Quanto si è trasformata Santa Maria?

Home Forum Racconti/esperienze/storie Quanto si è trasformata Santa Maria?

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_georgia 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)
    Partecipante

Visto che ho intenzione di tornare mai come ora mi interessa sapere cosa devo aspettarmi, Santa Maria com’è oggi?
    2 anni fa in questo periodo era ancora molto vivibile, ancora capoverdiana,ma già nel settembre dello stesso anno era cambiata tantissimo diventando quasi un grande villaggio turistico.. ed anche i capoverdiani parlavano quasi con l’accento milanese!!!!
    posso ancora sperare di trovare qualcosa di capoverdiano, la loro musica, qualche locale ancora non totalmente turistico.. insomma qualcosa di genuino… oppure non c’è speranza????
    aspetto con ansia le vostre impressioni!!!!

Geo

naldino
    Partecipante

ciao georgia come va? tutto bene?
    no so se te l’hanno detto ma santa maria no fa più parte di capo verde…

imported_georgia
    Partecipante

ciao stellina!!!! come stai?
    mi sono trasferita per quello non ho più chiamato per l’aper, poi ti racconto, prox settimana cerchiamo di organizzare!!

??? non so nulla su santa maria, cioè??

Geo

imported_georgia
    Partecipante

A proposito, parlando di cambiamenti, quell’enorme villaggio turistico che stavano costruendo oltre il bravo club verso ponta preta è stato terminato? come si chiama? commenti???
    e soprattutto, la spiaggia è ancora meravigliosa come la ricordo oppure è stata “contaminata” dai tutisti???

Geo

imported_georgia
    Partecipante

nessuno riesce a raccontarmi un po’ di Santa Maria? e non mi riferisco alle discoteche e ai locali, ma alla vita di tutti i giorni e alla gente…
    tempo fa avevo letto che la piccola criminalità era aumentata notevolmente, e poi in seguito che la situazione era migliorata grazie anche ad una maggiore presenza della polizia, e ora com’è la situazione? per una ragazza è sicuro girare di sera da sola oppure è rischioso???

Geo

imported_lau
    Partecipante

Che dire,purtroppo l’invasione di senegalesi a volte nauseante che vogliono portarti a vedere le loro fabbriche del loro artigianato.A mio avviso è bellissima,un sacco di bimbi per la strada giocare,di capoverdiani di giorno se ne vedono pochi a differenza della sera che allora si è uno spettacolo…Al “po di terra” poi con lo spettacolino di musica Cverdiana..bellissimo.Il “bar Rasta” poi che dire stupendo vivi in mezzo a loro.
    ciao
    Lau

laura colombo

imported_georgia
    Partecipante

allora al po’ di terra sono tornati a fare serate, bene, l’ultima volta che sono andata era in totale decadimento, non c’era praticamente nessuno! hanno rimesso i tavoli fuori?

Geo

sinemo
    Partecipante

ciao Naldino. Cosa significa che Santa Maria non fa’ piu’ parte di Capo Verde?

imported_georgia
    Partecipante

ciao sinemo,
    ti posso spiegare io, era un modo scherzoso per dire che santa maria di capoverdiano non ha più niente visto quanto è diventata turistica e quanto i capoverdiani si sono italianizzati.. giusto naldino?

Geo

sinemo
    Partecipante

Comunque sia e’ un peccato! per mia fortuna io l’ho vissuta immerso con i ragazzi del posto……conosco praticamente tutti(senegalesi e capoverdiani).

imported_georgia
    Partecipante

si è una cosa tristissima…. mi piacerebbe che qualcuno potesse un po’ raccontare come si vive ora come ora .. in merito anche alla criminalità ..
    tu quando e per quanto sei stato a Santa Maria? e hai intenzione di tornarci?

Geo

Anonimo

citazione:

…mi sono trasferita per quello non ho più chiamato per l’aper, poi ti racconto, prox settimana cerchiamo di organizzare!!

??? non so nulla su santa maria, cioè??

Geo

Purtroppo non no notizie fresche di S.Maria… ma se organizzate un aperitivo genovese perchè non estendete l’invito???
    Ciao Ciao

felix

chi vive senza follia non è così saggio come crede!

imported_georgia
    Partecipante

? ti capita di passare da genova?
    sarebbe bello!
    quando vuoi, ci sono anche altri mitici del forum che alle volte mi allietano con la loro compagnia per un aperitivo, anche la prossima settimana a dire il vero
    se ti vuoi/puoi unire inutile dire che ne sarei felicissima!

Geo

sinemo
    Partecipante

Ciao Geo ,sono stato a Santa Maria nell’estate del 2004 esclusivamente per fare surf ma poi con il passare dei giorni ci ho lasciato il cuore. Sono rimasto cosi’ coinvolto che per l’ultimo dell’anno sono tornato ospite di una ragazza del paese. Lei per esempio mi ha detto che il paese e’ un cantiere aperto in questo momento e loro sono felici perche’ il maledetto progresso porta lavoro. Dal mio punto di vista lo sviluppo arhitettonico inteso come strutture turistiche, in particolare villagi,rovinano quello che ERA un luogo di incontaminata bellezza .

imported_georgia
    Partecipante

accidenti!
    quindi santa maria stessa è sotto assedio!! hhhhhh
    senza speranza quindi…
    quando c’ero io erano in costruzione molte case subito fuori dal paese, ma S Maria era ancora “l’originale” anche se già piena di locali italiani….
    hai intenzione di tornare?

Geo

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 30 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.