Il ragazzo delle scimmie

Home Forum Love/Gossips/Saluti Il ragazzo delle scimmie

Questo argomento contiene 497 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 421 a 435 (di 498 totali)
    Partecipante

parlavo di edson naturalmente…se vi interessa stà bene è fidanzato con una animatrice italiana del crioula..completamente pazza e gelosissima di lui..anche lei è una delle tante che mentre lei è al lavoro lui si diverte con altre..bisogna saper accettare il suo comportamento se decidiamo di stare con lui che ci piaccia o no i tradimenti sono all’ordine del giorno..allora prendere o lasciare!

fisher
    Partecipante

che palle!
    ma novita zero..

fisher

le
    Partecipante

Se vuoi Fisher ti racconto dell’altro. Su una rivista, di nome internazionale (rivista molto bella) è uscito un buon articolo su Capo verde, se vi capita entro il 9 aprile dateci un’occhiata. Ci sono solo due cose scorrette:una sul consiglio delle vaccinazioni e l’altra in realtà è solo un piccolissima inesattezza. Il giornalista sostiene che i capoverdiani mangiano carne di tartaruga a causa anche di un suo uso afrodisiaco. Non è proprio vero. Normalmente viene cacciata la femmina, presa nel suo momento più fragile, quando depone le uova. Il maschio, invece, ho sentito, che a volte viene cacciato dai pescatori, che prendono il suo membro riproduttivo, lo fanno essiccare e poi macerare nel grog. Sostengono che bere questo grog sia una cura incredibile contro l’impotenza. (Uomini non accorrette a Capo verde, è solo una credenza ).
    Povere tartarughe.

nemus
    Partecipante

citazione:

Il giornalista sostiene che i capoverdiani mangiano carne di tartaruga a causa anche di un suo uso afrodisiaco. Non è proprio vero. Il maschio, invece, ho sentito, che a volte viene cacciato dai pescatori, che prendono il suo membro riproduttivo, lo fanno essiccare e poi macerare nel grog. Sostengono che bere questo grog sia una cura incredibile contro l’impotenza.

E dov’è l’inesattezza ?

-La verità, è che c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in questo paese, non è così?

le
    Partecipante

Beh che l’afrodisiaco non è la carne di tartaruga in sé, ma il grog con dentro il pene di tartaruga essiccato. Ho sentito dire che anche a Cuba si fa qualcosa di simile. Spero che riprendano a pagare dei guardiani che controllino le spiagge, con possibilmente degli stipendi decenti, e che così si riesca a limitare un po’ la caccia in certe zone a volte un po’ troppo esagerata. Ho visto che ora molte persone si rifiutano di cacciare le tartarughe, altre continuano, un po’ perchè è una fonte di guadagno, visto anche la facilità con cui si riescono a catturare le femmine, altri perchè rimane comunque una tradizione molto radicata.
    Fine, continuate a parlare dei ragazzi di Sal.

fisher
    Partecipante

Cara le sai bene che le tartarughe le hanno sempre mangiate ed ora il fenomeno si è ridotto di tartarughe fortunatamente ne vedo ancora tante ogni volta che esco in mare ne incontro sempre.Penso che i problemi siano altri anche se la vita a boavista sta migliorando speriamo che non si esageri con gli stravolgimenti magari ci becchiamo in agosto ciao..

fisher

le
    Partecipante

Ciao Fisher (anche Auger), mi farebbe davvero piacere beccarci in agosto. Questa volta non scappo subito a Sao Vicente, come l’anno scorso, anche perchè se no sarò considerata un’ingrata per il resto della vita da tutto il paese . Per carità ci sono problemi più grandi certo ed è vero che si trovano tantissime tartarughe, ma quanto sia la caccia diminuita non lo so. Io non sono contraria alle tradizioni e lì si sono sempre mangiate, anche mia nonna se le mangiava da giovane in sicilia se è per quello. Quest’anno sono stata di più a Sao Vicente e non so come sia andata, ma ti assicuro che l’anno scorso è stata una strage. Una quantità di carcasse, non sulle spiagge, ma lasciate nelle montagne, davvero troppe. Un conto credo che sia seguire una propria tradizione con un certo tipo di criterio, senza esagerare, dall’altro è dimenticarsi che sono comunque animali protetti, che sono un bene stesso dell’isola e vederli solo come un facile guadagno. Tra l’altro mi erano giunte voci, che la caccia era aumentata perchè si era cominciato a venderlo anche a non capoverdiani. Io spero che non sia così. Vedremo come sarà quest’anno.
    Comuque i cambamenti ho paura che ci saranno, con tutti gli hotel, i villaggi turistici, l’aumento dei voli per Boavista. Che ridere, l’altro giorno mi hanno detto che hanno aperto un locale nuovo a Sal Rei ed erano perplessi, perchè c’erano più bianchi che capoverdiani.

dark
    Partecipante

sono un amico di edson e quello che posso dire e’ che le persone possono cambiare come ha fatto lui e’ felicemente innamorato e quelle che dicono di andare con lui in sto periodo cioe’ da marzo lo fanno solo per gelosia…io lo conosco da tanto e cosi’ non lo mai visto…quindi basta con sti pettegolezzi

auger shark
    Partecipante

LE quando ci sarà il festival a boa?

le
    Partecipante

Dovrebbe essere il 14 e il 15 agosto, ma non so se è ancora confermato.

nemus
    Partecipante

Io sarò a SVicente tutto agosto, tu in che priodo ci sarai?

-La verità, è che c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in questo paese, non è così?

miciolins
    Partecipante

In tema di festival… quello a sal è confermato, come sempre, per metà settembre?? Grazie…

le
    Partecipante

Ciao Miciolins, il festival di sal è l’unico di cui si è sempre sicuri sulla data. Si svolge sempre a metà settembre. Guardando il calendario direi che sarà l’11 e il 12 settembre.
    Che bello Nemus anche tu a Sao Vicente ad agosto? Io sarò là forse da metà agosto. Ancora non so di preciso, devo ancora vedere quanto tempo restare a Boavista. Che bello non vedo l’ora

miciolins
    Partecipante

XLe
    Grazie dela conferma.. avevo supposto anch’io fosse quello il week end!

nemus
    Partecipante

citazione:

Che bello Nemus anche tu a Sao Vicente ad agosto? Io sarò là forse da metà agosto. Ancora non so di preciso, devo ancora vedere quanto tempo restare a Boavista. Che bello non vedo l’ora

Ci si vede lì allora 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 421 a 435 (di 498 totali)

Il forum ‘Love/Gossips/Saluti’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.