Informazioni varie

Home Forum Racconti/esperienze/storie Informazioni varie

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rastabeppe 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 87 totali)
    Partecipante

citazione:

ciao sai darmi qualche info x dormire a boa vista , io e limiofidanzatopartiamo afine luglio…sempre se ttroviamo l’aereo…(anzi se sai indirizzarmi anche per quello te ne sarei grata) e volevamo stareli in appart o b&b…ma essendo la prima volta latentazione delvillaggio ci tenta….quindi help me!!! salutos vale

… dimenticavo! Sono ben contento di contribuire alle info con quel poco di esperenza che mi sono fatto, ma questo forum serve per stimolare uno scambio di opinioni su CV. Quindi se qualcuno volesse chiedermi qualcosa sono disponibile in privato, come vogliono le regole del forum. Saluti da Boavista!

Gerry

iottisan
    Partecipante

Sarò a Boavista ad agosto, dal 10 al 24. Mi consigliate di fare una visita, in giornata, ad un’altra isola? Se sì, quale? E che mezzo di trasporto è più conveniente (per non spendere tantissimo, ma neppure fare 10 ore di viaggio…..)?

tilly
    Partecipante

ciao iottisan, forse l’unica isola che riusciresti a vedere in giornata è sal.
    il periodo in cui vieni è molto caotico ti dovresti spostare in aereo ed essendo in alta stagione le tariffe sono alte………..

consiglio goditi la belissima Boa Vista!!!!!

ciao Tilly

iottisan
    Partecipante

Visto che l’ultima notte la devo fare a Sal per forza (il volo interno non coincideva con l’aereo per tornare in Italia), la visiterò l’ultimo giorno. Mi sarebbe piaciuto vedere una delle altre isole un po’ più “selvagge”, visto che ne ho sentito parlare così bene sul forum…. bè…. vorrà dire che l’anno prossimo dovrò tornare a Capo Verde x visitarle!!!

tilly
    Partecipante

l’unico volo che c’e diretto da boa vista è per praia, che sicuramente vale la pena vedere, purtroppo c’è solo un volta alla settimana……..

ti aspettiamo a boa!!!!

ciao tilly

havana7
    Partecipante

Ciao Lunavieux,
    posso farti una domanda? io la scorsa volta ero in villaggio e sono andata con la Neos (che consiglio vivamente!)..stavolta andrò “fai da te” e il solo volo A/R costa circa 470 euro..TU quando parli del volo solo andata a 270 a quale compagnia ti riferisci? più che altro perchè la Neos parte solo il mercoledi..
    grazie!

lunavieux
    Partecipante

Ciao Havana,
    siamo partite con quella cifra con Neos e di mercoledì…però dipende ovviamente in che periodo vai sicuramente ad agosto non lo trovi a 275€ poi da là abbiamo fatto il ritorno che comunque lo puoi fare se non hai impegni di lavoro perché ti confermano la disponibilità solo il giorno prima e può anche succedere che non ci sia posto…

elflaco
    Partecipante

Io volo mercoledì prossimo da Malpensa e spendo 352€, a questo mi dicono che dovrò sommare 50€ per il visto.
    Viaggio rigorosamente fai da te e sarò per la prima volta a Cabo Verde.
    Arrivo a Sal alle 11,30 di mattina. Mi consigliate di fermarmi una notte a Sal o di cambiare isola in giornata? Sapete come sono messi i trasporti, cerco consigli, suggerimenti sia da esperti fai da te, sia da chiunque?
    Grazie

elflaco
    Partecipante

Dimenticavo, 352€ andata e ritorno tasse e assicurazione comrpesi.

lunavieux
    Partecipante

Ma scusa eh il visto per le prime 2 sett dovrebbe essere già compreso nel biglietto almeno io ho sempre fatto così…poi se rimani di più vai in Polizia ad Espargos lasci il passap e ti danno il visto per altro tempo ovviamente a quel punto devi ripagarlo!!Poi se sono cambiate le cose da febbraio a questa parte,ma non credo,perché mia mamma é tornata sabato e era tutto compreso nel biglietto!!

elflaco
    Partecipante

Mercoledì parto per Sal! Vorrei conoscere la cultura e la gente di Cabo Verde. Che isole visitare?
    … per ora ho capito che:
    – Sal è un’isoletta semidesertica un po’ più piccola dell’isola d’Elba con 6.000 abitanti. A Sal atterrano 46 aerei alla settimana (6-7 al giorno) che portano 8.000 Turisti. Questi turisti stanno a Cabo 1 settimana o 2 e tornano. Dove li mettono tutti? Considerando che volendo cambiare Isola l’unica raggiungibile in nave è Boavista e che per tutte le altre è consigliabile un volo interno direi che almeno 6.000-7.000 turisti vengono “stivati” nei villaggi turistici si Sal che sorgono a ridosso di Santa Maria. Quindi se a qualche turista viene la bella idea di uscire dal villaggio turistico e visitare Santa Maria… penso che a Santa Maria ci siano più turisti dei 1500 Capoverdiani che vi risiedono.
    – Boavista: la consigliate a una persona che cerca il divertimento, la vita, il movimento?
    – Le altre isole?

Grazie anticipatamente per tutti i consigli

Anonimo

8000 turisti mi pare un numero esageratamente alto !!!
    Boavista non mi pare proprio l’isola migliore per chi cerca il movimento, la vita ed il divertimento…… sei sicuro di non aver sbagliato arcipelago ?!?!?!

lunavieux
    Partecipante

Boavista magari non sarà proprio l’isola giusta per i divertimenti però dai Mariangela Sal non si può dire che non ci siano…io se vuoi divertirti cioé uscire un pò la sera ti consiglio Sal!

vitaminac
    Partecipante

…ed infatti Sal e Boavista sono due isole diverse…non sono i nomi di due villaggiche sono sulla stessa isola.

A sal c’e’ piu’ movimento alla sera a Boavista no.

PS sconsiglio vivamente il viaggio in mare da Sal a Boavista…a meno che non siate “braccio di ferro” il marinaio…prendete l’aereo che ci mette 15 minuti contro le 3 ore corca della barca..

confermo che 8.000 turisti a settimana mi sembrano davvero troppi!!!!!

VitaminaC

kiko01
    Partecipante

andate a sal che ci sono femmine troppo bone!

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 87 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.