Progetto Sorriso

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari Progetto Sorriso

Questo argomento contiene 46 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stacc 10 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 47 totali)
    Partecipante

ciao a tutti sono sonia,mi sono trasferita a sal da circa due mesi e ne sono molto felice della scelta,volevo informare tutti gli iscritti al forum e i non che il progetto sorriso umanitario esiste e io ora ne faccio parte,se volete rendere felice tanti bambini fatemi sapere,vi aiuterò molto volentieri,vi garantisco che qua ci sono molte cose che non vanno innanzitutto la politica e lo sfruttamento dell’isola,spero di trovare in voi collaborazione ed interesse x il progetto
    un grazie
    sonia

verdiana
    Partecipante

ciao sonia..scusami la domanda …ma che tipo di lavoro hai trovato li’.. perche’ anche io vorrei trasferirmi….per quanto riguarda il progetto sorriso so’ che esiste veramente…io ho trovato anche contatti con dei frati piemontesi che si occupano di aiuti umanitari..cmq penso che sia piu’ semplice portare vestiti ,libri, ecc ogni qual volta si va’ a capoverde..penso che possano servire..che dici?io penso che verro’ a Sal a febbraio e se posso aiutare in qualche modo questi bimbi lo faro’ volentieri….

francesca fortunati
    Partecipante

ciao Sonia!
    sono in partenza per il 30/10 con un pò di vestiti per i bambini, dove posso trovarti?Altre volte ho portato cose e le ho date ai miei amici della Brixia.(Danila)
    Fammi sapere!Inoltre io a Dicembre sarò lì per un bel pò di mesi, mi farebbe piacerissimo collaborare con voi, puoi aiutarmi a saper come fare?
    Baci KIKKA

marzy76
    Partecipante

Ciao Sonia…
    sò del progetto sorriso,infatti nelle due precendenti visite a cabo ho portato con me materiale scolastico,che purtroppo non sono riuscita a portare personalmente a scuola(vacanze scolastiche),ma che ho lasciato in mano a persone fidate che avrebbero recapitato il tutto!
    Sarò a Cabo subito dopo Natale,e mi piacerebbe incontrarti…magari sarai già in contatto con la mia amica Francy qui sopra!

Baci Marzia76

Anonimo

immagino che da qualche parte in altri post sia spiegato.. ma in cosa consiste qst progetto???

mspagnuolo
    Partecipante

citazione:

ciao a tutti sono sonia,mi sono trasferita a sal da circa due mesi e ne sono molto felice della scelta,volevo informare tutti gli iscritti al forum e i non che il progetto sorriso umanitario esiste e io ora ne faccio parte,se volete rendere felice tanti bambini fatemi sapere,vi aiuterò molto volentieri,vi garantisco che qua ci sono molte cose che non vanno innanzitutto la politica e lo sfruttamento dell’isola,spero di trovare in voi collaborazione ed interesse x il progetto
    un grazie
    sonia

nicolle
    Partecipante

Ciao sonia
    e da tempo che vorrei informazioni pratiche su un campo di lavoro in cui poter davvero credere,vorrei mettermi in gioco e ridere per qualcuno che ne ha bisogno. Controllero’ spesso aspettando tue informazioni,se avete bisogno di qualcuno..Grazie

nicole giannone

ilary84
    Partecipante

ciao Sonia anche io vorrei informazioni su questo progetto, mi piacerebbe collaborare con voi.Ma in che modo?
    Avevo mandato un email alla direttrice ma purtroppo non mi ha risp.
    Già quando sono stata a sal avevo dato delle cose ai bambini.
    Aspetto tue notizie.

stacc
    Partecipante

ciao a tutti, sono tornata con tante notizie
    sappiate che il nostro progetto e’ stato presentato su rai 2 dossier
    e sulla rete regionale lombardia
    abbiamo in progetto di costruire case per i bambini che abitano nelle baracche,se volete contribuire basta poco per rendere un sorriso a 180 bambini(circa)
    se volete sapere ulteriori informazioni……scrivetemi
    a presto sonia

ilary84
    Partecipante

Ciao Sonia… anche a me piacerebbe tanto collaborare con voi con il progetto sorriso anche li in loco a sal… mi potresti indicare come potrei collaborare con voi, sempre se è possibile e potresti darmi tutte le varie informazioni.
    Grazie!
    Ilary84

elisaf
    Partecipante

ciao sonia, anche a me piacerebbe partecipare al progetto attivamente, andrei a capo verde in agosto, potresti darmi info? grazie

ilary84
    Partecipante

Ciao Elisaf magari se ti va teniamoci in contatto? se abbiamo informazioni sul progetto sorriso ce le passiamo?
    ma te 6 già stata a cabo verde?
    vai per la prima volta a cabo ad agosto?
    se vuoi darmi il tuo contatto msn cosi ci teniamo in contatto…
    Grazie!
    Ilary84

elisaf
    Partecipante

ciao ilary84, non sono mai stata a capo ma mi piacerebbe andare e chissà forse restare…io sono in contatto con alcune ragazze dell’associazione birimbao e gli asili del fondo colorato di Alice ma mi devono ancora dire se c’è bisogno di una persona come me, cioè senza esperienza nel settore umanitario. Cmq mi hanno detto che a Mindelo c’è un ragazzo italiano che può organizzarmi il volo aereo da lì, più economico che dall’italia, e la sistemazione nel suo B&B. Tu sei mai stata a capo? cosa vorresti fare?

stacc
    Partecipante

ciao a tutti,
    sono sonia ed ora vi scrivo da cabo verde,
    sono rientrata proprio ieridall’italia con tanto materiale per bambini.
    sappiate che al momento cabo verde passo un periodi di crisi economica,non e’ semplice trovare lavoro,un consiglio che vi do’!prima di mollare tutto…..accertatevi che ne valga la pena.
    ora vi parlo del progetto, il nostro sito si chiama un click per un sorriso,siamo in tre ragazzi,danila enrico ed io.
    se volete dare un contributo potete guardare il nostro sito,li troverete tutte le informazioni,per chi non credesse a quello che facciamo…..veniteci a trovare vi porteremo direttamente a santa cruz (baraccopoli).
    vi sconsiglio di portare materiale nelle scuole, il piu’ delle volte le maestre sequestrano il tutto per rivenderlo,se capitate da queste parti,(se volete sapere esattamente cosa puo’ servire)il materiale scolastico e’ ben accetto,ma come pure biberon vestitini per neonati pannolini ecc ecc,zaini per la scuola.
    attendo vostre domande
    sonia

yemaya
    Partecipante

citazione:

un grazie
    sonia

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 47 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.