Qualche utile consiglio

Home Forum Racconti/esperienze/storie Qualche utile consiglio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  smemo 18 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti, dovrei partire insieme al mio ragazzo per l’isola di sal il prossimo 6 febbraio ed a questo proposito mi piacerebbe ricevere qualche utile consiglio.
    So che le isole di capo verde sono molto ventose, quindi per la sera devo portar via qulcosa di pesantuccio o basta un maglioncino di cotone???

A parte questo so che nelle isole di capo verde non si e’ ancora sviluppato il turismo di massa dei Paesi caraibici ed e’ proprio per questo che mi piace l’idea di andare laggiu’ ma dato che ci staro’ due settimane che escursioni mi consigliate? Quali sono le cose piu’ belle da vedere e fotografare.

Un salutone e un grazie a tutti ragazzi

egg-man76
    Partecipante

Ciao Smemo,
    io sono tornato pochi giorni fa da un viaggio attorno all’arcipelago….nel forum troverai dozzine di ottimi consigli e risposte alle tue domande… comunque contribuisco anche io scrivendoti qualceh riga…e poi sono quasi le due e non ho ancora sonno…quindi colgo l’occasione !!!!!
    Allora: arrivi a Sal, e rimarrai subito un pò stupita dal nulla che ti circonda… Sabbia e pietre…o se preferisci pietre e sabbia… Però come ho gia detto, questo non toglie che sia un posto a suo modo incantevole !
    A Sal la temperatura diurna è sui 27 gradi ventilata…io ho letto temperature di 35 gradi..ma si trattava di termometri piazzati in un punto molto assolato, non farci caso..la temperatura media dell’aria sta sotto i 30 gradi ..per fortuna !!!
    Comunque fa caldo …ma non è il caldo soffocante e umido dei caraibi …vedrai si sta benone !!!
    Il vento è costante e non ti abbandonerà mai durante la tua vacanza…eheheh ma non è cosi forte…la serà comunque io porterei anche un giubbottino. Io uscivo con una maglia di cotone a maniche lunghe ed un giubbino e stavo bene…il problema si pone verso le 17:30-18:00 quando il sole va via..e. tu ti ritrovi in spiaggia in costume e maglietta…bbbbrr che freddo !!!!
    Il turismo per adesso è molto sviluppato solo a Santa Maria, paesino turistico di Sal….li troverai tutto quello che si può trovare in un posto tropicale “colonizzato”…la spaghetteria…il martini rosso…prezzi non proprio da paesino di pescatore sperduto in un isola nell’atlantico….insomma pregi e difetti che un posto così può avere.
    Comunque Santa Maria è davvero grazioso …e poi è davvero una “metropoli del divertimento” rispetto ad altri posti di Capo Verde, molto meno intaccati dal turismo di massa.
    Se stai 2 settimane ti consiglio di visitare almeno altre 2 isole….con la TACV, compagnia aerea locale, puoi comprare un carnet di biglietti 3 x 2.
    Boa vista dista circa 15 minuti di volo da Sal..è un’isola un pò più verde e molto più tranquilla…un pò paradisiaca se vogliamo !!!!
    Io ho poi visitato Santo Antao e Sao Vicente…ma magari lo racconto in una seconda puntata..per non essere troppo prolisso e noioso…..
    Divertiti e passa buone vacanze !!!!

Luca

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.