Il sogno si avvera!

Home Forum Racconti/esperienze/storie Il sogno si avvera!

Questo argomento contiene 71 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  roby66 18 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 72 totali)
    Partecipante

Vi scrivo da un posto dove adesso fanno il bagno nell’oceano, dove le immense spiaggie bianche sono frequentate solo da uccelli mai visti e tartarughe marine, e che le uniche tracce che trovi sono le tue.
    Che posto meraviglioso.
    Sono andato a CapoVerde e precisamente nell’isola di Boa Vista, me ne sono subito innamorato e ho fatto “la pazzia” :… ho appena rilevato un bar ristorante e affittato un’appartamento enorme con vista sul mare.
    Sono impazzito??? Forse ma mi sento veramente bene.
    Vado a pesca ogni giorno il mare e’ caldissimo e le onde ti fanno volare sul surf.
    La gente e’ super genuina anche se un po’ povera, i bambini giocano liberi per la cittadina di Sal Rei tra le pochissime strade e le bottiglie rotte, ma gridano felici piu’ dei nostri.
    Volevo comunicare a tutti la mia felicita’ e perche’ no, se passate di qua’ venite a trovarmi ci faremmo una birra assieme.
    Roby Presso l’Hot Dog Cafe’- Sal Rei-Boa Vista
    P.S. mi manca il pane … se ci sarebbe un panettiere serio in questa citta’ …

unfiorediloto
    Partecipante

Ciao Roberto!
    verrò a trovarti sicuramente dopo il 27/12! Il locale è in piazza???
    Ciao
    Laura

pinolao
    Partecipante

Complimenti!
    Io è tanto che ci penso ma non ho forse ancora le p….e per farlo,come’è la vita ,ci sono che tu sappia altre opportunità di attività commerciali?
    Esistono gli chalet sul mare?
    Se hai qualche indicazione utile ti sarei grato se me le inviassi.
    Grazie!

stanislaoa@libero.it

Anonimo

Carino quel posto!
    E’ anche un internet point.
    Non e’ esattamente nella piazza principale, se non ricordo male, dalla piazzetta andando verso l’ospedale/ambulatorio, si trova nella via parallela che sta sulla destra, praticamente si affaccia su una piccola piazzettina. Era gestito da capoverdiani e poco frequentato dai turisti. Se e’ quello che ricordo io ….

vitaminac
    Partecipante

ROBY66,

ho fatto la tua stessa cosa 3 settimane fà…..arriverò a Sal rei in pianta stabile lunedì 8 deicembre (prossimo9 con ragazza e 2 cani al seguito…di sicuro ti verrò a scroccare una Birra!!

Anzi segna che lunedì sera o al massimo martedì passerano Leonard ed Emi.

Per il pane prova ad andare a chiedere a Marco dell’ hotel estoril (un italiano) dove lo prende perchè il suo era proprio buono!!!

Ciao a fra poco!!!!!

unfiorediloto
    Partecipante

Marco mi disse che il pane lo facevano loro.
    Ciao Laura

imported_boavista
    Partecipante

Ciao Roby,
    auguri per l’attività….
    Per quanto riguarda il pane mi meraviglio che non ti abbiano ancora detto che c’è la “panaria” cioè panetteria anche a sal rei.
    E’ nella nuova strada che stanno ancora sistemaando che porta al campo sportivo dalla rotonda dietro l’ospedale.
    Lì fanno il pane tutti i giorni ed è molto buono. Se non trovi puoi chiedere a Santa del Blue Marlin l’osteria che c’è in piazza, lei ti spiegherà dov’è il posto.

ciao

roby66
    Partecipante

Si Laura il locale come ricorda bene Mariangela e’ si in piazza ma non nella principale bensi’ nella piazzetta dove c’e’ la scuola in cima alla salitina che parte dalla piazza centrale, non puoi sbagliarti praticamente ci sono solo due le piazze…
    Di possibilita’ di aprire attivita’ commerciali se uno sa arrangiarsi e adattarsi ce ne sono a bizzeffe , non c’e’ un buon panettiere, mancano negozi di vestiti, di scarpe, da pesca, una macelleria, perfino una pescheria vera manca,un alimentari, una drogheria, insomma mancano molte cose, che pero’ rendono questo posto bellissimo . Diciamo che fa parte del gioco, se vuoi un buon formaggio devi calcolare anche la scorza…
    Comunque io credo che se hai due lire e tanta voglia di vivere a contatto con la natura, mare sabbia e perche’ no anche con gli scarafaggi, che qui’ non mancano certo, puoi fare qualsiasi cosa.
    Per quanto riguarda gli chalet sul mare si ce ne sono di bellissimi al Dunas Village a Shaves e la gestione e’ italiana. se ti serve fammi un fischio .
    Vitaminiko il tipo vieni giu’ con tutto al seguito, mi raccomando portati piu’ roba possibile perche’ quel poco che trovi qui’ e’ caro e di media qualita’.
    salviettine umidificate per i bimbi se sono piccoli ,creme , dopobarba , lamette, medicinali, ami grossi,lenze, trerminali in acciaio …
    Comunque, cosa farai qui’, hai gia’ qualcosa in mente?
    Si e’ vero il pane molti lo fanno in casa, ma l’igiene non e’ il loro forte…
    Ieri ho provato a farlo da solo per la prima volta … mangiabile ma non lo daro’ ai clienti a meno che non migliori molto.
    Ora vado a farmi un bagno e due scivolate sulle onde :-)))
    poi per pranzo ho un bel pescione pescato stanotte.
    dai non siate invidiosi… 😉
    Un cyber abbraccio a tutti.
    Roby

vitaminac
    Partecipante

Roby, vengo giù con 2 cani non con 2 bambini ;-))))!!!

a loro più che le salviettine servono i croccantini (che ho già visto al market della shell)

Per la roba idem, ho organizzato un container con tutta la nostra roba personale e 2.8 ton di roba penso siano sufficenti!!!!!!

Li abbiamo già un’attività pronata all’uso (nel senso che ho già tutto) e partirò appena arrivo!.

PS cara l roba che trovi a sal rei????? ma se i prodotti europei costano meno che all’esselunga???? (il primo che mi era saltato all’occhio è il martini e il prosecco italiano che lì costano meno che a MilanO!!!!!!) senza contare i succhi di frutta, i biscotti la coca cola..

unfiorediloto
    Partecipante

Ciao Roby,
    me la ricordo la scuola e più avanti mi sembra di aver visto una specie di ufficio postale! Passerò sicuramente a trovarti la settimana di capodanno!Comunque non siamo invidiosi……….quando vengo giù tibbucoisserf!
    ;o)
    Ciao
    Laura

bazofa
    Partecipante

Sembra che stiate tutti un po’esagierando,dire che e’ piu’ economica di Milano e’uno sproposito,puo giusto capitare di incontrare qualche prodotto,ma ricorda che non lo devi guardare con gli occhi di un turista ,e quindi il suo stipendio,che anche se bassissimo e’ cinque volte minimo piu’ alto di uno medio capoverdiano,devi anche fare i conti con l’economia locale….tutto ha il rovescio della medaglia,anche Boavista,tutto sta’ nel trovare la giusta dimensione,cercando se e’ possibile di non perdere il contatto con la nostra realta’.
    Aspetto notizie…….
    P.S. le crocchette le trovi a prezzo economico al nuovo supermercato BOAS COMPRA

x Roby66 non manchero’ per la birretta

vitaminac
    Partecipante

BAzofa non ho capito il tuo discorso ma è uguale.

Da come scrivi sembra che Sal rei sia più cara di Milano??!?!!!!???!?!
    Io dicevo esattamente il contrario e cioè: Sal rei è MENO cara di Milano, è chiaro che io faccio un paragone da europeo ed è altresì chairo che per un locale spendere 7 eur per una bottiglia di martini quando lui ne guadagna 100 al mese….

comunque la cosa non mi tocca visto che non bevo nè martini, nè prosecco e non ho certo intenzione di iniziare lì, ma ne ero rimasto stupito quando avevo visto i prezzi!!!!!!
    Abche perchè, al contrario, una coca a Sal rei la paghi 60 cent a Milano la paghi quasi 1 euro.Questo come lo spieghi?

Dov’e questo nuovo super mercato di cui parli? A sal rei?

Grazie

bazofa
    Partecipante

ciao VITAMINAC,
    volevo propio dire che Sal Rei e’ molto piu’ cara di Milano in proporzione all’economia locale,NATURALMENTE….
    Il nuovo supermercato e’ a Sal Rei nella parte bassa verso la salina del MC,penso sia in questo momento il meno caro,li trovi anche qualche prodotto in piu’ per i tuoi cani.
    Per quanto riguarda la coca cola e’ sempliciemente piu’economica degli altri prodotti perche’ fabbricata in Capo Verde,quindi senza tasse di inportazione,spero di assere stata utile…a presto

vitaminac
    Partecipante

Ciao Bazofa….chiedo venia, non avevo capito il tuo ragionamento..

Grazie per la dritta del super…ma quando ha aperto? Io ero a Boavista la settimana del 27/10 al 3/11 e non mi pare di averlo visto…c’era già?

E gestito da capoverdiani o da “stranieri”?

Grazie e ciao e scusa per il malinteso :-)!!!

katin
    Partecipante

Ciao Roby,
    sanche se ci vediamo quasi tutti i giorni, non ho avuto ancora l’occasione per dirti che sono contenta per te, sinceramente…
    ti auguro che tutto vada secondo i tuoi sogni e che riuscirai a portare in questa isola fantastica lae persone che mai di più per condividere questa bellezza…
    Il posto l’hai visto anche tu è stupendo e il locale è troppo carino, sono sicura che riuscirai nei tuoi progetti.
    Spero che imparerai a pescare meglio e non solo squaleti…che mi porti a vedere la sera in agenzia!!! scherzo…
    spero di poter cucinare per te qualche buon pesce…
    e per il pane non ti preoccupare è arrivata la nave con la farina ieri…da oggi si mangia pane, frutta e verdura…

ancora un grande e sincero in bocca al lupo per la tua attività…

ps: passa a trovarmi la sera,,,sei un pigrone!
    baijos
    katin

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 72 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.