Maio

Questo argomento contiene 72 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  raffaella 19 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 73 totali)

Caro Gigi, la speranza e’ sempre l’ultima a morire … nel frattempo accontentiamoci di tornare per qualche giorno o settimana che sia ….. a proposito, giugno per te ?

beijo
    mari

imported_serena
    Partecipante

Ciao Luigi, du domandine..ma la pensione l´avevi gia´prenotata
    dall´Italia o non c´e´bisogno, visto che i turisti sono pochi?
    domanda2 😡 cinque voli interni hai pagato 150 Euro? e con quale agenzia?
    domanda3 : anche Santiago e´bella e non conveniente?

imported_serena
    Partecipante

…volevo dire bella e conveniente..

Anonimo

Ciao sono appena tornata da Capo verde, ho visitato le isole di Santiago, Maio e Sal. Devo dire che sinceramente non sono rimasta granchè impressionata, Santiago e Maio sono un pò meglio ma Sal fa veramente schifo. I prezzi sono alti ovunque ed è strapieno di turisti. A Maio ci sono delle spiagge stupende e nei gg in cui sono stata io ero l’unica turista. Ho girato in lungo in largo anche Santiago, se qualcuno volesse delle informazioni logistiche sono a disposizione. E’ un posto dove comunque non tornerei, ho visto un sacco di posti nel mondo ma Capo verde non mi è davvero rimasta nel cuore. Non è, tra l’altro, neanche uno spettacolo granchè bello vedere tutti questi ragazzi del posto (assolutamente bellissimi, per carità!) con il loro look ormai occidentalizzato cambiare una turista a settimana. Non so…poi questi villaggi all inclusive che hanno ormai privatizzato la spiaggia togliendo clienti ai ristoranti e alberghi locali….negozi di souvenirs africani gestiti da italiani….il famoso “Pirata” (di un italiano) che è di un kitch pazzesco senza contare che l’80 % dei frequentatori è composto da turisti…stipendi da fame per i lavoratori locali…insomma tutto molto artefatto e artefatto male. Santiago è già meno turistica, non ho incontrato un turista italiano, forse perchè non ci sono villaggi.
    Rimango molto perplessa dal posto e forse lo sconsiglierei, ma sono a disposizione per informazioni.
    Ciao

imported_tortuga
    Partecipante

per fortuna Cv non piace a tutti! brava Silvia sconsiglialo pure, così anche questo non diventerà un inferno! visto che ora è un paradiso!!!!

Anonimo

Scusa tortuga, ma ti sembra che abbia detto qualcosa di non vero? Ti sembra paradisiaco un posto dove c’è una urbanizzazione selvaggia, dove costruiscono alberghi sulla spiaggia, dove arriva un italiano e ti piazza un negozio di souvenirs e ti vende magliette con scritto capo verde a 35 euro? Ma sai dove finiscono i tuoi soldi? Sicuramente il mare è bello, le spiagge anche e la gente meravigliosa, musicale, spontanea. Ma per favore, un pò di realismo. O comunque cerchiamo di fare del turismo un pò più responsabile senza per forza andare a cercare l’Italia anche a migliaia di km di distanza.

imported_tortuga
    Partecipante

io non conosco le isole che hai visto tu, ma ti garantisco che Boa è un paradiso, poi sei libera di pensarla come vuoi. se non ti è piaciuto io non ti critico, anzi continuo a pensare che sia meglio così!

soltero
    Partecipante

Mi intrometto, anche perchè ne approfitto per chiedere delle informazioni. Premetto che non sono mai stato a Capo Verde, ma che lo sto prendendo in considerazione per una vacanza estiva, anche sulla base del racconto di un collega che, un paio di mesi fa, è stato una settimana in vacanza a Sal insieme alla moglie.

La prima osservazione/domanda che ho da fare è questa. C’è una forte differenza nella mentalità tra gli abitanti di Sal (isola dove c’è l’aeroporto internazionale e la maggior parte dei villaggi turistici proposti dai tour operator) e gli abitanti delle altre isole (dove il flusso turistico è minore)? Mi pare di avere capito che Sal sia una isola con uno splendido mare (specie per dei surfisti), ma puramente dedicata al turismo internazionale, con molto poco di autentico (ivi comprese le attenzioni degli animatori/animatrici capoverdiani/e verso le turiste/i europee/i).

La seconda domanda riguarda le isole diverse da Sal. Come sono le strutture turistiche nelle altre isole? E’ facile noleggiare auto o motorini? E’ possibile anche affittare stanze in case private? Insomma, un turista “fai da te” può muoversi senza adattarsi a sistemazioni che comportino soluzioni prive di confort minimali (acqua calda, doccia, camere e bagno puliti)?
    Inoltre, il mare è sempre mosso da un forte vento, oppure ci sono anche isole con spiagge “mediterranee”?

Da ultimo, stando ai messaggi che ho letto sul forum, pare che gli uomini di Capo Verde siano proprio affascinanti. Dato che io sono un maschietto, ho, ovviamente, una curiosità di carattere opposto. Come sono le capoverdiane? Anche loro sono carine e libertine?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Soltero

Anonimo

Scusa Silvia, solo una domanda… Quali e dove sono gli alberghi enormi “sulla” spiaggia?? Sai, io sono stato a Capo Verde 4 volte ultimamente, ma probabilmente non sono stato attento come te!?
    Urbanizzazione selvaggia??? Beh, sei sicura di non essere atterrata alle Canarie??? Cabo non è molto lontano da li, forse hai sbagliato a comprare le guide turistiche?!?!
    Beh, scherzi a parte, mi sembra “un attimino” esagerato quello che hai scritto, e forse prima di giudicare in questo modo la politica e lo sviluppo locale, dovresti informarti “un pò” meglio, invece di una semplice vacanza!!!
    Attenzione, non sostengo del tutto sbagliato quello che hai scritto,
    in parte sono d’ accordo con te, ma mi è parso solo un pò esagerato, e molto superficiale…
    Comunque, il mondo è grande, sicuramente avrai 1000 posti migliori dove andare… (hehehehe… Senza offese nèè, qui si scherza sempre!!!)
    Buona continuazione, ciao, Marco.

imported_serena
    Partecipante

Ciao Silvia!..ma allora e´davvero cosi´?
    voglio dire, che sal e´ormai “sputtanata” si sa e temo che Boa la stia seguendo purtroppissimo a ruota…cosa di un paio d´anni se va bene..
    ma anche Maio e Santiago? quando dici che c´erano una marea di turisti ti riferivi a Sal vero?
    come gia´ho detto sul forum secondo me il turismo sostenibile non
    esiste …quando gli investitori (attuali, futuri, potenziali)
    si rendono conto di avere trovato terreno fertile lo sfruttano fino
    all´osso e qs. e´quello che sta capitando anche a Cabo, isola dopo isola..se ci saranno sempre + turisti interessati anche alle altre isole, arriveranno nuove strutture e via di seguito. Anche se io sono una di quelli che ama Cabo ma su molte cose che hai detto ti do ragione al 100%!
    E penso che tutti quelli che sono stati a Boa ( che io amo come
    altri) avranno visto tratti di spiaggia pieni di vetri e diplastica,
    tappezzate di spazzatura…

imported_serena
    Partecipante

ciononostante non vedo l´ora di ripartire x Cabo! al di fuori
    dei centri piu´turistici sul resto delle isole non c´e nulla
    se non natura selvaggia..e´un discorso complesso ma il dato di fatto e´ che ci saranno sempre + turisti e sempre + sfruttamento delle
    popolazioni locali…xche´non si possono applicare prezzi europei ovunque e pagare un capoverdiano 80 Euro al mese…se non e´sfruttamento questo!lo ripeto SE NON E´SFRUTTAMENTO QUESTO!

Anonimo

ti ricordi n che zona dell’ isola hai visto queste bottiglie di plastica e spattatura sulla spiaggia??? Magari era a nord e ovest di boavista??? Non credo che l’ hai vista da altre parti!
    E sai una cosa??? C’ è un altro motivo oltre al turismo….
    ciao.

imported_serena
    Partecipante

Caro Marco la pittoresca spazzatura si trovava
    sulla lingua di spiaggia che va praticamente dalla gelateria fino a dove c´e´la discoteca. e non me la sono proprio sognata!
    oltre al turismo saranno anche gli abitanti, non lo metto in dubbio,
    infatti un giorno (avevo conosciuto gente del luogo) ho fatto una testa cosi´a un paio di persone xche´ci organizzassimo x raccogliere
    tutto quello schifo ma la risposta e´stata negativa!

imported_serena
    Partecipante

Stavo parlando di Salrei, comunque anche a Sal non si scherza, durante
    delle escursioni alle piscine naturali abbiamo visitato un´oasi
    naturale che si trovava non molto distante ( nome, non ne ho idea, non me li ricordo mai) beh…era una bella oasi di spazzatura!
    e ci sono anche altri posti che si sono “meritati2 questa fine, ora
    non voglio fare l´invasata che pretende di salvare il mondo ma a mio parere si deve usare il forum anche x denunciare certe cose.

violablu
    Partecipante

Direi proprio che non te le sei sognate no!
    che destino aspetta Caboverde?

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 73 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.