Informazioni varie

Home Forum Racconti/esperienze/storie Informazioni varie

Questo argomento contiene 86 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rastabeppe 13 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 87 totali)
    Partecipante

Prima di tutto un saluto a tutti!
    Sono contento di aver trovato questo forum, spero possiate aiutarmi: vorrei andare un paio di settimane a Capo verde, ancora non so bene quando e neanche dove di preciso! Sicuramente i periodi sono Giugno o Settembre/Ottobre.

Vorrei un po’ di informazioni sui costi vari. Odio i villaggi e gli alberghi, vorrei sapere se ci sono alternative a questi posti e se si spende molto.
    Stesso discorso per mangiare. Vorrei evitare posti troppo turistici. Anche per questo, si spende molto?

Spero rispondiate in molti, anche dandomi informazioni utili di ogni tipo! Vorrei partire solo con il volo e poi fare tutto lì, come ho sempre fatto!

Grazie a tutti e un grande e grosso saluto!

rash01
    Partecipante

E’ piu conveniente la formula villaggio, con circa 800 euro ho fatto volo e 1 settimana presso il criula con all inclusive, sei sul mare, con un euro o 10 minuti di camminata sei a santamaria che e il paesello piu bello dalla zona.
    come locali c’e’ il birimbau ,carino veramente e il mitico Pirata.
    ristoranti tutti buoni si mangia bene e si sta veramente bene.

lunavieux
    Partecipante

Ciao Rastabeppe io invece ti sconsiglio il villaggio a differenza di Rash01 anche perché se prenoti con un pò di anticipo il biglietto aereo lo trovi ad una cifra ragionevole e là ti garantisco che puoi trovare ad ogni angolo appartamenti,monolocali,quello che desideri e più o meno la cifra sett si aggira intorno ai 180/200euro però puoi trattare un pò a seconda del tempo che ti fermi ovviamente più ci stai e meno spendi…se vuoi non adesso perché ho problemi ad inviare mail dal mio pc,ti scrivo in pvt…per quanto riguada ristoranti ce ne sono tanti dove mangi da re e spendi pochissimo più o meno un piatto unico tipo bistecca di tonno che te la servono con riso,patate fritte e insalata quindi se mangi quella sei apposto sono 600 escudos(5,50euro più o meno)…ma la cosa più importante é che sei LIBERO e senza quel cavolo di braccialettino colorato che ti infilano per riconoscerti nei villaggi!!

rash01
    Partecipante

si forse risparmi nel viaggio, ma nel villaggio con all inclusive hai:
    -dalle 8’00 di mattina fino alle 02’00 la posibilita’ di bere qualunque cosa ( dall’acqua agli alcolici)gratis,paghi solo le bottiglie se vuoi portartela dietro.
    -in particolare al criula dove sono stato settimana scorsa hai la possibilita di fare colazione dalle 8’30 alle 10’30 al ristorante con possibilita’ di fare colazione anche alla americana, dalle 10’30 alle 11’30 si può fare al bar centrale all’italiana (il caffe e’ buonissimo quasi meglio di alcuni posti dove lo si beve a milano).
    dalle 11’30 inizia l’aperitivo fino a mezzogiorno, dalle 12’30 fino alle 14’00 pranzo a buffet molto vario, alle 16’00 ora del te fino alle 18’00 e subito dopo aperitivo fino alle 19’30. pranzo fino alle 21’00 e da 00’00 alle 02’00 in discoteca fanno la pizza.

se fai due conti, anche per il bere visto ke l’acqua e cara a comprarla e la spesa di una settimana, il mangiare, l’affitto della casa,(non tutte sono servite con l’acqua alcune devi andare a prenderla) e il volo 800€ a testa secondo me valgono la pena per la spesa, poi…

a conti fatti ho speso tra escursioni,compere varie di souvenir serate fuori discoteca e un paio di pranzi fatti al barracuda fuori dall’albergo soggiorno e volo circa 1100 €

watabeex
    Partecipante

cribbio ragazzi, ma avete letto la risposta di questo qua??
    certo, hai il caffe’ americano e italiano, ‘ acqua cosi’ e cola’, tutti i bar del mondo….all’interno del villaggio, certo,il caffe’ buonissimo meglio di quelo che si beve in alcuni posti a Milano ( perche’ quello di S.Antao fa schifo ), aperitivo e naturalmente l’ “happy hour “….
    TUTTO MENO CHE CAPO VERDE!!!!

watabeex
    Partecipante

… a parte che se proprio si vuole parlare di conti e ti accontenti di Sal, con 470 euro ti fai il volo, con 15 al giorno stai in B/B, ti avanzano quatrini per tutte le happy hour che vuoi….se proprio vuoi limitarti a Sal che di Capo verde ha ben poco….io ti consiglio di andare su altre isole o resterai deluso

alexiol
    Partecipante

scusatemi forse si sta esagerando……io sono stato a sal un mese fa in un villaggio e se devo dire…. la proxima volta andro’ in un appartamento xke’ anke a me il braccialetto ha dato molto fastidio ma, questo dipende dai punti di vista c’e’ ki sta al villaggio dalla mattina alla sera e ki kome me invece vuol esser libero di girare e provare la cucina del posto parlare cn la gente ecc ecc,l’acqua poi nn mi e’ sembrata cosi’ cara come mi sembra di aver letto,cmnq morale della favola l’isola vale la pena visitarla.

lunavieux
    Partecipante

Scusa ma a te sembrano poco 1100euro per una settimana?Io con molto meno sono stata un mese cioé tutto il mese di febbraio e credimi non mi sono fatta mancare nulla…se il vantaggio é quello di fare colazione dalle 8:30 alle 10:30 o pranzo a buffet dalle 12:30 a non so che ora o l’happy hour mi sembra di capire che tu sia andato a Cabo Verde solo per mangiare e bere…poi chi ti ha inventato che il volo costa 800euro?Sono più di quattro anni che io e la mia famiglia andiamo a Cabo e mai nessuno di noi ha comprato un biglietto aereo a 800E e ti dirò di più noi facciamo sempre il biglietto di solo andata che costa 275E il ritorno lo facciamo sempre da là e costa al max 170E in tot sono neanche 500…l’acqua compriamo quella da 3 o 5 litri e costa quanto una bott da 1,5l…mangiare a pranzo ci facciamo un panino e ci GODIAMO IL MARE e la sera quasi sempre si mangia fuori che sicuramente é più vantaggioso che fare la spesa,spesso abbiamo comprato pesce al pontile o a Ponta Preta e sai x quanto?1 euro al kg già pulito e pronto x la griglia…l’escusioni te le organizzi come meglio credi affittando una jeep per 60euro al giorno che ,non sono pochi ,ma divisi per qualche amico saranno 12E a testa ma non 30/40 E come ti fanno pagare nei villaggi…la prossima volta Rash01 prova la formula “fai da te” vedrai che sarà molto meglio…

rastabeppe
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte!

Vorrei precisare che il villaggio lo escludo non per questioni economiche ma perchè è un tipo di vacanza che a me non piace. Preferisco essere libero, senza orari (per quanto possano essere elastici sono sempre orari), vivere in mezzo alla gente del posto. E poi a me piacerebbe vedere più di un’isola, magari due o tre. Poi magari me ne piace una e mi fermo lì tutto il tempo, ma voglio avere la possibilità di andarmene quando voglio.
    Poi se in una settimana si spendono 1100 euri è un po’ troppo, io vorrei farne almeno due!

Comunque Rash01 grazie per le indicazioni, magari ci spedisco i miei! A loro la vita da villaggio piace sicuramente di più!

Altra domanda: considerando che Sal, da quanto ho letto, tenderei ad escluderla, riesco a trovare posti dove dormire (B&B, stanze, qualsiasi cosa che non sia albergo) anche sulle altre isole (Boavista mi sembra di capire che è abbastanza frequentata quindi immagino di sì)?

Grazie ancora a tutti!
    LunaVieux scrivi pure quando vuoi (e puoi)!

rash01
    Partecipante

Luna va che ti stai inventando te che il volo costa 800 euro io ho detto che tra i servizi offerti volo andata e ritorno ,escursioni…. e il resto ho speso 1100 € nn 800 E di volo.

Cmq nn è colpa mia se mi sono fatto tutte le escursioni possibili ed immaginabili tipo boavista in aereo, le saline, kite surf(con corso)…..e logico che si va a spendere di più

lunavieux
    Partecipante

…..se fai due conti,anche per il bere ke l’acqua e cara a comprarla e la spesa di una settimana,il mangiare,l’affitto della casa,(non tutte sono servite con l’acqua devi andare a prenderla)e il volo 800E a testa secondo me valgono la pena per la spesa,poi…

Questa Rash01 é una tua frase…mi spieghi cosa volevi dire che non ho capito????

arona
    Partecipante

scusate l’intromissione,ma anch’io Rash,avevo capito come Luna forse perché il tuo discorso non era poi cosi’ chiaro….poi,scusa se te lo dico ma ne vai a vantarti di aver speso 1100 euro una settimana come dici te, tutto compreso,quando io facendo le solite cose ne ho spesi molto meno…..ma ti assicuro che tornandoci poco dopo con la formula “fai da te” ne ho spesi anche meno e sono stata un mese e venti giorni!!!

rastabeppe
    Partecipante

Un mese e venti giorni fai da te????
    Cavolo! Allora tu potresti darmene un bel po’ di informazioni utili!
    Arona dimmi tutto quello che può essermi utile per piacere!
    Sei stata solo su un’isola?

azzurra
    Partecipante

Premettendo che x CV ho sempre prenotato in villaggio,
    pur usufruendone praticamente zero, ma trovandola cmq una soluzione comoda
    per tanti motivi, non mi piace leggere tanto accanimento
    contro chi come me sceglie questa soluzione.
    Concordo nell’assurdita di fare un viaggio del genere se poi si passa il tempo
    chiusi in un villaggio, dove non si capisce in quale paese ci si trova.
    Pero non ci vedo nulla di male a prendersi una stanza li
    e avere la possibilita di usufruire dei loro servizi, se uno vuole.
    Si è comunque liberi di uscire, andare e venire quando si vuole.
    Dipende anche da quanto tempo si resta li: se uno ha per forza di cose
    (purtroppo) solo una settimana,
    alla fine mi pare la soluzione piu veloce.
    Personalmente ho vissuto cmq sempre fuori, nel vero senso della parola,
    poi dipende da cosa uno vuole fare.
    Intervengo perche pur avendo scelto questa soluzione
    disprezzata dai piu assidui frequentatori di CV, non mi sento e non sono nemmeno
    il tipico soggetto da villaggio…anzi, tutt’altro, e per dire
    che apprezzare o meno un posto diverso dipende piu dall’atteggiamento
    che li si tiene, dal rispetto per abitudini diverse, dalla voglia di cooscere
    cose diverse, piu che dal dove si dormira.

lunavieux
    Partecipante

Hai ragione Azzurra però mi dici chi prenota un pacchetto in un villaggio “all inclusive”e poi esce in paese a mangiare???…nessuno perché sarebbe un controsenso pagare per poi ripagare fuori,puoi farlo una volta,due in una settimana ma poi non avrebbe senso non usufruire dei servizi che già hai pagato…poi posso anche sbagliarmi ma allora si dorme benissimo anche fuori dai villaggi avendo tutte le comodità che meglio credi..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 87 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.