Informazioni varie

Home Forum Racconti/esperienze/storie Informazioni varie

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rastabeppe 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 87 totali)
    Partecipante

Io sono stata ad Ottobre in un villaggio a Cabo Verde insieme a mia sorella e se devo essere sincera non abbiamo fatto assolutamente niente se non svegliarci la mattina, fare colazione e poi andarcene a prendere il sole nella spiaggetta del villaggio;per andare in centro a Santa Maria dovevamo farci mezz’ora a piedi oppure dovevamo prendere il taxi…non c’e’ mai venuto in mente di andare a in spiaggia a prendere il sole dove c’e’ il pontile, dove stanno le persone del posto, dove ci sono i bambini che si tuffano, perche’ avevamo tutto li’ nel villaggio!Non per questo siamo ritornate a Novembre e abbiamo preso un appartamento… è ovvio che se uno vuol fare la bella vita nei villaggi è liberissimo di farlo, allora quello e’ un’altro discorso!

rastabeppe
    Partecipante

Mi sa che s’è finito un po’ OT…è bello discutere e si leggono anche cose interessanti, ma sarei contento di trovare anche qualche informazione utile..

Rinnovo quindi la richiesta di info!

arona
    Partecipante

Ciao Rastabeppe…comunque non mi sembra che non ci siano informazioni utili o consigli vari, anzi, ogni tanto fanno bene anche questi scambi di opinioni no?

tutti frutti
    Partecipante

citazione:

Ciao Rastabeppe…comunque non mi sembra che non ci siano informazioni utili o consigli vari, anzi, ogni tanto fanno bene anche questi scambi di opinioni no?

Mucho Mambo 😀 xD

caboinvest
    Partecipante

Premetto che non amo i villaggi per tutta una serie di motivazioni, e quelli di carattere personale sono le minori.
    A CV e’ anche possibile arrangiarsi in autonomia su tutte le isole senza problemi. Se proprio va male, si puo’ arrivare a spendere la stessa cifra del villaggio ma si porta a casa una esperienza che non e’ nemmeno possibile paragonare a quella propinata dal villaggio. Ovviamente dipende da cosa si cerca e queste sono mie riflessioni… ognuno puo’ decidere se fare una vacanza o un viaggio: di solito la definizione di vacanza e’: in villaggio all inclussive con tonnellate di valige al seguito e invece la definizione di viaggio e’ con una borsa tipo palestra con le cose non piegate ma arrotolate perche’ non si spiegazzino troppo (funziona:provare per credere!). Ma non c’e’ una distinzione poi cosi’ netta, ci sono anche le zone grigie… come chi va in villaggio e poi fa un sacco di escursioni fuori dal villaggio come ho letto forse iun questo topic. Ma forse in questo caso, se possibnile e’ piu’ conveniente fare una vacanza tipo fai da te fino a che ce ne daranno ancora la possibilita’.
    Un problema da non sottovalutare e’ quello della prima volta! Non sai cosa troverai ed e’ una bella preoccupazione. Il viullaggio e’ li che ti da sicurezza e poi le agenzie turistiche cercano di fare il loro mestiere da cani pastore spingendo piu’ pecore possibile nel recinto del villaggio. Per fortuna c’e’ questo bel forum che tramite uno scabio di opinioni da una mano a chi volgia organizzarsi in anche in autonomia, vacanza o viaggio che sia non importa.
    Il viaggio fai da te costa moltissimo a livello di impegno, tutti i TO e le agenzie tendono a metterti i bastoni fra le ruote e si e’ considerati “strani”, fuori standard. La primna volta che io e la mia fidanziata siamo venuti qui, in agenzia in Italia ci hanno detto: “due settimane a Boavista in un B&B… ma non vi annoierete??”
    Garantito che non ci siamo annoiati neanche per un attimo. Mai sentita la mancanza dell’animazione e del villaggio, anzi…
    Scusate gli errori di battitura ma vado di fretta.

Gerry

caboinvest
    Partecipante

… dimenticavo! Sono ben contento di contribuire alle info con quel poco di esperenza che mi sono fatto, ma questo forum serve per stimolare uno scambio di opinioni su CV. Quindi se qualcuno volesse chiedermi qualcosa sono disponibile in privato, come vogliono le regole del forum. Saluti da Boavista!

Gerry

azzurra
    Partecipante

Ti do ragione LunaV
    sinceramente non mi interessa affermare se sia meglio
    prenotare come faccio io o altri, dipende sempre da come uno preferisce.
    Io non sono molto pratica in queste cose, e le soluzioni scelte da me
    mi han fatto trovare bene sul posto e prima di partire.
    Un po invidio voi che ve la sbrigate in altro modo la, ma appunto
    per vari miei motivi personali ho preferito fare ancora come le altre volte.
    Pero volevo sottolineare che non tutti quelli in giro per St. Maria
    ‘inbraccialettati’ non possano apprezzare come voi questo posto

rastabeppe
    Partecipante

Ciao Arona!
    Informazioni ce ne sono ma più ce n’è meglio è! Anche su questioni pratica vorrei sentire le diverse esperienze, ma forse è meglio chiedere in privato!
    Lo scambio di opinioni benvengano! Io ho RIchiesto informazioni, ma tutte le cose che state scrivendo le sto leggendo comunque!
    E intervengo pure!
    Secondo me è non è paragonabile la vacanza in villaggio con quella “free”, sono cose troppo diverse e per persone troppo diverse. Una (il villaggio) ti dà la possibilità di essere sicuro di tutto, sai dove dormirai, dove mangerai (se non sempre quasi) e durante il soggiorno non hai assolutamente nessun pensiero. Mentre andando “fai da te”, secondo me, il fatto di dover cercare, spostarsi, girare, chiedere, se è il caso contrattare fa parte della vacanza. E mi fa sentire libero la possibilità di andare a mangiare o dormire in un posto e non sapere esattamente dove sarò il giorno dopo.
    Ma ripeto, secondo me le due cose non si possono confrontare assolutamente.

Non si può neanche dire in assoluto che chi va in un villaggio apprezza meno il posto rispetto a chi ci va senza organizzazione. Certo, forse non lo “vive” allo stesso modo (svegliarsi e affacciarsi magari su una strada di un paese è diverso dallo svegliarsi e vedere una piscina…), ma penso possa comunque apprezzare.

Anche se devo dire che la mia esperienza personale mi dice che generalmente chi va nei villaggi spesso non ha molta voglia di scoprire il posto dove va. Ma in quanto discorso generale non vale sempre.

azzurra
    Partecipante

Parlo per: penso tu abbia centrato il punto.
    La voglia di conoscere e vedere un posto nuovo c’è,
    ed anche di conoscere persone nuove, andare giro ecc ecc.
    Pero io preferisco non avere il pensiero di giorno in giorno
    di fare la spesa o alloggiare ecc. In questo preferisco la comodita,
    perche cmq sono vacanze e voglio staccare la spina
    e poi sinceramente viaggiando da sola
    cosi mi sento piu tranquilla.
    magari un giorno mi buttero anch’io a fare come te!

azzurra
    Partecipante

Parlo per: penso tu abbia centrato il punto.
    La voglia di conoscere e vedere un posto nuovo c’è,
    ed anche di conoscere persone nuove, andare giro ecc ecc.
    Pero io preferisco non avere il pensiero di giorno in giorno
    di fare la spesa o alloggiare ecc. In questo preferisco la comodita,
    perche cmq sono vacanze e voglio staccare la spina
    e poi sinceramente viaggiando da sola
    cosi mi sento piu tranquilla.
    magari un giorno mi buttero anch’io a fare come te!

rash01
    Partecipante

citazione:

…..se fai due conti,anche per il bere ke l’acqua e cara a comprarla e la spesa di una settimana,il mangiare,l’affitto della casa,(non tutte sono servite con l’acqua devi andare a prenderla)e il volo 800E a testa secondo me valgono la pena per la spesa,poi…

Questa Rash01 é una tua frase…mi spieghi cosa volevi dire che non ho capito????

non mettermi in bocca frasi che non ho detto il volo 800 € quando lo ho detto?io ho speso tra soggiorno e volo 800 € con tutti i comford possibili e immagginabili, poi sono arrivato a 1100 con escursioni, corsi e serate varie e compere fuori del villaggio. ti e’ chiaro ora??

rash01
    Partecipante

citazione:

Quote:
    …..se fai due conti,anche per il bere ke l’acqua e cara a comprarla e la spesa di una settimana,il mangiare,l’affitto della casa,(non tutte sono servite con l’acqua devi andare a prenderla)e il volo 800E a testa secondo me valgono la pena per la spesa,poi…

Questa Rash01 é una tua frase…mi spieghi cosa volevi dire che non ho capito????

non mettermi in bocca frasi che non ho detto il volo 800 € quando lo ho detto?io ho speso tra soggiorno e volo 800 € con tutti i comford possibili e immagginabili, poi sono arrivato a 1100 con escursioni, corsi e serate varie e compere fuori del villaggio. ti e’ chiaro ora??
    e comunque uno sceglie la formula all inclusive perche forse non sa dove sta andando se e la prima volta che ci va. nn sa come si mangia e come e la vita finche non si trova li. detto questo chiudo discussione.

nestor
    Partecipante

In villaggio o in appartamento, l’importante è che andiate in massa a Sal, lasciando perdere le altre isole. Infatti, come dice Arbore, “meno siamo e meglio stiamo”…
    adeus

arona
    Partecipante

Ciao Nestor…tu sei mai stato a Sal?

arona
    Partecipante

Comunque, posso dire di essere d’accordo sul fatto che chi non è mai stato a Cabo Verde(come ovviamente in altri posti),si senta piu’ tranquillo e piu’ sicuro ad andare in un Villaggio, perche’ l’ ho fatto anch’io quindi non posso dire niente e infatti mi e’ servita come esperienza!A me è successo come ha detto rsatabeppe, di trovarmi nel villaggio e di non aver voglia di spostarmi piu’ di tanto perche’praticamente avevo tutto li’,la spiaggia,il lettino,il bar….e la maggior parte delle persone fanno cosi’!Ma non ho assolutamente intenzione di criticare nessuno, anzi ognuno e’ libero di fare quello che vuole, pero’ mi piace anche dare consigli i quali possono esser tenuti di conto come non…comunque dai rastabeppe,aveva un po’ degenerato la cosa perche’ è normale che uno si lasci prendere dalla discussione, pero’ piano piano….

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 87 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.