La mia esperienza a tua disposizione

Home Forum Residenti a Capo Verde La mia esperienza a tua disposizione

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fabio_bellafiore 9 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
    Partecipante

vivo a capo verde da 8 anni, saro’ felice di fornire informazioni utili a tutti coloro che vogliono cambiare vita o che comunque pensano di passare un periodo a capo verde, sono stanco di vedere messaggi e informazioni date da persone che di capo verde non sanno un bel niente e che per delle vacanze passate tra il villaggio e la discoteca pensano di aver capito tutto. Saro’ diretto e chiaro.

fabio

nandinha
    Partecipante

benvenuto…
    raccontaci! in quale isola ti trovi?

fabio_bellafiore
    Partecipante

beh,non avevo dubbi che il primo a rispondere saresti stato tu,visto che sei su tutti gli argomenti,comunque mi piace il tuo umorismo .
    Io vivo a sal ,e come hai letto ,sono stanco di sentire e vedere dei messaggi forniti da persone che di esperienza non ne hanno avuta e quindi possono solo creare dei problemi a chi invece ha bisogno di informazioni precise,non sto parlando della spiaggia o se c’e’ il vento o quanti gradi ci sono,qui si fa sul serio ciao fabio

micbev
    Partecipante

Benvenuto!
    bello poter avere anche il punto di vista da chi vive a capo verde!

fabio_bellafiore
    Partecipante

grazie

synthiax
    Partecipante

Ueh Fabio ma a Sal ti guadagni la vita a fare il pescatore o fai di mestiere il costruttore edile marpionazzo e spiuma-brambilla Italiani in vacanza premio ????? :-)))))

nandinha
    Partecipante

mmmmmmm
    fabio????!!!! mi è amjer….y abusadaaaaa!!!!
    senti mo’…che fai a sal???

marco83
    Partecipante

citazione:

quindi possono solo creare dei problemi a chi invece ha bisogno di informazioni precise

Ciao scusa cosa intendi?

Io verrò a Sal al Crioula a metà gennaio…è un periodo sconsigliato o ho qualche speranza di vedere il mare calmo (o quasi) come nelle foto? Il vento non mi da fastidio…ma sento gente che dice di non poter nemmeno stare in spiaggia!

Cmq come si vive lì? Non hai tutti i comfort che hai nei paesi + sviluppati!

Ciao grazie!

Marco

marco83
    Partecipante

Ok ho capito, avevo letto male…..avevo letto “POSSO” invece di possoNO…..scusa!

Ciao come non detto x quanto riguarda la citazione!

😀

rebecchi
    Partecipante

citazione:

vivo a capo verde da 8 anni ,saro’ felice di fornire informazioni utili a tutti coloro che vogliono cambiare vita o che comunque pensano di passare un periodo a capo verde,sono stanco di vedere messaggi e informazioni date da persone che di capo verde non sanno un bel niente e che per delle vacanze passate tra il villaggio e la discoteca pensano di aver capito tutto.Saro’ diretto e chiaro .
    fabio

BOBO

rebecchi
    Partecipante

per l’acquisto di un bilocale a santa maria cosa mi consigli? sono di pc anch’io

BOBO

polp68
    Partecipante

Che fai di bello a Sal Fabio? nel senso come ti guadagni da vivere?
    Mi trovi un lavoro? :o))
    Simona

Polp

alexbo
    Partecipante

ciao sono alessandro
    cerco lavoro elettrico ed idraulico a contratto in capoverde vi sarò grato se potete darmi indirizzi di costruttori di capoverde
    ricambierò una volta in loco
    ciao a tutti

alessandro

marty81
    Partecipante

citazione:

vivo a capo verde da 8 anni ,saro’ felice di fornire informazioni utili a tutti coloro che vogliono cambiare vita o che comunque pensano di passare un periodo a capo verde,sono stanco di vedere messaggi e informazioni date da persone che di capo verde non sanno un bel niente e che per delle vacanze passate tra il villaggio e la discoteca pensano di aver capito tutto.Saro’ diretto e chiaro .
    fabio

Ciao Fabio, io ho passato una settimana a fine agosto in mezzo ai capoverdiani di santa maria, so a cosa ti riferisci e ti posso assicurare che hai ragione, ti ho scritto per mail perchè ho bisogno di qualche info…

grazie Marty

misterblack
    Partecipante

beh, a capoverde, sal in particolare, ci sono stato diverse volte.

a chi ha deciso di acquistare vorrei dire un paio di cosette :

innanzitutto i tempi a capoverde si dilatano , come per magia. ti dicono che la consegna e’ a settembre, e dopo 4 mesi ancora non è pronto un bel niente. un mio amico ha acquistato un appartamento, è quasi un anno che è pronto, ma non hanno ancora allacciato la corrente elettrica, la cosa potrebbe non sembrare cosi scomoda, ma considerate il fatto che l’acqua nell’appartamento viene convogliata con una pompa che funziona ad elettricita’: per cui niente corrente e niente acqua.

un altra cosa: i costruttori, appena venduto gli apaprtamenti, incamerano i soldi, e li ri-investono in un altra costruzione, praticamente cominciano a fregarsene del ‘vecchio’ puntando le loro energie (e per energie intendo diverse cose) alla vendita del nuovo.

un altro aspetto che ho notato è il seguente. Fino allo scorso anno molte agenzie promettevano rendite del 6 % annuo netto sul capitale investito per gli appartamenti. quest’anno , girando per il paese , santa maria, non ho piu visto quel tipo di pubblicita’, evidentemente, una rendita cosi alta non era possibile, o non lo e’ piu’.
    Forse perche per una rendita del 6% bisognerebbe affittare gli appartamenti per un lungo periodo all’anno, settimanalmente ai turisti che transitano nell’isola, oppure scegliere di affitarlo in maniera stabile, mensilmente, accontendandosi pero di introiti piu bassi, in quanto i locali non hanno i soldi per potersi permettere degli affitti troppo elevati.

c’è poi un altro aspetto: fino a pochi anni fa (anche fino allo scorso anno) i posti letto a disposizione erano molto ma molto minori, in numero, rispetto a oggi, cosi’ chi aveva la possibilita’ di affittare , era quasi sicuro di riuscirci, ma oggi il numero di case-palazzine-appatamenti e quant’altro , è aumentato in maniera esponenziale, di conseguenza se l’offerta supera la domanda….

considerate anche la nascita del nuovissimo-super-europeissimo villaggio sorto da poco (mi pare si chiami rio funana’) che e’ in grado di ospitare migliaia di turisti e considerate che ne stanno costruendo altri, sempre di grosse dimenzioni. questi mega villaggi ( a parte rovinare l’aspetto naturale dell’isola e influire negativamente sul modo di vivere a sal) offrono settimane all-inclusive a prezzi ababstanza concorrenziali… a volte il biglietto del solo volo costa piu di una settimana all inclusive.. cosi chi glielo fa fare ai turisti di andare in affitto e dove anche fare la spesa quando in villaggio hai tutto compreso?

quasto non significa che è impossibile acquistare, dico solamente di considerare bene a chi vi rivolgete. e farvi i vostri conti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Il forum ‘Residenti a Capo Verde’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.