resoconti e speranze

Home Forum Racconti/esperienze/storie resoconti e speranze

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  misterblack 18 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
    Partecipante

Siamo da poco tornati da Sal, una settimana di relax assoluto, sole, tranquillita’ , e cosi vorrei lasciare le mie impressioni, molto buone, sull’isola da noi visitata.
    devo innanzitutto ringraziare tutti voi del forum , che con i vostri messaggi, ci avete convinto a scegliere questa fantastica meta. Per noi era la prima visita nell’arcipelago, e siamo stati colpiti molto positivamente.
    la settimana è trascorsa piacevolmente, tra pane al cocco, lunghe camminate, giri sul pontile, dormite al sole, biccchieri di grog e ponch, mangiate di tonno…

un grazie particolare lo dobbiamo a rosanna del forum, che con i suoi consigli ad una mia domanda qualche giorno prima di partire ci è stata molto utile (pensa che andavamo in giro con la tua mail stampata tipo guida turistica).
    non abbiamo vissuto molto la notte, sinceramente siamo stati la per una settimana di stacco e relax , e alla sera a nanna presto.

spero veramente che le cose riamngano la cosi come le ho trovate io, che la gente di cabo non venga contaminata dalla nostra modernizzazione sfrenata, e che no sorgano centri commerciali per i turisti in vacanza dove ora sono le dune…
    purtroppo, come leggo gia in giro nel forum, chi e stato la tempo fa e vi e tornato ora, gia trova le cose cambiate..
    parlando con una ragazza del posto ci ha detto che cè qualche italiano che sta investendo diversi miliardi nell’acquisto e costruzione di lotti terrieri….

forse noi andremo di novo la ad agosto, anche se sappiamo che non è il periodo migliore, per fare un giro di tuttte le isole.

beh ora chiudo, e saluto tutti.

imported_tortuga
    Partecipante

Ciao Misterblack, allora la saudade ha colpito ancora????
    sono molto felice che cabo ti sia rimasto nel cuore!

misterblack
    Partecipante

… ho portato a roma pane al coccco e bottiglie di grog e ponch..
    ora mi è nata la curiosita delle altre isole

imported_tortuga
    Partecipante

Ti capisco sai!
    prima o poi girerò tutto l’arcipelago!!!
    fra 3 settimane parto, ho previsto di rimanere 2 settimane a boavista, ma non si sa mai che io decida di farmi un bel giro! dipende solo dalle mie finanze!!!!

ciotolina
    Partecipante

SONO CONTENTA MISTER CHE TU CI ABBIA RACCONTATO IMPRESSIONI POSITIVE.. VISTO I PRECEDENTI TEMEVAMO UN PO’!!

Anonimo

Ciao Misterblack e bentornato!
    Felice che Sal ti abbia lasciato una buona impressione ….. purtroppo non rimarra’ cosi’, gli investimenti in ballo sono tanti, troppi !

Un urra’ per Rosanna …. ottima guida in Santa Maria (potresti pensare ad una professione futura ?!).

Mi raccomando, non abbandonare il forum !

Bom dia a tutti !
    Mari

rosanna
    Partecipante

Bentornati Misterblack e benvenuti fra noi “malati”.
    Sono molto contenta delle vostre impressioni, sono contenta che siete rimasti “vittime” del fascino di kabu e che anche voi avete la speranza di non vedere contaminate quelle isole dal quel pseudo turismo.
    Il fine settimana del 1 e 2 marzo alcuni di noi del forum ci incontriamo a Milano, vi unite a noi?
    (Grog? avete portato grog? interessante la cosa……)

Mari, ti dirò……………in effetti non mi dispiacerebbe la cosa………………mi ci vedrei molto ma molto bene, tutto il giorno a zonzo a chiacchierare e a raccontare……………

Buon giorno a tutti, E’ VENERDI’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

misterblack
    Partecipante

Purtroppo per milano sara impossibile, lavoro (anke spesso nei W.E.) e poi allora il grog sara finito…

Ciot: quali precedenti?

rosanna
    Partecipante

Credo Ciot si riferisca ad alcuni turisti che sono tornati da Kabu non proprio contenti della loro esperienza e delusi da quanto hanno visto.

imported_arturo
    Partecipante

sal appare per quello che è con pregi e difetti.la vedo ancora come un lenzuolo bianco steso al sole e anche se non perfettamente lindo è ancora leggibile. ecco, forse ciò che pù mi prende di cabo,pur avendo visitato solo sal, è la semplicità.Manca tutto quello che è in più e disturba.Riesco a leggere le cose e comprenderle senza timori di menzogne, tutto appare nella sua chiarezza.
    siamo tutti coscienti che se in tanti parliamo di cabo è perchè qualcuno sta investendo e ci sta portando. Non mi scandalizzo e lo accetto e se volete mi fa anche comodo. C’e tutto l’indispensabile senza sovrappiù. la birra c’è, alle volte manca il bicchiere ma quello è inutile.ecco, gli investimenti vanno bene, così come i villaggi e quant’altro… vorrei però in futuro continuare a leggere..

katin
    Partecipante

Ciao a tutti…
    mi emoziono sempr tantissimo a leggere le vostre impressioni su Cabo.
    E’ un posto magico e ogni persona ne rimane affascinato, ed ogni persona rimane colpito da qualcosa, un partoiolare…

Ragazzi voglio ripartire.

misterblack
    Partecipante

io cercavo tranquillita e riposo, silenzio e sole e mare, e l’ho trovata.

rosanna
    Partecipante

Ciao Arturo, ogni tanto ti si legge, come va?
    Ho letto il tuo pensiero su Sal…..la paura che il lenzuolo non sarà più bianco è tanta, forse però noi qualcosina possiamo farla nel nostro piccolo. Magari semplicemente non chiedendo quel “di più” che hai ragione, disturba qui come disturberebbe a kabu. Ma sono in molti i “turisti” che senza quello non stanno bene.

ciotolina
    Partecipante

citazione:

Credo Ciot si riferisca ad alcuni turisti che sono tornati da Kabu non proprio contenti della loro esperienza e delusi da quanto hanno visto.

ESATTO INTENDEVO PROPRIO QUELLO

imported_arturo
    Partecipante

forse quello che si può fare è non parlarne troppo. meno si va, meno si investe, più rimane cosi com’è. Realistico? non credo.nè credo interessi ai capoverdiani. più pragmaticamente credo capo verde interessi come investimento per la sua relativa vicinanza all’europa, per il clima e la lunghezza della stagione turistica, per i costi dei terreni a suo tempo economici. gli investimenti sono già ben avviati il resto verrà pian piano. le canarie 30 anni fa dovevano essere così. tra dieci anni santa maria non sarà più così, nemmeno pedra de lume o la baia murdera saranno così.
    a cabo ci sono capitato quasi per caso alla ricerca di un amico che me lo davano disperso in barca da quelle parti ed io ci sono arrivato comodo comodo in aereo(il vero viaggio lo ha fatto lui).
    comunque sia il sordo rumore dell’oceano rimarrà. speriamo che a qualcuno non venga in mente di rifare il pontile di santa maria in cemento. è una goduria camminare tra gli assi e guardare il mare.basta non portare i tacchi…..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.