Gran bel posto!

Home Forum Racconti/esperienze/storie Gran bel posto!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolopow 18 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
    Partecipante

Ieri son tornato da Sal…gran bel posto, l’isola è veramente particolare, mare stupendo, panorama lunare, il paese di Santa Maria decisamente tipico e surreale (a parte chiaramente i villaggi comunque belli e attrezzati), ho cercato, per quanto possibile, di entrare nel tran tran della comunita’ locale, ho conosciuto locals, visitato le loro case, bevuto e mangiato i loro buonissimi piatti di pesce (veramente saporito) e non, Sabato sera sono stato ad un compleanno di un Rasta il quale ha messo a disposizione il suo locale offrendo a tutti birra e un super buffet di pesce e carne, con amici ho assaporato dell’ottima Marijuana di Santiago e dell’ottima coca, peccato per alcuni ragazzi completamente tossici di coca (se la fumano pura, togliendo quindi il taglio con l’ammoniaca, porta a dipendenza in brevissimo tempo), credo che i problemi quotidiani di persone particolarmente deboli inserite in un contesto come Sal peggiorino la loro condizione,specialmente se “soli” (intendo senza famiglia o amici che possano aiutarli) spero che questi ragazzi lascino al più presto i luoghi “infestati” da noi turisti destinati a essere sempre più cari e pieni di false illusioni…capisco che non sia facile ma per loro può essere una possibilità, comunque, cambiando discorso la gente del posto è veramente affabile, vitale, semplice e disponibile, ho capito anche perchè tante (ma veramente tante) donne single e non single vanno a Capo Verde per divertirsi…probabilmente i locals hanno qualità nascoste…oppure alcune donne che frequentano questi “Mr feelgood” riescono solo in questi posti “selvaggi” a rilassarsi completamente…(peggio per loro), ma chi lo sà, segreti di donne…he he. Tra l’altro son riuscito a farmi l’ultimo giorno del festival della musica, Mitico! Un mega palco centrale e una scarica di piccoli stand in legno con musica, tutti con difronte la loro bella grigliona perennemente fumante, c’era addirittura il tendone della Redbull (un pò fuori luogo ma d’effetto) con la solita macchina pitturata con la nota lattina formato gigante incastonata sulla capot! C’è voluta una settimana intera per sbaraccare il tutto…troppo easy!! In conclusione, consiglio a tutti una visita in questo splendido arcipelago, anche con bambini (non essendoci gran microcriminalità), la prossima volta però andremo solo con l’aereo affittando privatamente qualche stanza, è meglio per tutti…
    Grazie a tutti quelli che nel forum mi hanno fatto sognare ancora prima di essere partito.
    Baci Paolo

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.