MA VOI STATE MALE

Home Forum Racconti/esperienze/storie MA VOI STATE MALE

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  amber 18 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)
    Partecipante

CIAO LAURA!!! COME VA OGGI? A CHE GRADO E’ LA MALINCONIA?

nandinha
    Partecipante

x amber
    non seguo il tuo discorso: in genere se un qualcosa ti colpisce dentro, ti lascia il segno e di conseguenza sei pervasa dalla nostalgia nel caso in cui non puoi averlo…

laura elisa
    Partecipante

ciao ciotolina,sono sempre nostalgica….l’aria di milano e’ troppo potente!!!!!che schifo…chissa’ adesso a cabo….beati loro…ti mando il cd in questi giorni,quando lo ascolterai…saudade!!!!!
    besos

ciotolina
    Partecipante

ORMAI SAUDADE E’ IL MIO MOTTO…. ALMENO FINCHE’ NON RIPARTO!!

amber
    Partecipante

citazione:

x amber
    non seguo il tuo discorso: in genere se un qualcosa ti colpisce dentro, ti lascia il segno e di conseguenza sei pervasa dalla nostalgia nel caso in cui non puoi averlo…

Ma perché averlo??? Io amo tantissimo il mio paese e la mia gente, niente a che vedere con quella di capoverde, che può essere anche migliore, ma non escludo ce ne sia di ancora meglio! E’ stata una bellissima esperienza, benvenga se si può ripetere, ma ce ne saranno a migliaia di esperienze che ti lasceranno il segno (almeno io me lo auguro)!!! Vuoi passare tutta la tua vita a stare male per non poter avere delle cose? Io lo trovo assurdo. E poi stiamo attenti con le parole, nostalgia è un conto, stare MALE un altro.
    Qualcuno mi ha scritto in privato ed è daccordo con me. Il mio era solo uno spunto per riflettere. Poi ognuno decide per sé stesso. Ciao ciao

nandinha
    Partecipante

x amber
    io credo che la parola “star male”, in questo contesto, è da intendersi nel senso lato!!!
    è ovvio che più persone utilizzano la stessa parola che, alla luce dei fatti, non ha lo stesso peso per ciascuna di esse….insomma, tutto è relativo.
    tuttavia, chi (come alcune persone del forum) sta raggiungendo l’apice della sua sofferenza, valuta contestualmente la possibilità di trasferirsi, poichè non più soddisfatta dell’ambiente in cui vive.
    pertanto queste persone non dovranno soffrire una vita!!! non ti pare??? io credo che volere è potere, di conseguenza se tieni ad un qualcosa mi sembra ovvio che lotti per ottenerlo…..cio che è assurdo, è vivere passivamente difronte alle opportunità!!!
    Oltrettutto sostieni che uno/più qualcosa ti abbiano lasciato il segno, ma permettimi di dirti che se non provi determinate emozioni è perchè evidentemente sono state delle scosse passeggere e non un qualcosa di più profondo.
    per finire, non devi pensare che siamo limitati!! concordo con te che potranno esistere posti migliori ect ect, ma evidentemente (voi del forum correggetemi se sbaglio) siamo già appagati da Cabo!!!
    tu avrai trovato altrove (o sei ancora alla ricerca) di ciò che produca lo stesso effetto!!!
    ciao

imported_tortuga
    Partecipante

brava Nandinha, tutto quello che hai scritto è giustissimo……
    io personalmente ho trovato in Capo Verde il mio paradiso….probabilmente non è il posto più bello del mondo…anzi di certo non loè, ma sono certa che senzazioni così non le ho mai provate da nessun altra parte…….sento un richiamo…è come se ci fosse qualcosa al di sopra di tutto nella mia testa che mi dice che la mia vita è laggiù……non ho nessuna certezza ovviamente…potrei aver preso una cantonata da turista affascinata……..l’unica cosa che so per certo è che non è il mio cuore a parlare così, ma la mia testa e che finchè non ho provato non saprò se le mie senzazioni sono giuste o sbagliate!
    Comunque AMBER non ti preoccupare troppo per noi! Noi stiamo bene….il nostro,il mio malessere viene da dentro ma per fortuna è un male che si cura……si cura tornando là e si cura qui nel forum a rimuginare ricordi….ricordi che sono rimasti impressi a fuoco nella nostra memoria e che non si cancelleranno mai più!
    Mi dispiace dirtelo, ma io non mi sento affatto limitata, anzi……il mio desiderio di tornare là cresce ogni giorno di più perchè sento qui nel forum parlare sempre di cose nuove, di cose che io non ho avuto tempo e modo di fare e di vedere, di persone che non ho avuto il piacere di incontrare……..io non mi limito…..è solo che il mio orizzonte adesso è lì….il mio sole tramonta lì…….il mio sole sorge lì….
    Ti auguro di trovare anche tu un luogo che ti possa così colpire, perchè questa senzazione che provo io non fa stare solo male, non fa salire solo nostalgia……fa sorridere quando prima avrei pianto, mi fa ragonare quando prima avrei fatto una sfuriata……fa un sacco di cose!
    Ciao
    Silvia

amber
    Partecipante

OK, OGNUNO RIMANGA CON LE SUE OPINIONI. SE SIAMO TUTTI CONTENTI NON CI SONO PROBLEMI. CIAO A TUTTI, BUON PROSEGUIMENTO

nandinha
    Partecipante

x amber
    concordo con te: ognuno sceglie la propria scuola di pensiero!!!
    in bocca al lupo per tutto!
    ciao

enrica
    Partecipante

io mi innamoro spesso dei viaggi che faccio e tutte le volte mi dico “qui ci tornero'” e fino ad ora non e’ mai successo ma so che con Capo Verde non sara’ cosi’ forse dipende anche dallo stato d’animo con cui una persona arriva a Capo Verde non lo so perche’ dare una spiegazione a tutto cio’ che provo e che ho provato e’ impossibile e non tutti possono capire….Spero che tu un giorno possa provare le stesse emozioni che ho vissuto io.

ciao enrica

ciotolina
    Partecipante

CIAO ENRICA BENVENUTA NEL FORUM, SCUSA MA NON HO CAPITO SE VUOI TORNARE O NO A CAPOVERDE?

ciotolina
    Partecipante

OK ENRICA MI SONO RISPOSTA DA SOLA, HO LETTO GLI ALTRI MESSAGGI DEL FORUM…. LA SAUDADE NON RISPARMIA NESSUNO… SEI DEI NOSTRI!!!

Stai vedendo 12 articoli - dal 31 a 42 (di 42 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.