamete l’euro, volevano eliminare il visto per gli italiani e schifezze assurde simili.

di contro paghi poco niente di tasse.. piu o meno il 10%
    .

Questo e’ quel poco che so… ovviamente nn ti assicuro nulla ora.

aneta75
    Partecipante

grazie ladius sei stato piu che chiaro

nemus
    Partecipante

L’euro avrebbero potuto adottarlo in epoca portoghese. Ora come ora la vedo difficile

-La verità, è che c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in questo paese, non è così?

aneta75
    Partecipante

sicuramente andare in vacanza non ha niente che fare con la vita reale di tutti i giorni……ma credi che potrebbe essere difficile ambientarsi tra la popolazione di sal……si è vero l’anno scorso a maggio mi hanno rubato il portafoglio in spiaggia per la mia distrazione ed era difficile ritrovare i documenti pero sono riuscita anche senza polizia….credo che il turismo rovina la gente…..e come dice la pubblicità per molti si chiama il viaggio di vergogna…

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Il forum ‘Love/Gossips/Saluti’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.