Maio ilha amavel

Home Forum Racconti/esperienze/storie Maio ilha amavel

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  vincenzo mari 12 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
    Partecipante

Sono appena tornato da una vacanza meravigliosa. Con la mia bici mountaibike, ho visitato in lungo e largo l’isola di MAIO. Partito da Roma con volo TAP,come di solito faccio, e dopo una sosta di 6 ore a Lisbona ,volutamente scelta da me, sono arrivato a Praia in nottata. Mi sono fermato per 2 giorni nella Capitale e vi garantisco di aver respirato veramente l’aria africana visitando il mercato di “Sucupira” e il ” Plateau” che lo racchiudeva.Dopo una visita a CIDADE VELHA,antica capitale, per ammirare il forte con una vista meravigliosa sull’oceano,ho ripreso il viaggio verso MAIO, la mia meta. Mi sono imbarcato dal porto di Praia alle 7 del mattino sulla motonave “Sotavento”insieme ad una folla di Capoverdiani che trasportavano di tutto: capre,pollame, maiali,frutta,verdura, ortaggi,riso,farina,tutta merce che andava venduta nell’isola di MAIO. Era uno spettacolo eccezionale!!. Mai avevo visto una cosa del genere.L’allegria della gente faceva posto al disagio di qualcuno con la puzza al naso. Ero felice. Per tutto il viaggio il bar (si fa per dire) trasmetteva musica Cabo e molti accennavano ,con successo, a ballare”funana'” e “coladera”.Circa 2 ore di navigazione siamo a MAIO. MAIO e’ uno spettacolo della natura: le spiagge dorate con un mare spaventosamente azzurro, i pesci visibili a pochi metri di profondita’, i pescatori che scaricano il pescato direttamente sulla spiaggia: tonni, serra ,garope, squali (si proprio squali!!) e la gente estremamente gentile, cordiale fanno del capoluogo” Vila do Maio” una localita’ dove non c’e’ tempo, fuori dagli schemi, un paradiso per viverci sempre. Con la mountainbike ho girato l’isola visitando MORRO ,con una spiaggia lunga 6 Km completamente deserta, CALHETA, affascinante porticciolo di pescatori di aragoste, MORRINHO, con le dune alte circa 2o metri come da deserto, e soprattutto RIBERA DO JOAO che e’ uno spettacolo : il solco del fiume (ribera) scende direttamente sulla spiaggia e racchiude un’oasi di palme africane, che insieme alla vegetazione spontanea,rende questo luogo un vero giardino che ti conduce al mare popolato di tartarughe che, durante l’anno, depongono le uova sulla spiaggia. Mi sono fermato a MAIO 30gg e sono tornato in Italia col magone ma felice di aver scoperto l’isola piu’ bella, piu’ africana di tutto l’arcipelago di Capoverde. Lontana dal turismo di massa (per ora) MAIO e’ un’isola per visita da 15gg minimo e ,anche se disagevole, il viaggio rappresenta una ottima occasione per stare insieme ai Capoverdiani,gente semplice, gentile,cordiale.Saluti a chi va e resta a MAIO.

le
    Partecipante

Cavolo dopo questo racconto…mi fai venire voglia di andarci subito Chissà se riesco a farci una capatina quest’estate…un grosso bacio e grazie!

vincenzo mari
    Partecipante

citazione:

Cavolo dopo questo racconto…mi fai venire voglia di andarci subito Chissà se riesco a farci una capatina quest’estate…un grosso bacio e grazie!

LE che ci fai sveglia a quest’ora? io ho mal di denti e tu? Il fidanzato come va? E’ parecchio che non ci sentiamo. Avrei delle notizie dadarti, se vuoi ; vincenzo.marichiocciolapuntoit

vincenzo mari
    Partecipante

X le. vincenzopuntomarichiocciolaalicepuntoit

le
    Partecipante

Bella domanda…ieri sera ho finito tardi capoeira e quando sono arrivata a casa non sono riuscita subito a chiudere occhio, così ho ben pensato di dare una controllata alla posta e al forum. E non ho saputo resistere a rispondere a qualche argomento, anche se in realtà non so quanto sia utile…mi sono salvata il tuo indirizzo, a breve ti mando un e-mail.
    Cmq tutto bene, anche con il fidanza lontano…a luglio ritorno giù, non vedo l’ora. Beijos

vincenzo mari
    Partecipante

Colgo l’occasione per comunicarvi i voli e gli orari Praia/ Maio nell’argomento “viaggiare Capoverde”

trik
    Partecipante

ei Vincenzo vacci piano io sono anni che dico che Maio è brutta e piena di pirati grassi e alcoolizzatie e tu fai tutta questa pubblicita’…..ma la piscina naturale sotto Punta Preta e le grotte vista mare le hai viste ele spiagge di Ribeira de Joao?
    ( p.s. aumento i prezzi)

trik

vincenzo mari
    Partecipante

citazione:

ei Vincenzo vacci piano io sono anni che dico che Maio è brutta e piena di pirati grassi e alcoolizzatie e tu fai tutta questa pubblicita’…..ma la piscina naturale sotto Punta Preta e le grotte vista mare le hai viste ele spiagge di Ribeira de Joao?
    ( p.s. aumento i prezzi)

trik GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO TRIK !! Ma come si fa a non parlare di uno spettacolo della natura come MAIO. Ciao !! AD MAIORA.

capsicum
    Partecipante

citazione:

ti posso contattare per info dettagliate,ecc? grazie, capsy

vincenzo mari
    Partecipante

citazione:

citazione:

ti posso contattare per info dettagliate,ecc? grazie, capsy

x capsicum. Si, certo. vincenzopuntomarichiocciolaalicepuntoit Ciao !!

anemaecore
    Partecipante

Bellissima descrizione dell’isola di MAIO, complimenti!!Altro che SAL !!

vorrei vederti fra cent’anni.

vincenzo mari
    Partecipante

Che c’entra ! Sono solo mie emozioni vissute.

anemaecore
    Partecipante

X vincenzo. Lo sanno tutti che sei innamorato di Maio. Ma a Maio si cucca? Ciao!!!!!!!

chi ha coraggio dorme con le belle donne

vincenzo mari
    Partecipante

x anemaecore. Tu ,appassionato di pesca, non avresti problemi.CIAO!!

anemaecore
    Partecipante

X vincenzo. Ma quando ritorni a Maio?

chihacoraggiodormeconledonnebelle

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.