Pescare a Sal

Home Forum Sports & Fishing a Capo Verde Pescare a Sal

Questo argomento contiene 728 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fisher 8 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 706 a 720 (di 729 totali)
    Partecipante

ho bisogno di risp

saitta luca

fisher
    Partecipante

dimmi cosa vuoi sapere

fisher

notizieutili
    Partecipante

ciao, andrò a Capo Verde a Settembre volevo qualche dritta per la pesca dalla spiaggia, dal pontile e la notte. C’è qualcuno che mi aiuta?
    Leo

fisher
    Partecipante

leggi i post precedenti troverai di tutto.

fisher

notizieutili
    Partecipante

Posso contattarti in pvt? Ho letto tutto ma essendo neofita di questa pesca necessito di un supporto “ad personam” 🙂 la mia mail è leonardobendinelli@gmail.com

notizieutili
    Partecipante

nessuno che mi aiuta? 🙁

fisher
    Partecipante

NN SI CAPISCE L’INDIRIZZO MAIL SE HAI DOMANDE SPECIFICHE FALLE PURE QUI…

fisher

notizieutili
    Partecipante

Perfetto! Allora io sono neofita del mare non ho proprio idea di come pescarci. Sono appassionato di pesca a roubasienne e acqua dolce! Però nel paradiso della pesca non posso non pescare tutti i giorni!
    Allora le domande sono:

1) Pesca dal pontile: una ledgering da 4 metri con galleggiante per far divertire anche la mia ragazza va bene? che galleggiante serve? che lenza madre? Che amo? Cosa innesco?

2) pesca agli squali di notte: che canna mi serve? un mulinello normale va bene oppure serve quello da traina? cosa devo imbobinarci? che finale e che amo mi serve? Cosa ci innesco?

3) pesca a spinning.. che artificiali devo usare? dove devo andare?
    Io soggiorno al villaggio bravo di sal dal 21 al 28 settembre!

Grazie infinite e scusate se non sono esperto! Dovete spiegarmi come fossi un bambino!! ciaooo

fisher
    Partecipante

al pontao peschi al sorgere del sole per un paio di ore con sabiki i galleggianti non servono.Dal tramonto in avanti pesca pure dalla spiaggia del bravo canna da surf casting da 200gr in su il trave più semplice è composto da trecciato in bobina da 0,35 o giu di li piombo scorrevole da 100gr moschettone adeguato e finale in acciaio da 90lb con amo owner del 07 08 con tranci rassodati da filo elastico o filetti di caballa o ojio largo che trovi dai pescatori alla mattina sul pontao.Questo è il modo più semplice di pescare per un neofita prenderai parecchi squaletti e qualche squalotto e sicuramente ti capiterà qualche bella mangiata ti prego di mollare il tutto in mare se qualcuno ti chiede gli squaletti sii inflessibile tanto non li mangiano ma liusano per fare le fotografie con i turisti ciao.

fisher

notizieutili
    Partecipante

Grazie mille fisher… l’unica cosa che non ho capito è cosa è la pesca col sabiki 🙂 è una specie di bollentino? Col galleggiante classico non si prende nulla dal pontile?

Se volessi andare in giro col quad per fare poi la pesca a spinning durante il giorno dove dovrei recarmi e che artificiali dovrei usare? serve una montatura pesante oppure una lenza del 30 diretta va bene?

Grazie
    P.S Certo che rilascio tutto!
    Leo

fisher
    Partecipante

i sabiki sono delle piumette fatte ad amettiera ci un piombino da 30gr in fondo e peschi recuperando.Spinning popper verso buracona dalle rocce se è possibile meglio un 40.

fisher

notizieutili
    Partecipante

Ok grazie mille! Ricapitolando per ora ho capito che:

1) pesca di notte agli squali: canna da surf o da siluri 150grammi di piombo e un pesce di quelli che compro al pontile la mattina infilato per la schiena. Montatura dacron in bobina o monofilo del 45 con finale d’acciaio 100lb e amo 8/0.

2) pesca di giorno dal pontile con sabiki o cmq a fondo con un 30 diretto

3) pesca a spinning col quad a buracona con il popper e un 40 diretto.

Ultima domanda.. cosa innesco per prendere saraghi a surf di giorno?

fisher
    Partecipante

nn ci siamo sull’innesco nn per la schiena ma filetto con filo elastico la canna da siluri nn va bene nn lancia.

fisher

fisher
    Partecipante

i saraghi sempre co il filetto tutti i pesci mangiano solo col filetto anche le mormore.

fisher

notizieutili
    Partecipante

Il filetto lo compro al pontile la mattina? la canna da siluri non lancia molto ma devo lanciare lungo per gli squali? Mi sembrava di aver letto di no!

Stai vedendo 15 articoli - dal 706 a 720 (di 729 totali)

Il forum ‘Sports & Fishing a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.