Il sogno si avvera!

Home Forum Racconti/esperienze/storie Il sogno si avvera!

Questo argomento contiene 71 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  roby66 18 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 72 totali)
    Partecipante

ciao a tutti,sono sicura che a questo punto il mio nuovo amico vitaminaC sara’ veramente alle stelle,manca poco meno di 24 ore e poi come dice Roby tutta una vita nuova,verita’ e realta diverse che nel mio piccolo mi hanno aiutato a crescere e in parte a credere ancora nel prossimo…a presto

X il nuovo entrato: Bazofa

roby66
    Partecipante

Ciao a tutti finalmente vi scrivo con calma. Sapete qui ci sono tante cose da fare che per quelle + sedentarie rimando…
    Oltre che al clima e al mare stupendo qui ho trovato anche gente stupenda sia bianchi che neri.
    La comunità italiana che qui è numerosa, a mio parere non sarà, come dice Basofa, molto unita, forse lei lo saprà meglio di me ( visto che sono qui da meno di un mese) ma sicuramente è composta da gente speciale.
    Questo è quello che voglio credere , almeno fino a prova contraria.
    Penso che molta gente che ha fatto la scelta di venire a vivere qua l’abbia fatto per questioni interne, per una qualche insoddisfazione nei rapporti con il mondo, per una ricerca di libertà , di pace, di armonia …
    Penso che se siamo capitati in questo posto sperduto nell’oceano (nell’ombelico del mondo), non l’abbiamo fatto a caso , e che quindi tutti abbiamo in comune qualcosa che ci lega , E NON SONO SICURAMENTE I SOLDI.
    Questo credo , e credo anche che le chiacchiere con Paola e Tei, i consigli e la simpatia di Natascia, l’aiuto datomi da Francesco, i sorrisi di Cristina, l’amicizia dimostratami da Valeria, la pastasciutta a casa di Katia, le pescate con Gianluca, le “dritte” di Alessandro … e potrei continuare ancora, SIANO STATE SINCERE DIMOSTRAZIONI D’AFFETTO.
    Come tutti i rapporti , sono possibili di miglioramento, ma se li costruiremo bene, mettendo FIDUCIA-SINCERITA’-RISPETTO al primo posto, dandoci una mano tutti assieme, credo che potremmo formare una compagnia unita e imbattibile!
    Ricordate “l’unione fa la forza”, e io aggiungo “e ti da forza”.
    Con AMORE Roby.

imported_serena
    Partecipante

Ciao a tutti! Che bello che siete tutti riusciti a trasferirvi a Boa.
    Bellissimo! Forse voi potete aiutarmi… a fine Novembre sono tornata da una vacanza a Cabo e ho conosciuto sull´aereo 2 italiani, marito e moglie, che hanno da poco affittato un appartamento a Salrei e lo affittano a loro volta, non mi ricordo piu´i nomi e vorrei mettermi in contatto con loro x venire un paio di settimane, ricordo solamente che sono di Cervinia e che in Italia possiedono un bar-tabacchi. Sapete chi sono e come posso raggiungerli?
    Grazie e buona continuazione!

imported_serena
    Partecipante

…ulteriori indizi…lei bionda con capelli corti e lui con gli occhiali credo entrambi sui 45 anni piu´o meno.

bazofa
    Partecipante

caro Roby,
    hai parlato di persone speciali,ma la comunita’ italiana non e’ composta solo da loro,in alcuni casi e ti posso assicurare non sono pochi e propio la speculazione che unisce l’altra quantita’ di persone che abitano questa isola….ma come dici tu,queste altre ti danno cosi’ tanto che in fondo non ci fanno sentire cosi’ soli.
    Tante sono le emozioni che vivo giornalmente a Boavista,ma poche le persone con cui condividerle(ma quelle poche come ripeto veramente speciali) Bazofa

lopex
    Partecipante

Ciao a tutti sono ritornato sul forum
    Cara Bazofa vedo che ho fatto bene ad insegnarti questo forum perche’ adesso hai trovato un bel passatempo e il modo di diffondere il tuo amore per Boavista in tutta Italia e non solo…..
    A vitamina C volevo dire che sono stato veramente frainteso perche’ l’invidia non rientra nei sentimenti che mi legano a Capo Verde, anzi sono tornato in Italia per una mia scelta personale…..essere piu’ vicino alla mia ragazza( Capoverdiana ) che studia in portogallo e sta cercando di costruire il suo futuro grazie ad una borsa di studio.
    Come capirai non a tutti e’ concessa questa possibilita’ e lei si sta sacrificando per un domani nel quale potra’ avere un buon lavoro, un buon stipendio e il suo passaporto compreso di tutti i visti in tasca.
    Io come lei sono rientrato per raccimolare un certo gruzzoletto e ritornare tra qualche mese a Boavista ancora piu’ incazzato di prima.
    L’invidia non centra nel mio messaggio, centra l’amore e la difficolta’ che a volte la vita ti riserva.
    Nel mio precedente intervento volevo far solo capire a te e a Roby che a volte ci sono delle situazioni difficili che una persona che vive in Italia o che e’ stato li’ solo una settimana non si immagina.
    Eti assicuro che ce ne sono altre che neppure io so nonostante sia stato li per due volte la bellezza di quattro mesi.
    Capirai che per un ragazzo di vent’anni vivere li non e’ poi cosi facile perche’ il prezzo degli affitti e’ veramente alto e lo stipendio medio non ti permette di spassartela in giro per le spiaggie.
    Ma sono cose che tra qualche mese capirai e ne discuteremo prossimamente quando verro’ a trovarti.
    Ringrazio tutti quelli che mi hanno capito specialmente Bazofa alla quale auguro un buon viaggio perche’ tra poco arrivera’ la sua ora di tornare al freddo
    un saluto amichevole ed affettuoso
    lopex

roby66
    Partecipante

ciao nicolaaaaaaaa che bello risentirti. sai che oggi pomeriggio quando hai chiamato basofa eravamo li tutti assieme.
    Ti pensiamo spesso e molte volte sei nei nostri discorsi, anche prima …
    Sai che stasera andiamo a cena all’esplanada dal tuo amico Bruno, con vitamina c poi c’è paola, katia, basofa, tutte con i ragazzie e mariti, e forse arriva ancora qualcuno…
    Che seratina.
    Sai che ieri ha piovuto tutto il giorno , e di brutto !!!
    Vitamina c, che penso possiamo chiamarlo Leo, e Emy, la sua ragazza, a pelle, così da subito ,mi sembrano tipi molto giusti, ti ricordi che parlavamo di sensazioni, di energie…
    Siamo entrati in sintonia da subito … boooo … Boavista fa questo e altro.
    Per ora tutto benissimo, staremo a vedere…
    Ti auguro di fare una barca di soldi in poco tempo, che così potrai tornare prima da noi. Ciao Nicola.

unfiorediloto
    Partecipante

Ciao Roby,
    fra poco (il 27) vi raggiungo!!!Nel frattempo puoi dare un bacione da parte mia a Katia??
    Grazie
    Laura

lopex
    Partecipante

ciao roby
    si sente la mia mancanza all’esplanada???????
    Non vedo l’ora di ritornare perche’ mi sono trovato molto bene e ho trovato nuovi stimoli per proseguire nella mia avventura.
    Ho gia’ inizato a lavorare e questi mesi spero passino velocemente perche’ ogni giorno penso alla “mia” isola, alla “mia”gente, ai miei amici. Ti raccomando di salutarmi tutti quelli che mi conoscono e di avvisarli che tra poco ritornero’ e sara’ di nuovo festa. (anche se li e’ sempre festa).
    lopex

imported_agostinho
    Partecipante

Oh, che fatte tutti sulla mia isola?
    In attesa di una spiegazione convincente, oltre la Vitamina C, che non fa per te Nicola, ma nemmeno per te Roby, Vi saluta con tanta Saudade. Un abbracio da Caraibi

AGOSTINO, Alias, AGO

imported_serena
    Partecipante

OH! scusate ma proprio nessuno di voi abitanti di Boa conosce i due italiani di cui vi ho chiesto?
    Se vi venisse in mente qualcosa, anche in privato. Grazie!!

bazofa
    Partecipante

Ciao amico Lopex,pensavi fossi morta?invece no,come al solito dobbiamo convivere con il fatto che qualche volta internet non funziona,e questa e’ la terza volta che cerco di inserirmi.
    Per quanto riguarda il forum hai propio ragione mi hai fatto scoprire un acosa veramente interessante che in questi ultimi mesi mi da un sacco di emozioni nuove e mi fa rilassare passando momenti piacevoli al computer.Non vedo l’ora di tornare al mio freddo,perche’ hai ragione e’ giunto il mio momento,ma lascio Boavista per la prima volta senza le lacrime agli occhi,questa volta una piccola parte di lei viene com me….non vedo l’ora!!!!!!!!aspettami Lopex fra poco busseremo alla tua porta
    Bazofa

bazofa
    Partecipante

X AGO,
    non ti sembra di esagierare,la tua isola!!!!mi risulta che tu non sia di Boavista,come noi sei un di fuori,se vuoi ti possiamo concedere la residenza onoraria,dato l’impegno e la pazienza e l’amore che hai dimostrato per tanti hanni per l’isola delle dune.Spero che in quei di Panama vada tutto bene…un bacio grande e Buone Feste[:I
    che emozione e’ stata trovarti nel forum per eccellenza di CapoVerde
    Bazofa

imported_serena
    Partecipante

oh scusate se mi intrometto x l´ennesima volta nel vostro circolo ma proprio nessuno conosce i due italiani che da poco hanno preso una casa a Salrei?

baruffiana
    Partecipante

cara bazofa….facile parlare male
    di gente che abita a Salrei e che non ti va a genio
    usando un falso
    nome ma noi sappiamo chi 6!
    falsa come il tuo nome falso…..

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 72 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.