Pesca sub in apnea a Capo Verde

Home Forum Sports & Fishing a Capo Verde Pesca sub in apnea a Capo Verde

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  brick63 8 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti, sono Roby (42 anni)e vivo a Boa Vista da 5 anni. La mia unica droga qui a CV e’ la pesca subacquea, ci vado ogni volta che posso, anche ogni giorno se il mare lo permette.
    In questi anni mi sono preso una barchetta in legno, un motore nuovo, e un quad 4×4 per andare nei posti piu incredibili a cacciare sott’acqua. Parlare di posti da sogno sarebbe troppo,i fondali non sono corallini e spesso si e’ costretti a pescare nel torbido, ma per quanto riguarda i pesci qui ho veramente pescato molto di tutto e di tutte le misure, fin’ora il pesce piu grande aveva 12 kg, ma prossimamente abbiamo in previsione un’escursione di due notti a pescare tonni e serra in mezzo al mare … non vedo l’ora.
    L’altra settimana ho portato un napoletano a pesca qui vicino, 30 min in barca, e siamo tornati con carnieri da rivista… per noi e’ “quasi” normale , ma per lui era la migliore pescata della sua vita!
    Se qualcuno decide di venire a Boa si porti dietro la muta, maschera e pinne , i piombi li ho io e anche un’arbalete da 90 con il mulinello in piu, ma se vi portate il vostro sono piu contento, e mi contatti via mail qualche settimana prima della partenza nella mail che trovi nel mio profilo.
    Mi piace moltissimo pescare ma non lo faccio per lavoro , quindi non aspettatevi nulla di organizzato , ma sicuramente ci divertiremo un sacco. Vi aspetto Roby

Roberto Covra

filippo zammit
    Partecipante

citazione:

Ciao a tutti, sono Roby (42 anni)e vivo a Boa Vista da 5 anni. La mia unica droga qui a CV e’ la pesca subacquea, ci vado ogni volta che posso, anche ogni giorno se il mare lo permette.
    In questi anni mi sono preso una barchetta in legno, un motore nuovo, e un quad 4×4 per andare nei posti piu incredibili a cacciare sott’acqua. Parlare di posti da sogno sarebbe troppo,i fondali non sono corallini e spesso si e’ costretti a pescare nel torbido, ma per quanto riguarda i pesci qui ho veramente pescato molto di tutto e di tutte le misure, fin’ora il pesce piu grande aveva 12 kg, ma prossimamente abbiamo in previsione un’escursione di due notti a pescare tonni e serra in mezzo al mare … non vedo l’ora.
    L’altra settimana ho portato un napoletano a pesca qui vicino, 30 min in barca, e siamo tornati con carnieri da rivista… per noi e’ “quasi” normale , ma per lui era la migliore pescata della sua vita!
    Se qualcuno decide di venire a Boa si porti dietro la muta, maschera e pinne , i piombi li ho io e anche un’arbalete da 90 con il mulinello in piu, ma se vi portate il vostro sono piu contento, e mi contatti via mail qualche settimana prima della partenza nella mail che trovi nel mio profilo.
    Mi piace moltissimo pescare ma non lo faccio per lavoro , quindi non aspettatevi nulla di organizzato , ma sicuramente ci divertiremo un sacco. Vi aspetto Roby

Roberto Covra

ivanogigli
    Partecipante

ciao roby,mi chiamo ivano arrivo a boavista il 20 01 e riparto il 17 02,sono al marin.vorrei fare tante giornate di pescasub.come ti trovo?

mike77fi
    Partecipante

io dovrei andare insieme a due miei amici a cv il 27 febbraio però nell’isola di sal nessuno sa darmi informazioni sulla pesca in apnea li?
    grazie

ro_roby
    Partecipante

Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma sono stato tre volte in brasile e poi feste natalizie, compleanno di mia figlia (1 anno) , e’ venuto giu mio figlio, ho cominciato a fare kyte surf , ho pescato un pochino , e molte altre scuse che non sono riuscito a rispondervi. Ieri e’ arrivato ivano che mi ha ricordato del forum.
    ho letto i molti messaggi e vi confermo che e’ ancora tutto valido, chi arriva da me con l’attrezzatura e con la voglia di pescare qualcosa combiniamo.
    Torno a sconsigliarvi la settimana di ferie , minimo due, ribadisco che qualche kg di piombi li ho, (forse me ne lascia ancora qualcuno ivano), quindi sostituite i piombi con un po di grana padano e qualche salame, mmmmm che voglia.
    In questi giorni e’ quasi impossibile uscire a pesca , ci sono onde di 4 metri e 25 nodi di vento … e fino a domenica non sembra che migliori, speriamo la prossima settimana, ho il congelatore quasi vuoto per la prima volta in cinque anni.
    se volete vedere qualche foto di pescate andate a cercarmi in facebook (roberto covra) e commentate pure .
    A presto Roby

Roberto Covra

andrea brunelli
    Partecipante

Ciao, sto organizzando un paio di settimane di vacanzanza intorno a Pasqua o poco dopo,con moglie e due figliolini, vorrei farmi qualche pescatina, sarà possibile? Grazie a presto andrea

ivanogigli
    Partecipante

Ciao Robi, sono Barbara ci siamo visti con Ivano da te e poi in spiaggia. Sono tornata in Italia non ti dico freddo e neve, già rimpiango le spiaggie biache e le onde, a presto

frenzy68
    Partecipante

ciao

malato di surf casting

frenzy68
    Partecipante

citazione:

…..le aragoste ci sono sempre e tante anche a Boa.
    Il fatto è che gli animali si scambiano i segnali di pericolo.
    Per esempio; se oggi peschi in una buca e prendi molto pesce ci torni il giorno dopo e non peschi nulla ( omolto meno).Non è che lì non ci sia piu’pesce è solo che si sono scambiati i segnali di pericolo.
    A CV si pescano i tonni con un filo grosso come un cavo…in Italia si adottano fili invisibili in acqua ,questo perche’ in Italia le dimensioni della pesca sono milioni di volte superiori a quelle di CV
    e il pesce per essere ingannato deve essere sempre posto davanti a delle novita’.
    Le aragoste se insidiate a 5 mt. d’acqua si spostano a 20,poi a 40 e poi a 60mt.
    Perche’ dico che sparare al pesce a CV ha poco senso perche’ il pesce non conosce l’uomoe quindi non fugge non si intana anzi viene a curiosare il sub…quindi…a voi il parere.
    bejjj

trik

malato di surf casting

giovanni magnani
    Partecipante

citazione:

Roberto Covra

negrito
    Partecipante

citazione:

Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma sono stato tre volte in brasile e poi feste natalizie, compleanno di mia figlia (1 anno) , e’ venuto giu mio figlio, ho cominciato a fare kyte surf , ho pescato un pochino , e molte altre scuse che non sono riuscito a rispondervi. Ieri e’ arrivato ivano che mi ha ricordato del forum.
    ho letto i molti messaggi e vi confermo che e’ ancora tutto valido, chi arriva da me con l’attrezzatura e con la voglia di pescare qualcosa combiniamo.
    Torno a sconsigliarvi la settimana di ferie , minimo due, ribadisco che qualche kg di piombi li ho, (forse me ne lascia ancora qualcuno ivano), quindi sostituite i piombi con un po di grana padano e qualche salame, mmmmm che voglia.
    In questi giorni e’ quasi impossibile uscire a pesca , ci sono onde di 4 metri e 25 nodi di vento … e fino a domenica non sembra che migliori, speriamo la prossima settimana, ho il congelatore quasi vuoto per la prima volta in cinque anni.
    se volete vedere qualche foto di pescate andate a cercarmi in facebook (roberto covra) e commentate pure .
    A presto Roby

Roberto Covra

negrito
    Partecipante

citazione:

Ciao Roby sono al Marine Club la settimana dal 29 giugno al 6 luglio, mi piacerebbe incontrarti per fare qualche battuta di pesca assieme, se vale ancora il tuo invito. fammi avere la tua e-mail che ci mettiamo d’accordo.

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)

Il forum ‘Sports & Fishing a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.