Informazioni varie

Home Forum Racconti/esperienze/storie Informazioni varie

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rastabeppe 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)
    Partecipante

Ma come Kiko01 sei ancora a piede libero???? Se ti venisse voglia di andare a Boa fammi sapere che avverto le autorità!!!!
    Scherzo!!! Come al solito… comunque prendi l’aereo quello grosso per Dakar che fai prima.

Gerry

vitaminac
    Partecipante

Aaaa kiko01 ma’r cervello tuo se lo so’ tenuto i doganieri a Sal????
    ahahahahahahahah

VitaminaC

imported_keejah
    Partecipante

il mio consiglio e’ il seguente:
    x divertimento, vita, movimento: Sal, Sao Vicente – Mindelo – tante discotece locali (pero’ meglio se accompagnati da un creolo), tanti bar con musica dal vivo.
    x donne: Sao Vicente – Mindelo – ci sono le donne piu’ belle di CV pero’ anke tanta prostituzione
    x uomini: Sal – ragazzi bellissimi
    x natura e gente: Boavista – spiaggie bellissime, deserto; Santo Antao – isola verde e l’isola del grogue
    x architettura e storia: Santiago – l’isola coloniale

a CV c’e’ tutto x colui ke ama “viaggiare”, e niente x colui ke ama “spostarsi”. la differenza tra questi due la conoscono tutti i veri viaggiatori.

p.s. 8000 turisti a settimana a sal sono troppi. forse dopo l’apertura del riu funana ci avvicineremo a questa cifra. x ora (menomale!) non ci siamo.

K.

citazione:

Mercoledì parto per Sal! Vorrei conoscere la cultura e la gente di Cabo Verde. Che isole visitare?
    … per ora ho capito che:
    – Sal è un’isoletta semidesertica un po’ più piccola dell’isola d’Elba con 6.000 abitanti. A Sal atterrano 46 aerei alla settimana (6-7 al giorno) che portano 8.000 Turisti. Questi turisti stanno a Cabo 1 settimana o 2 e tornano. Dove li mettono tutti? Considerando che volendo cambiare Isola l’unica raggiungibile in nave è Boavista e che per tutte le altre è consigliabile un volo interno direi che almeno 6.000-7.000 turisti vengono “stivati” nei villaggi turistici si Sal che sorgono a ridosso di Santa Maria. Quindi se a qualche turista viene la bella idea di uscire dal villaggio turistico e visitare Santa Maria… penso che a Santa Maria ci siano più turisti dei 1500 Capoverdiani che vi risiedono.
    – Boavista: la consigliate a una persona che cerca il divertimento, la vita, il movimento?
    – Le altre isole?

Grazie anticipatamente per tutti i consigli

iron
    Partecipante

Ciao a tutti, tra qualche ora si parte x Sal… e non vedo l’ora!!
    E’ la prima volta che visito questo forum e mi dispiace non averci passato un po di tempo nei giorni scorsi… ho trovato tante informazioni interessanti!!

Ho capito che per godersi una vacanza “indimenticabile” è utile tenere alla larga i villaggi All Inclusive x assaporare meglio la cultura locale!! … Anche se ho già prenotato al Djasal per queste vacanze, non dimenticherò il consiglio x le prossime visite!!

Avrei da fare alcune domande:
    1- Quali escursioni mi consigliate? E in che modo farle? A chi mi devo rivolgere (nel villaggio o nel paese)?? Quanto mi costano?? (il budget non è altissimo!)
    2- Cosa mi conviene comprare come souvenir per ricordarmi quest’isola meravigliosa?? … Cosa, invece, portare agli amici??
    3- Volendo uscire per cenare fuori villaggio… dove dovrei andare?? … Cosa mangiare?? (cerco il piatto tipico, ma qual’è???)
    4- “Domanda Banale” ma è la mia prima volta e Voi siete espertissimi: Ho notato che sia sui depliantes che nelle foto dei siti di CV non esistono ombrelloni sulle spiagge!! … E’ così?? … Il sole picchia forte?? … Il mare è tranquillo x mia moglie che nuota a paperella???

Scusatemi per le mille domande che Vi faccio, ma da come Vi sento parlare mi sembrate davvero innamorati di quest’isola!!
    Vi ringrazio sin da ora per le risposte che mi darete!! … Se potete, visto che oggi parto e non potrò leggere dal sito, vi lascio la mia mail… da quì leggo sempre, anche in spiaggia!!
    Grazie ancora e vi scriverò al mio ritorno!!! …. Ciao!

elflaco
    Partecipante

Grazie per il consiglio, sono appena tornato e devo dire che mi identifico molto in quello che dici. Ho visto solo Sao Viciente, Sao Antao e Sal. Il mio consiglio per chiunque è:

– x divertimento, vita, movimento: Sao Vicente – Mindelo – discoteche, locali, bar ovunque, ma per essere inseriti nella “vera vita di Mindelo” è meglio essere accompagnati da qualcuno che li ha già frequentati. Anche Sal è abbastanza divertente.
    – x donne: Sao Vicente – Mindelo – ci sono donne bellissime, non ho trovato tantissima prostituzione. Sal donne prevalentemte Senegalesi, prostituzione spudoratissima!
    – x conoscere gente di Caboverde: 1°Sao Viciente, 2°Sao Antao, 3° Sal. Indipendentemente dall’isola troverai gente meravgliosa.
    – x musica: Mindelo, musica dal vivo tutte le sere.
    – x natura: Santo Antao fantastiche vallate verdi con palme, canne da zucchero, banani, caffè. Meravigliosa

Se paragoniamo CV a un pranzo in un ristorante rinomato direi che il “turista dei villaggi di Sal” (nel pieno rispetto di chi fa questa scelta) si ferma all’aperitivo. E’ solo il “viaggiatore” che gode della prelibatezza del primo, secondo, contorno, dolce, frutta, vino….

devo ammettere che 8000 turisti a settimana a sal sono troppi. Anzi a inizio giugno ce ne erano pochissimi in giro per il paese e per le discoteche! Ma tutta erano tutti quelli che hanno volato con me?

citazione:

il mio consiglio e’ il seguente:
    x divertimento, vita, movimento: Sal, Sao Vicente – Mindelo – tante discotece locali (pero’ meglio se accompagnati da un creolo), tanti bar con musica dal vivo.
    x donne: Sao Vicente – Mindelo – ci sono le donne piu’ belle di CV pero’ anke tanta prostituzione
    x uomini: Sal – ragazzi bellissimi
    x natura e gente: Boavista – spiaggie bellissime, deserto; Santo Antao – isola verde e l’isola del grogue
    x architettura e storia: Santiago – l’isola coloniale

a CV c’e’ tutto x colui ke ama “viaggiare”, e niente x colui ke ama “spostarsi”. la differenza tra questi due la conoscono tutti i veri viaggiatori.

p.s. 8000 turisti a settimana a sal sono troppi. forse dopo l’apertura del riu funana ci avvicineremo a questa cifra. x ora (menomale!) non ci siamo.

K.

lunavieux
    Partecipante

Ciao Elflaco bentornato??A leggere il tuo topic mi sembra che ti sia piaciuto questo viaggio…e a Maio non sei andato??

baricco
    Partecipante

citazione:

Scusa ma a te sembrano poco 1100euro per una settimana?Io con molto meno sono stata un mese cioé tutto il mese di febbraio e credimi non mi sono fatta mancare nulla…se il vantaggio é quello di fare colazione dalle 8:30 alle 10:30 o pranzo a buffet dalle 12:30 a non so che ora o l’happy hour mi sembra di capire che tu sia andato a Cabo Verde solo per mangiare e bere…poi chi ti ha inventato che il volo costa 800euro?Sono più di quattro anni che io e la mia famiglia andiamo a Cabo e mai nessuno di noi ha comprato un biglietto aereo a 800E e ti dirò di più noi facciamo sempre il biglietto di solo andata che costa 275E il ritorno lo facciamo sempre da là e costa al max 170E in tot sono neanche 500…l’acqua compriamo quella da 3 o 5 litri e costa quanto una bott da 1,5l…mangiare a pranzo ci facciamo un panino e ci GODIAMO IL MARE e la sera quasi sempre si mangia fuori che sicuramente é più vantaggioso che fare la spesa,spesso abbiamo comprato pesce al pontile o a Ponta Preta e sai x quanto?1 euro al kg già pulito e pronto x la griglia…l’escusioni te le organizzi come meglio credi affittando una jeep per 60euro al giorno che ,non sono pochi ,ma divisi per qualche amico saranno 12E a testa ma non 30/40 E come ti fanno pagare nei villaggi…la prossima volta Rash01 prova la formula “fai da te” vedrai che sarà molto meglio…

elflaco
    Partecipante

Viaggio fantastico! !
    Non sono stato a Maio, però la prossima volta che torno mi visito anche altre isole e passerò anche da Maio. Hai per caso pubblicato un po’ di foto di Maio sul sito che vado a guardare Maio?

Se vuoi ho caricato un po’ di foto dei posti meravigliosi che ho visitato sul portale di caboverde24, ovviamente mi chiamo elflaco anche su questo portale!

citazione:

Ciao Elflaco bentornato??A leggere il tuo topic mi sembra che ti sia piaciuto questo viaggio…e a Maio non sei andato??

brunella
    Partecipante

ciao, si fa presto a dire che un volo costa meno di 800 €:io in internet non ne ho trovato nessuno disponibile e le uniche possibilità sono voli a/r a più di 2400€!!!. Ditemi voi che compagnia o in che sito devo cercare perchè finora non ho trovato niente e mi piacerebbe tanto partire e vedere.

baricco
    Partecipante

Sono d’accordo con te, ma d’altra parte c’è a chi piacciono i lager !!!

cribbio ragazzi, ma avete letto la risposta di questo qua??
    certo, hai il caffe’ americano e italiano, ‘ acqua cosi’ e cola’, tutti i bar del mondo….all’interno del villaggio, certo,il caffe’ buonissimo meglio di quelo che si beve in alcuni posti a Milano ( perche’ quello di S.Antao fa schifo ), aperitivo e naturalmente l’ “happy hour “….
    TUTTO MENO CHE CAPO VERDE!!!!

[/quote]

Anonimo

Ciao
    Adesso ce la comp. Neos, hanno voli tutti mercoledi da milano, verona, roma e bologna con destino a sal.

Saluti

siso
    Partecipante

citazione:

si forse risparmi nel viaggio, ma nel villaggio con all inclusive hai:
    -dalle 8’00 di mattina fino alle 02’00 la posibilita’ di bere qualunque cosa ( dall’acqua agli alcolici)gratis,paghi solo le bottiglie se vuoi portartela dietro.
    -in particolare al criula dove sono stato settimana scorsa hai la possibilita di fare colazione dalle 8’30 alle 10’30 al ristorante con possibilita’ di fare colazione anche alla americana, dalle 10’30 alle 11’30 si può fare al bar centrale all’italiana (il caffe e’ buonissimo quasi meglio di alcuni posti dove lo si beve a milano).
    dalle 11’30 inizia l’aperitivo fino a mezzogiorno, dalle 12’30 fino alle 14’00 pranzo a buffet molto vario, alle 16’00 ora del te fino alle 18’00 e subito dopo aperitivo fino alle 19’30. pranzo fino alle 21’00 e da 00’00 alle 02’00 in discoteca fanno la pizza.

se fai due conti, anche per il bere visto ke l’acqua e cara a comprarla e la spesa di una settimana, il mangiare, l’affitto della casa,(non tutte sono servite con l’acqua alcune devi andare a prenderla) e il volo 800€ a testa secondo me valgono la pena per la spesa, poi…

a conti fatti ho speso tra escursioni,compere varie di souvenir serate fuori discoteca e un paio di pranzi fatti al barracuda fuori dall’albergo soggiorno e volo circa 1100 €

Si vabbè, ma per far questa vita tanto vale restare a Milano…

badete
    Partecipante
    Quote:
    Io volo mercoledì prossimo da Malpensa e spendo 352€, a questo mi dicono che dovrò sommare 50€ per il visto.

scusa mi potresti dire con quale compagnia?
    grazie

franky88
    Partecipante

a proposito di info …ma nelle vostre varie visite alle isole di cabo verde vi siete mai scontrati con i classici local fastidiosi ke vi vogliono vendere un po di tutto di più?????( droghe varie )

vitaminac
    Partecipante

Franky vivo a Boavista da 2 anni e ti assicuro che i “locali” che ti volgiono vendere qualcosa a tutti i costi non sono affatto capoverdiani ma senegalesi, guineensi etc.

Non e’ prorpio nel costume dei capoverdiani l’importunare i turisti.

vitaminaC

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.