MA VOI STATE MALE

Home Forum Racconti/esperienze/storie MA VOI STATE MALE

Questo argomento contiene 41 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  amber 18 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)
    Partecipante

Ragazze le vostre parole mi stringono il cuore davvero……..Capo verde è il mio primo pensiero la mattina e il mio ultimo prima di andare a dormire………penso che il pensiero di rosanna e di tutte voi sia fantastico…..io non riesco molto bene con le parole ad esprimere quelo che provo…..però è così…lo è per me e lo è per moltissima altra gente………..grazie capoverde!

cecy
    Partecipante

..ciao..!! sono cecilia, ho 18 anni e vado a Sal con i miei genitori da quando ne ho 15!!.. la prima volta che mi hanno portata li ho passato 5 giorni in camera senza voler mai uscire, quelle onde altissime , quel vento freddo..quell’odore nell’aria che si sente appena scendi dall’aereo..o ancora di più l’odore della vecchia porcilaia all’inizio do S.Maria..non potevo proprio sopportarli!! Però poi.. ho iniziato a conoscere ragazze della mia età..ho iniziato a vivere con loro..a frequentare le loro case..a vivere una vita il più possibile simile alla loro..e adesso quando arrivo lì..è come essere a casa mia.. o forse anche meglio..perchè li c’e’ quel mare, perchè li c’è quel vento e anche per quell’aria..quell’aria che posso respirare solo lì. So che non è il paradiso terrestre ma io ne sono innamorata.. io ne sento la mancanza..per quello che è difetti compresi!! ..scusa lo sfogo.. ciao ciao

rosanna
    Partecipante

Manera Cecy,
    la tua è una dichiarazione d’amore, altro che sfogo!!!!!!!!

Rosanna

nandinha
    Partecipante

mi rispecchio esattamente nei vostri messaggi!!!
    per me è stato un amore a prima vista….la prima mattina in cui mi sono trovata sulla spiaggia di S. Maria, con un sole accecante, una brezza fantastica, un mare spettacolare e difronte a me l’infinito, sono rimasta affascinata…..
    Intorno a me c’era un silenzio particolare che ti induce a pensare….

imported_tortuga
    Partecipante

si nandinha pensare…pensare quanto basta poco per essere felici!

nandinha
    Partecipante

esatto tortuga….

katin
    Partecipante

Ragazze che dire…
    Io sono un pò a pezzi. Ieri sono arrivata al punto di piangere quando ho visto un ragazzo di colore!!!SONO DA RICOVERO!
    Solo che quando mi ha sorriso mi sono tornati in mente tutti i sorrisi della gente capoverdiana.
    Oggi così ho sorriso ad una persona in coda in tangenziale e mi ha preso per una che ci provava!!!
    Capo verde è speciale in tutto. Sono affascinata dal loro modo di pensare, di vivere e di prendere la vita. Hanno sempre il sorriso (tranne il mio …!!!).
    Mi manda l’odore che si respira là, la salsedine nell’aria e i capelli tutti appiccicaticci e ingarbugluati per il vento e l’aria umida di mare…mi manda la passeggiata con il vento contro e il sole caldo… mi manca la loro lingua. Mi manca alzarmi con il rumore dell’oceano e le risate.
    Mi manca prorpio tutto. Spero che il mio trasferimento sia vicino, altrimenti…

Scusate lo sfogo, ma oggi è prorio una giornataccia.

nandinha
    Partecipante

mi sarebbe piaciuto assistere alla scena in tangenziale….
    da scompisciarsi!!!!
    troppo fuori!!!

amber
    Partecipante

BEH, IO CREDO DI NON AVER ALTRO DA DIRE. VEDO BENE CHE APRIRE UN NUOVO ARGOMENTO NON E’SERVITO ALTRO CHE A FARVI DIRE LE STESSE COSE…NOSTALGIA E MALINCONIA COMPRESE. EVIDENTEMENTE E’ GIUSTO COSI’. RIBADISCO IL MIO PENSIERO SULL’IMPORTANZA DI NON LIMITARSI, POI FATE COME VI PARE. E’ LOGICO CHE OGNUNO DEVE AGIRE PER IL PROPRIO BENE, E SE PER VOI IL BENE E’ FERMARSI QUI, SONO CONTENTA PER VOI. BUON PROSEGUIMENTO…

imported_tortuga
    Partecipante

Ti vedo un pò acidina Amber! Se la saudade non ha toccato il tuo cuore di certo in te c’è qualcosa di freddo! Comunque non ti dispiacere per noi! Noi stiamo bene così…..anzi stiamo male ma solo perchè siamo lontane da KABU!

martinas
    Partecipante

Sono state tante le volte che mi sono chiesta che cosa ci fosse di tanto speciale a Capo Verde.
    Beh, devi sapere cara Amber, io stavo passando un periodo della mia vita molto difficile che ancora non si è del tutto risolto. Era un periodo in cui era sparito in me l’entusiasmo, la voglia di sorridere. Io, che sono sempre stata una che SPACCAVA IL MONDO con i propri sogni, che li faceva diventare realtà, e ti assicuro che ci sono sempre riuscita…ero improvvisamente succube di un destino avverso. Il mio viaggio è capitato al momento giusto. Io, lo ammetto, di mondo ne ho visto poco, sono giovane e non ho una lira…ecco perchè Capo Veerde ha significato tanto…E’ stata una conquista…quando sono arrivata lì ho imparato ad apprezzare i valori della vita, quelli che ormai mi sembravano scontati, forse proprio perchè ero una di quelle persone abituata ad ottenere tutto. Quando mi sono resa conto di provare quella che viene chiamata SODADE, è stato allora che ho avuto di nuovo davanti un nuovo obiettivo, una nuova sfida. Ora non escludo che i miei pensieri siano rivolti anche verso nuove culture, nuove forme di pensieri, ma IO NON SONO ABITUATA A VIVERE LE EMOZIONI IN MODO SUPERFICIALE!!!!!!!
    Ogni momento della mia vita, seppur durato pochi minuti, se vale rimarrà nel mio cuore per il resto dei miei giorni. Questo mi permette di riservare 5 minuti della mia giornata a chi fa parte di questo forum…gente di cui non conosco il volto, ma che ti assicuro, mi permette di ricordare qualcosa di estremamente speciale, di ricordare a me stessa che anche nei momenti difficili della vita bisogna trovare la forza per trovare una soluzione, uno scopo per raggiungere la FELICITA’, ognuno a suo modo e OVUNQUE SI TROVI!!!

Spero di essere stata esauriente,
    Marta

amber
    Partecipante

citazione:

Ti vedo un pò acidina Amber! Se la saudade non ha toccato il tuo cuore di certo in te c’è qualcosa di freddo! Comunque non ti dispiacere per noi! Noi stiamo bene così…..anzi stiamo male ma solo perchè siamo lontane da KABU!

APPUNTO…COME DICEVO…BUON PROSEGUIMENTO…

nandinha
    Partecipante

Cara Martinas, complimenti per il messaggio! Non potevi esprimerti meglio….
    Amber quando troverai un qualcosa che ti colpirà il cuore, potrai capire di cosa stiamo parlando tutti noi….
    Te lo auguro in fretta!!
    Ciaooooooo

amber
    Partecipante

citazione:

Cara Martinas, complimenti per il messaggio! Non potevi esprimerti meglio….
    Amber quando troverai un qualcosa che ti colpirà il cuore, potrai capire di cosa stiamo parlando tutti noi….
    Te lo auguro in fretta!!
    Ciaooooooo

PROPRIO PERCHE’ L’HO TROVATO (E NON SOLO UNA VOLTA) PARLO COSI’. QUALCUNO DI VOI L’HA CAPITO..MI BASTA

laura elisa
    Partecipante

CONCORDO CON MARTINAS,ANCH’IO ERO IN 1 PERIODO SIMILE QUANDO SONO STATA ACABO…MA ORA ,A PARTE LA NOSTALGIA X TUTTO QUELLO CHE HO VISTO ED HO PROVATO,MI SENTO DIVERSA,+ FORTE E CON TANTA VOGLIA DI VIVERE…GRAZIE CAPO VERDE,HAI FATTO RITORNARE LA LAURA DI PRIMA!!!
    BEATI TUTTI QUELLI CHE CONDIVIDONO QUESTE EMOZIONI…

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 42 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.