La mia esperienza a tua disposizione

Home Forum Residenti a Capo Verde La mia esperienza a tua disposizione

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabio_bellafiore 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
    Partecipante

scusate, mi intrometto solo per dire una cosetta a misterblack: per un soffio non ci siamo presentati!! ero con mary quella mattina alla pasteleria!!!
    ciaoooo

misterblack
    Partecipante

scusate, mi intrometto solo per dire una cosetta a misterblack: per un soffio non ci siamo presentati!! ero con mary quella mattina alla pasteleria!!!

ahhhhh ho capito chi sei… :-))

coin
    Partecipante

citazione:

vivo a capo verde da 8 anni ,saro’ felice di fornire informazioni utili a tutti coloro che vogliono cambiare vita o che comunque pensano di passare un periodo a capo verde,sono stanco di vedere messaggi e informazioni date da persone che di capo verde non sanno un bel niente e che per delle vacanze passate tra il villaggio e la discoteca pensano di aver capito tutto.Saro’ diretto e chiaro .
    fabio

Ciao a tutti,
    anch’io, come molti che scrivono al forum, vorrei trasferirmi a CV.
    Naturalmente vorrei avviare un’attività… la solita in questi casi: il piccolo pub ristorante o un bed & breakfast. Dispongo anche di un piccolo capitale ricavato dalla vendita della casa in cui abito adesso. Devo dare le dimissioni al lavoro e via… però non mi decido. La solita perplessità: cosa fare se non mi trovo bene? Non potrei più tornare indietro… etc etc etc.
    Allora ho deciso di procedere così per affrontare il problema:
    1. andare in vacanza una o due volte… prendendo tutte le ferie e stare il più a lungo possibile. prendere contatti a CV e acquisire informazioni.
    2. risparmiare e vendere tutto ciò che non mi è utile (moto o macchina).
    3. chiedere un anno di aspettativa al lavoro e prepararmi all’affitto della casa dove abito in italia (fare un contratto di affitto per un anno…) Al rientro decidere se vendere o starsene tranquilli a casa…
    EPILOGO
    Stare un anno intero a CV, affittarsi una casa molto modesta,imparare la lingua(parlo benissimo inglese e spagnolo),conoscere la gente,capire bene cosa fare.
    Finito l’anno di aspettativa si decide una volta per tutte.
    DENTRO O FUORI.
    Ho scritto tutto questo perchè possa aiutare qualcuno che si trova nella mia stessa situazione a prendere una decisione. Mi aspetto dei consigli da chi si trova sul posto e sentire come meglio procedere.
    Grazie a tutti per la pazienza.
    Un abbraccio e in bocca al lupo.
    PS: Magari fosse possibile trovare lavoro in una struttura albeghiera anche se solo per un anno!!! Qualcuno sa se ci sono possibilità in tal senso?

Concetto

Concetto

figy
    Partecipante

citazione:

vivo a capo verde da 8 anni ,saro’ felice di fornire informazioni utili a tutti coloro che vogliono cambiare vita o che comunque pensano di passare un periodo a capo verde,sono stanco di vedere messaggi e informazioni date da persone che di capo verde non sanno un bel niente e che per delle vacanze passate tra il villaggio e la discoteca pensano di aver capito tutto.Saro’ diretto e chiaro .
    fabio

Ciao mi chiamo Valter ho 47 anni sono dipendente pubblico ho una discreta somma da investire vorrei venire a vivere a Capo tagliare con tutto e con tutti non voglio scappare da dove vivo non ho nulla di cui vergognarmi ho vogliaa di cambiare
    Non voglio venire a Capo per arricchirmi o sfuttare la gente chiedo solo di poter aprire una piccola attivita avere il tanto per vivere se posso dare lavoro poter mettere qualcosa via per la vecchiaia
    Solo questo
    Vorrei andare a Maio
    Avere un attivita’ di affitto biciclette motorini materiale da pesca ecc
    Puoi darmi un cosiglio disinteressato
    Secondo te che capitale serve e possibile a Maio o megli o altrove,le leggi locali ti aiutano come Italiano ,e facile avere i permessi
    Se puoi rispondimi alla mia E.mail

valter.figini@fastwebnet.it

Arrivo a Capo il giorno 8-1-07 mi fermi sino al 26-1-07

Ciao e grazie Valter

Valter Figini

nigroni delia
    Partecipante

sono già stata 2ciao sono delia vorrei sapere informazioni sul trasferimento a caboverde sull isola di sal, vorrei trasferirmi a marzo 2007, vorrei sapere cosa si deve fare, che documenti ci vogliono, vorrei fare una settimana in villaggio poi cercarmi un appartamento quando sono li , voi cosa ne dite,sono già stata 2 volte a sal, mi sono innamorata del posto,della gente,vorrei vivere un po lì, se qualcuno ha già fatto questa esperienza o la vuole fare mi faccia sapere ciao delia

nigroni delia

giusiana
    Partecipante

Ciao,mi chiamo Cristina e sono una ragazza di quasi 27 anni. Ho passato l’annos corso una vacanza speciale nell’Isola di Sal a Capo Verde.
    Sarei interessata a trasferirmi. Voglio cambiare vita (sono segretaria in uno studio legale, ho un diploma come segretaria d’azienda). Mi sai consigliare qualcosa. Io potrei trasferirmi da settembre 2011. Ho qualche soldo da investire (non molti!).
    Com’è la vita a Capo Verde? Io mi accontento di cose semplici e modeste, l’importante è stare e vivere in pace per me.
    Aspetto tua risposta e ti ringrazio tantissimo.
    cri

v
    Partecipante

Stai dove sei. Un conto è una vacanza e un conto è abitare a Capo Verde. Io ci vivo benissimo perchè ho una rendita che mi permette di vivere (a Capo Verde) senza problemi finanziari. Tu dureresti poco e trovare lavoro è molto difficile.

asiana
    Partecipante

ciao mi puoi inviare notizie piu dettagliate su isoal di sal…. investimenti..tenore di vita…ero in contatto con alcune agenzie immobiliarei…questi so pazzi vendono in euro….ma si guadagna in moneta locale……essendo sul posto mi puoi dire se le vendite sono in euro????.visto che x fine ottobbre verro’ x un mese……….x vedere se cè la possibilita’ di trasferirmi definitivamente…….. grazie ti lascio la mia email dg71(chiocciola) hotmail ( punto ) it.grazie x la disponibilita’.

asiana
    Partecipante

ciao mi potresti dare piu informazioni generlai su isola di sal…….grazie …vita ,affari.intenzione di aprire un centro benessere…cosa ne pensi ?? ti lascio la mia email dg71(chiocciola)hotmail(punto)it grazie FABIO

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Il forum ‘Residenti a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.