Le mie impressioni su Boavista

Home Forum Racconti/esperienze/storie Le mie impressioni su Boavista

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sabina 18 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
    Partecipante

Alla fine a Boavista ci sono stata, una settimana, al Marine Club. Sono tornata da un mese e ho aspettato di proposito prima di scrivere, per essere più obiettiva.
    Ora ne vorrei parlare. E non sono tutti commenti positivi, i miei.
    Prima cosa negativa: i prezzi del Marine Club…. non andateci, scegliete un B&B, tanto là si mangia divinamente (soprattutto pesce) e a poco prezzo. Già conoscevo il prezzo preventivato del Marine, ma quello che mi ha sorpreso sono i prezzi degli extra! 5 Euro per un panino al tonno mi pare una follia, per non parlare di tutto quello che non rientrava nella mezza pensione, dall’acqua agli alcoolici (anche locali), dal panino alla collanina di conchigliette… vergogna! Si vede che il Marine è l’unico con formula villaggio dell’isola… e se ne approfitta alla grande! Il Marine Club NON VALE quello che costa.
    Capitolo rifiuti: ce ne sono dappertutto ed è un peccato che l’isola non abbia ancora un sistema di smaltimento. Certo, non è ancora molto turistica ma…. che succederà quando lo diventerà? Stanno già costruendo due nuovi villaggi (di cui uno del Ventaglio) e a breve amplieranno il piccolo aeroporto… che succederà con i rifiuti?
    Capitolo “secco”: d’accordo sul fatto che l’isola sia più verde di Sal, ma lo è di ben poco; c’è qualche oasi di palmette striminzite… per il resto è deserto, niente vegetazione e purtroppo, come ci hanno spiegato, il deserto avanza…..
    Quest’isola è bella, ma è destinata a peggiorare, per via del fatto che non è preparata a ricevere tutto il turismo che sta per ricevere nei prossimi anni….
    è così.
    Riguardo alla bellezza del posto sono d’accordo con voi. A parte Sal Rei , che è un cumulo di rifiuti, è molto bello. Ho fatto molte escursioni riuscendo a girare tutta l’isola ed ho ammirato soprattutto le immense spiagge deserte dai colori meravigliosi….

Cose positive

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.