Pescare a Sal

Home Forum Sports & Fishing a Capo Verde Pescare a Sal

Questo argomento contiene 728 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fisher 8 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 721 a 729 (di 729 totali)
    Partecipante

Qualcuno mi spiega la differenza tra tecnica teleferica e a palloncino? in cosa differenziano e quale è la migliore? la pesca agli squali solo con filetto e lenza elastica o va bene anche il vivo?

fisher
    Partecipante

il vivo è sempre meglio.Il filetto lo devi fare tu con le esche che compri al pontao.Teleferica e palloncino sono due tecniche differenti la prima si usa con esca viva da una postazione alta rispetto al mare a sal dalle rocce zona buracona si kla ncia solo il piombo e quindi si mette il finale tramite un moschettone alla lenza madre e si lascia scorrere in acqua.Il palloncino non è altro che un palloncino gonfiato applicato un paio di metri sopra il trave lanciato lo stesso fa da vela e porta il tutto al largo ovviamento puoi praticarlo solo dove hai il vento di spalle a sal ha uno scarso impiego.Meglio le canne da surf ho gia visto qualche turista pescare con le canne da siluro nn sono fatte per questo è solo un ripiego.

fisher

marcus82
    Partecipante

io sarò al royal decameron di boavista dal 10 al 24 agosto! proprio lì davanti al villaggio a fare surf casting

cercando lo squalo…

flyfishing
    Partecipante

ciao Fisher,ho dato un’occhiata veloce al forum (consigliatomi dall’agente di viaggio) e mi sembra che tu ne sappia parecchio……saro’ a Sal tra una decina di giorni….che mi dici riguardo al Fly fishing da riva?

fisher
    Partecipante

a sal poca roba da riva dalla barca qualcuno ha provato ma ne so poco però tentar non nuoce…

fisher

roberto339
    Partecipante

sig. fisher devo andare a santa maria…mi piace pescare ma nn ho le canne… lei quando va? potrei venire con lei ( a gratis?)….un rompi assieme va sempre bene e porta fortuna…che ne dice? buongiorno e tanti saluti….ahahhahahah

auger shark
    Partecipante

Ciao Bob339. Quanto tempo…ma ci si ritrova. Non andiamo a Sal perchè si pesca poco da riva. Come vedi in questo forum non mancano i personaggi casti e puri (vedi forum sesso a Boa) e io mi diverto un mondo.

roberto339
    Partecipante

ciaooo grande shark…e piccolo fisher….ahahhah è un piacere risentirvi…..hai ragione in questi ultimi tempi tanti tipi strani….mi sono dedicato all’elba…..ma non cè paragone con santa maria e porto santo….che mi dici di boavista? ma sempre da riva……ciaooooooo buon ferragosto a tutti…..

poca vogia
    Partecipante

ciao a tutti ,
    Mi sono appena registrato.
    Io sono a Sal dal 2 al 9 di ottobre , se qualcuno di voi è la nello stesso periodo ed ha voglia di fare qualche pescatina ….
    Premetto che la pesca che mi appassiona di più è lo spinning ma con me ho sempre anche un paio di canne da surf/rock di diverse potenze. Ho già pescato a CV ma avere un compagno di pesca ,specialmente quando peschi dalle scogliere come quelle del nord dell’isola, può veramente fare la differenza. Con me ci sarà anche mia moglie ( pesca anche lei) ma odia gli squali e non sarà di nessun aiuto nel caso di una cattura “ingombrante”.
    Se qualcuno ha qualche domanda vi rispondo volentieri

Stai vedendo 9 articoli - dal 721 a 729 (di 729 totali)

Il forum ‘Sports & Fishing a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.