PROGETTO SORRISO

Home Forum ONG/cooperazione/aiuti umanitari PROGETTO SORRISO

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcoebea 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
    Partecipante

Ciao a tutti, sono appena tornato dall’isola di Sal e vi consiglio di visistarla finchè è ancora esente da condizionamenti di turismo feroce….è un posto meraviglioso dove scaricare tutte le tensioni e lo stress accumulato…..la natura è ancora incontaminata, il mare è di un azzurro meraviglioso ed il sole ed il vento ti coccolano tutti i giorni…ma torniamo all’argomento del forum….
    Il “Progetto Sorriso” è una iniziativa che nasce dal desiderio di offrire ai bambini di Sal, in particolare della periferia di Espargos ed i Palmeira, il sostegno necessario per vivere serenamente la propria infanzia. Non si chiedono soldi o beni di lusso, ma solo abbigliamento, materiale scolastico o giocattoli che verranno consegnati ogni due settimane ai bambini dell’Isola di Sal (se volete vedere le condizioni di questi bambini, fatevi un giro tra Santa MAria, Espargos e Palmeria e capirete cosa significa questa iniziativa per Sal…)
    Il centro di raccolta è presso l’hotel Crioula , che si trova tra il Bravo Club ed il Djadsal…..mi raccomando….un vestito, un gioco, un libro, un quaderno non pesa nella vostra valigia….pensate invece al sorriso di questi bambini quando potranno finalmente scrivere, colorare, vestirsi, giocare…..e sapete….un sorriso di un bambino vale più di mille ricompense…..

marvardi giuliana
    Partecipante

Ciao,sono d’accordo con te ,che un sorriso di quei bambini vale molto di piu’ di tutto quello che abbiamo noi in italia.Ti parlo cosi’ perche’ anch’io ci sono stata,ed ho portato parecchie cose,.La mia esperienza e’ stata molto toccante ,anche perche’ io ho consegnato personalmente ,sia vestiti che giocattoli che dolci.Io sono stata per ben 2 volte e sono pronta a ripartire finanze permettendo.Un caro saluto da Giuly

marvardi giuliana

alessandra rusconi
    Partecipante

CIAO, HO UNO SCATOLONE INTORNO AI 15 KG CON DEL MATERIALE SCOLASTICO,
    MA SPEDIRLO TRAMITE POSTA HA UN COSTO TROPPO ELEVATO…CONSIGLI?!
    GRAZIE ALE

marvardi giuliana
    Partecipante

Ciao Alessandra,lo so che spedire i pacchi costa.Io ho spedito un pacco, per un amico di CV,di 8 kg e mi e’ costato la bellezza di 44 euro.L’unico consiglio che ti posso dare,non so tu dove abiti,e’ quello di portare il tutto ai frati capuccini di torino.Prova sentire loro che ti diranno.Mi spiace che non ci siano altre vie,perche’ anch’io ho parecchie cose.Pazienza vorra’ dire che appena posso le portero’ personalmente.Un saluto GIULY

marvardi giuliana

alessandra rusconi
    Partecipante

CIAO GIULY…GRAZIE PER L’INFORMAZIONE…MA TU HAI SPEDITO TRAMITE POSTA ORDINARIA?

marvardi giuliana
    Partecipante

Ciao Alessandra,si io ho spedito normalmente un pacco,via superficie perche’ via aerea(che sarebbe arrivato prima) mi veniva a costare molto di piu’.Mi spiace che non si possa fare diversamente.Chiedo se nel forum c’e’ qualcuno della provincia di Milano ,che prossimamente si reca a capoverde e se avesse voglia di portar qualcosa ,puo’ venire da me a rititar.Un saluto GIULY

marvardi giuliana

dominik
    Partecipante

salve a tutti mi presento sono dominik , sono un dottore in chimica farmaceutica oltre a vari studi di medicina e fisiologia fatti , ho visitato capoverde 2 volte da solo senza villaggi turistici o altro in particolar modo santamaria , dove ho trovato un degrado assurdo , vivono qusi meglio i senegalesi che gli abitanti del posto , mi sono messo in moto per dare unamano concreta a queste persone portano loro beni di prima necessita’ e farmaci , che mi viene facile procurare anche se non tutti , ma il problema grosso e’ la dogana , come fate a sdoganare senza pagare cifre abnormi?, io dovrei ritornarci a a fine mese datemi info su come sdoganare ? e su altre cose che possono servire io alloggio alla pensao nia terra in santmaria per altro ho un cugino che ha sposato una ragazza del luogo , la cosa potrebbe tornarmi utile?
    aspetto notizie potete scriver direttamente alla mia mail : mimmo12.05.68*iol*** saluti a tutti e aiutiami queste persone la’ non portiamole via alla loro terra……………….

biscardi domenico

biscardi domenico

elisabettamezzi
    Partecipante

ciao dominik anch’io ho fatto la stessa cosa ho mia zia che ha una farmacia a roma e sto mettendo da parte medicinali per i capoverdiani…ad agosto mi sono fatta fare un foglio scritto in portoghese e tradotto in italiano per portare i medicinali senza pagare tasse doganali adesso lo devo far autenticare a roma (mio ftìratello è avvocato e ci penserà lui in tribunale)…se hai un fax ti mando la copia puoi contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica …ciao elisabetta

stacc
    Partecipante

ciao a tutti,sono stacc,il 5 novembre parto x capo verde destinazione sal e antao,visto il grande disagio provvederò a contribuire x un sorriso in più ad aicuni di quei bambini.mess x alessandra,porterei molto volentieri il tuo pacco,se vuoi fatti sentire,di che zona sei?ciao a tutti

rossana74
    Partecipante

Ciao a tutti, sono Rossana. Il mese scorso sono stata a capoverde e me ne sono innamorata, ma il mio pensiero fisso tornando a casa era quello di poter far qualcosa per quei bimbi non fortunati come la mia che a scuola non hanno quaderni, matite e quant’altro. Quindi mi sto organizzando e, dato che sto aprendo un’agenzia di viaggi, sto preparando il materiale che inviero’ tramite i miei clienti.
    Spero poter fare qualcosa di buono… non dimentichero’ mai le faccine che ho visto nelle scuole di Santa Maria e alla festa di natale che lo staff del crioula organizza per i bimbi capoverdiani!!

Se tornate a Capoverde date una mano a “PROGETTO SORRISO” e’ importante!!

ciao, Rossana

michele.graziana
    Partecipante

ciao a tuttti siamo appena tornati da Capo Verde (Sal) ci sono delle ottime notizie per noi che vogliamo fare qualche cosa per questi bambini ora possimo inviare del materiale al PROGETTO SORRISO tramite la BrixiA mi spiego meglio l’incaricata del progetto e riuscita da poco ad ottenere che ogni volo che parte tramite Neos (SI ringrazia la compagnia aerea che sta collaborando )di imbarcare 20 Kg di materiale senza nesun costo per il progetto quindi basta spedire a BRIXIA, per la consegna diretta in aeroporto spero di aver magior chiarimenti a breve
    Aiutiamo questi bambini e importante

rossana74
    Partecipante

citazione:

ora possimo inviare del materiale al PROGETTO SORRISO tramite la BrixiA mi spiego meglio l’incaricata del progetto e riuscita da poco ad ottenere che ogni volo che parte tramite Neos (SI ringrazia la compagnia aerea che sta collaborando )di imbarcare 20 Kg di materiale senza nesun costo per il progetto quindi basta spedire a BRIXIA

ciao, mi piacerebbe davvero sapere qualcosa di piu’ su questa iniziativa! Finalmente una buona notizia. Aspetto chiarimenti.

Ciao, Rossana

michele.graziana
    Partecipante

Ciao la cosa e semplice tu invi a Brixia viaggi il tuo pacco con sù la dicitura progetto Sorriso e loro prvvedono a inviare il tutto a capo verde la cosa e cosi semplice da non sembrar vera (comunque rimango a disposizione NON inviare pacchi con peso superirea 20 kg )ciao

alessandra rusconi
    Partecipante

citazione:

Ciao la cosa e semplice tu invi a Brixia viaggi il tuo pacco con sù la dicitura progetto Sorriso e loro prvvedono a inviare il tutto a capo verde la cosa e cosi semplice da non sembrar vera (comunque rimango a disposizione NON inviare pacchi con peso superirea 20 kg )ciao

CIAO, IO HO UNO SCATOLONE CON MATERIALE SCOLASTICO, COMPRATO PER IL PROGETTO SORRISO, IO PARTIRO’ IL 31 CM PER SAL,SECONDO VOI POTREI RIUSCIRE AD IMBARCARLO SENZA SPESE SUPPLEMENTARI??
    ASPETTO CONSIGLI
    ALE

michele.graziana
    Partecipante

Cia io ti consiglerei uno zaino non abbiamo fatto cosi’ e siamo riusciti a portare giù circa 14kg di materiale didattico senza aver pagato nulla(quando arrivi in aeroporto al momento che consegni i bagagli digli che nello zaino ci sono solo materiale per le scuole a noi come vi ho comunicato e andata bene ciao

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Il forum ‘ONG/cooperazione/aiuti umanitari’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.