Maio

Questo argomento contiene 72 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  raffaella 19 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 73 totali)
    Partecipante

qualcuno sa dirmi qualcosa sull’isola di Maio? Com’è e come co si arriva?

Anonimo

Maio deve essere un’isola bellissima, per niente turistica…. io ho visto delle foto e ho deciso che prima o poi ci andrò.

So che c’è un volo che ci va dall’isola di Santiago ma non so molto di più.

imported_serena
    Partecipante

ciao Raffa! se ti sbatti un po´su i-net
    trovi tutte le info possibili immaginabili…buona
    ricerca!

raffaella
    Partecipante

Sono riuscita a trovare qualche foto di Maio, il mare mi sembra molto bello e l’isola piuttosto selvaggia e poco turistica, che è quello che cerco. Che mi dite del mare di Boa Vista? Ho una voglia matta di abbronzarmi e rilassarmi…..

ciotolina
    Partecipante

IL MARE DI BOA E’ SPETTACOLARE… SIGH SIGH CHE MALINCONIA…I PAESAGGI CHE TI OFFRE BOA VISTA SONO IDEALI PER RILASSARTI

raffaella
    Partecipante

Un pò rosico perchè mia sorella mi ha dato buca ll’ultimo momento per cui partirò da sola, ma spero di conoscere cmunque tantissime persone e divertirmi! Anzi ne sono certa!

ciotolina
    Partecipante

NON TI PREOCCUPARE ANCHE SE VAI DA SOLA CONOSCERAI UN SACCO DI GENTE E …. PASSERAI UNA VACANZA INDIMENTICABILE….. MI RACCOMANDO FACCI SAPERE AL RITORNO

imported_tortuga
    Partecipante

sante parole Ciot!

caipirinha
    Partecipante

vado a maio in settembre.. c`è un volo da santiago..

raffaella
    Partecipante

Quindi dovrei fare Sal-Santiago santiago-Maio?
    E le spiagge?

caipirinha
    Partecipante

si.. vado a sal, a allo stesso giorno a santiago.. rimango 2 giorni a santiago e poi – maio – e dopo ancora una volta santiago – sal le spiagge sono meravigliose.. ho visto alcune foto

luigigilardi
    Partecipante

ciao Raffaella, scusa il ritardo ma ho visto la tua richiesta solo oggi.
    Probabilmente qui nel forum sono uno fra i pochi che c’è stato a Maio e non per un giorno ma per una settimana intera.
    Ci sono stato a Novembre, doveva essere una tappa di 2 giorni del mio viaggio, ma dopo averci messo piede ho capito che non aveva niente a che fare con SAL e SANTIAGO, che avevo visitato i giorni precedenti…li meritava starci più di 2 giorni, e infatti ne ho passati ben 6 (5 notti). Il volo è solo da SANTIAGO (a novembre era intorno alle 11.00) dura una stronzata (a memoria 10 min) e c’era solo la domenica. (parte da SANTIAGO, atterra a MAIO, scarica i bagagli e dopo 30 min riparte per SANTIAGO con i nuovi bagagli e i nuovi passaggeri) Sul prezzo non so dirti perche’ io avevo prenotato tutti e cinque i voli interni da SAL spendendo 150EURO complessivamente.
    Ma torniamo a MAIO.. io ho dormito alla pensione BON SOSSEGO che si trova sulla fiorita piazzatta centrale, sotto la splendida chiesa (dicono che è la seconda più vecchia di CAPOVERDE) e la scalinata verde intenso. Nelle ore del tramonto ti lascio immaginare i colori che la avvolgevano. Ho speso 20 euro a notte per la camera doppia, colazione compresa. Fanno anche da mangiare ma è un po piu caro che negli altri (pochi) localini che ci sono. Li spendi una cifra ridicola del tipo che con 8 euro cenavamo in due, mangiando un pesce di dimensioni enormi, patatine per contorno e una buona birra. La cittadina più grande dove si trova la pensione (e guarda che oltre a quella ce ne è solo un altra dal lato opposto della piazza un pò più grande) si chiama VILA DO MAIO. OLTRE AL PORTOGHESE E AL CREOLO LI TUTTI parlano Inglese anche perchè viene insegnato fin dalle elementari. La spiaggia che si trova appena sotto la passeggiata è indescrivibile.. incantevole, splendida, piena di vita dalle 5 di pomeriggio(quando finiscono le scuole) e ti regalerà dei tramonti indimenticabili!!
    I bambini sono splendidi, cosi come gli abitanti sempre con il sorriso e sempre disponibili con i turisti (a dir la verità a novembre in tutta l’isola eravamo in 5!!) A vila do MAIO puoi anche noleggiare la macchina. Il costo rispetto a SAL è esattamente la metà (noi infatti l’abbiamo prenotata per due giorni spendendo, benzina esclusa 30 euro al giorno!!) 2 giorni in macchina sono sufficienti per girarla tutta..un giorno i 4 paesini sulla costa EST e il giorno successivo i 5 della costa OVEST, tutti molto semplici piccoli ma incredibilmente affascinanti. Per quanto riguarda le spiagge ne troverai a perdita d’occhio, praticamente tutto il suo contorno salvo alcuni punti è interamente circondata da spiagge. A 10 min a piedi da VILA DO MAIO ne trovi una dal nome PONTA PRETA lunga 9 o 10 Km, di spiaggia bianca e finissima dove ti posso garantire io ho camminato per 1h30 all’andata, e al ritorno le uniche cose che ho incontrato sono stai 3 granchi enormi e le mie impronte lasciate in precedenza sulla sabbia. Tira molto meno vento che a SAL e per questo la spiaggia è molto più vivibile per prendere il sole.. il salviettone non ti si riempie di sabbia.
    Penso di averti già rotto a sufficienza, se tu o qualcun altro ha bisogno di altre informazioni su MAIO, nessun problema, io PENSO CHE DIFFICILMENTE ME LA SCORDERO’!!
    ciao
    gigi

Anonimo

… nonostante siano passati ormai un po’ di mesi, si sente ancora quanto ti e’ rimasta dentro quest’isola …. vero Gigi ? um beijo

mari

luigigilardi
    Partecipante

Ciao Mari, puoi dirlo forte!!
    Probabilmente un pezzo del mio cuoricino è rimasto giù, e non vede l’ora che anche l’altra parte lo segua!!
    La tentazione ci sarebbe, e anche forte, ma è la compagnia iniziale di qualcuno che manca… con quella penso che non esiterei… con un pò di inventiva li di sicuro si riesce a campare…non c’è niente!!
    Ma da solo, è brutto ammetterlo, non ho le palle per mollare tutto e partire!
    Ciao
    Bacio
    GIGI

raffaella
    Partecipante

Ok Gigi, sei stato più che esaustivo…andrò a Maio!
    Grazie mille
    Ciao! Raffi

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 73 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.