detto fatto

Home Forum Capo Verde forum generale detto fatto

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  spondent_pariter 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)
    Partecipante

Credo che sia un uomo il nosto simpaticone!!!e dè capoverdiano da quello che scrive! se nn lo fosse sarebbe solo un cretino con la voglia di emergere e di farsi passare per l’umanista di turno con la voglia di mettere aria di polemica in giro !che citti che ci sono in giro !!!!!

ohhhh ma guarda ho di nuovo scritto !!!! come sono sbadata!!! ma l’avro propio fatto involantariamente?’?

MELISSA

imported_emilio
    Partecipante

brava iottisan concordo con te.
    aggiungerei MANDRAKE alla lista degli irosi ex 14enni.

spondent_pariter
    Partecipante

citazione:

Scusa eh, ma come a te può sembrare che tutti quelli che scrivono sul forum stiano sulla spiaggia a grattarsi la pancia tutto il giorno, a noi potrebbe anche sembrare che le tue siano tutte chiacchiere e poca sostanza….. Per quello che possiamo vedere noi tu sei molto bravo a criticare gli altri, ma come possiamo essere noi a sbagliare giudicandoti così, potrebbe anche essere il contrario, no?
    Ripeto, ho letto tutti i tuoi post, ma francamente tra tutte le tue belle parole non sono riuscita a trovare una frase che spiegasse qualcosa di concreto. Mi sembra che tu stia solo cercando di fare polemica gratutita.

E poi secondo te aiutare i cani del canile non è un modo per migliorare le cose? Non dicevano che si comincia dalle piccole cose? Un passettino alla volta?
    Io leggo spesso il forum, e molto spesso leggo di persone che cercano, a loro modo, di aiutare i capoverdiani (chi porta magliette alle squadre, chi porta matite e quaderni ai bambini, io stessa l’ho fatto quando sono andata a Boavista…) quindi non credo che tu possa permetterti di giudicare senza sapere.

Però, visto che pretendi, a differenza di tutti noi, di sapere ESATTAMENTE che cosa serve ai capoverdiani, e ritieni questi nostri sforzi inutili, ti prego di scrivere per noi poveri turisti ignoranti un bel vademecum di comportamento per poter aiutare il popolo capoverdiano.

è, a mio avviso, assolutamente inutile che tu ci racconti che hai studiato questo e quello, buon per te e per chi potrà sfruttare il tuo sapere (anche se da quello che hai scritto mi sembra più che l’hai fatto più che altro per te stesso, ma sai è difficile giudicare una persona solo leggendo quello che uno scrive sul forum…). Però francamente mi sembri un po’ megalomane se ti metti a paragone con Ghandi e Martin Luter King!!! E uno che dice che “combatte le ingiustizie da quando aveva 14 anni” mi sembra più Batman o l’Uomo Ragno!!! Prima di giudicare smettila di svolazzare là in cima vegliando sulla Giustizia e appoggia i piedi per terra!!!

hoooo bravo e arrivato il turista io porto le matite e poi mi va tutto bene lega bene io non ho detto che sono come ghandi e nemeno luter ma poi io cosa mi potevo aspettare.una cosa non mi interessa di essere in pace con me stessa sa perche perche io la notte dormo bene io,a non sapevo che luter ghandi e x erano come i supereroi ma questa e una buona nottizia per gli spacconi se fate del bene o combatetel’ingiustizia diventere come batman l’uomo ragno.auguri che Dio abbia pieta di te.

spondent_pariter

spondent_pariter
    Partecipante

citazione:

una rissa al mese, anche di più di una !!!!

ma torniamo seri !!!

Mi dispice dare ragione o parteggiare per qualc’uno, ma come dare torto Iottisan!!! Anche a me mi sei sembrato molto critico..e poco concreto! Così se ti calmassi un po’ e facessi qual’cosa di PURAMENTE CONCRETO, invece di chiaccherare e basta….!!! e vedi di smetterla di infamare i turisti! e i tuoi cannazionale più occidentalizzati,come il mio ragazzo che essendo giovane e poco legato alle vodtre tradizioni!

TRA IL DIRE E IL FARE C’è DI MEZZO IL MARE !!!!!!!!!!!!! nn trovi ???

Valery

ce sempre una barca

spondent_pariter

spondent_pariter
    Partecipante

IL SIGNOR/A NON RISPONDE PIU ALLE VOSTRE CAZZZ.AUGURI E DIVERTITEVI MA IO MI A VEDERE I MIEI PAESANI DISTRUGERSI ADDIO

spondent_pariter

valery
    Partecipante

Ti ritiri!così affronti i problemi….!!!!!

Valery

imported_emilio
    Partecipante

citazione:

citazione:

una rissa al mese, anche di più di una !!!!

ma torniamo seri !!!

Mi dispice dare ragione o parteggiare per qualc’uno, ma come dare torto Iottisan!!! Anche a me mi sei sembrato molto critico..e poco concreto! Così se ti calmassi un po’ e facessi qual’cosa di PURAMENTE CONCRETO, invece di chiaccherare e basta….!!! e vedi di smetterla di infamare i turisti! e i tuoi cannazionale più occidentalizzati,come il mio ragazzo che essendo giovane e poco legato alle vodtre tradizioni!

TRA IL DIRE E IL FARE C’è DI MEZZO IL MARE !!!!!!!!!!!!! nn trovi ???

Valery

ce sempre una barca

spondent_pariter

lo sai è l’unica cosa spiritosa che hai detto,
    se quello era l’intento………..

agora toma el barco signotita/O!

trik
    Partecipante

In questo momento in Suisse la Roba è troppo bbuonnaaaaa

trik

synthiax
    Partecipante

Beh direi che Spondent-Pariter ci ha già lanciato addosso tante di quelle sfighe tipo cavallette, uragani, sorelle lecciso, pappalardi che era quasi ovvio che qualcuno ora pensasse che nella cioccolata ci infilano dell’erba e che se ne sia fumata pareccha….

Diciamo che aveva iniziato male e sta continuando peggio…anche perchè in ogni messaggio dice “ADDIO” e poi è sempre qui a lanciare anatemi :-)))))))
    Io, per non sbagliare, una tokkatina agli Zibibbi me la sono già data :-))))))))))

valery
    Partecipante

io mi sono toccata invece la tetta sinistra, come usa quando passa l’ambulanza !!!!

oddio quando tornerà sul forum e vedrà i nostri sconguri….,già me lo immagino.

Adddioo,nahh , no il mio è solo un semlice arrivederci!!!o meglio un semplice CIAO

Valery

imported_serenity
    Partecipante

Caro il mio Pari…quello che secondo me dovrebbe imparare a leggere saresti tu…
    Vedi,se tu avessi interpretato bene il mio messaggio,avresti capito che ha dei rimandi a quello tuo…e beh..io di sicuro non vengo qui a vantarmi delle disgrazie che mi possono essere capitate,ma ti sto solo dicendo che di cose brutte capitano a tutti,ma se dovessi entrare qui e mettermi a dire “è colpa di voi che andate in vacanza a Cabo” ..
    Quello i suoi pochissimi anni di galera se li è fatti…ma la legge fa schifo a Cabo,come fa schifo qui per molti punti di vista!!!!!
    E non è colpa di chi va al ventaclub & co.
    E il fatto di andare al canile sicuramente mi rende più utile di te,che invece di fare qualcosa per qualcuno,entri qui e….sì vero,qualcosa la fai….ti incazzi con tutti!!!Sì,effettivamente qualcosa stai facendo!!!
    e beh…non so come pensi di renderti utile per Cabo così…se arrivi con quest’atteggiamento a Cabo,dicendo “dovete fare così e così” loro ti rimandano in..dov’è che stai?..comunque ti ci rimandano a calci nel popò!!!
    e poi ho la strana sensazione che la tua idea sia quella che i caboverdiani debbano odiare gli stranieri e starsene da soli…beh,io penso che non si sopravviva da soli,così come le tue opinioni non stanno avendo nessun appoggio,vista la tua ostilità.
    La cosa che magari i caboverdiani dovrebbe fare e non farsi mettere i piedi in testa da chi poi non li accoglie con lo stesso amore nella propria terra.

Un consiglio:usa un pò di punteggiatura..nn si capisce dove finisce una frase e ndove ne inizia un’altra..

Baci,Serenity

iottisan
    Partecipante

E’ comodo lanciare il sasso e ritirare la mano!!!
    Eh, no bello mio, così non funziona!!! Ancora non mi sembra di aver letto nei tuoi post nessuna indicazione CONCRETA di che cosa si possa fare per poter dare una mano.
    E ti vorrei far capire che non è che portando delle matite e dei quaderni ai bambini io mi senta di aver fatto qualcosa che possa cambiare il mondo, però scommetto che un paio di loro almeno per un attimo hanno sorriso, e questo mi basta. Del resto se nessuno mi dice che cosa posso fare, a parte portare matite, non è che me lo posso inventare!!!
    Bè, saluti e buona fortuna x la tua “lotta contro il male”!!!

valery
    Partecipante

Mahhh, io credo che portare matite…colori…ecc…, sia MOLTO più utile di tutte le CHIACCHERE!!!! fatte dal Spondet!!!!!
    Che per ora oltre a offendere infamare incazzarzi e blaterare, nn ha dimostrato di aver fatto nient altro…!!!!!

ripeto:

TRA IL DIRE E IL FARE C’é DI MEZZO IL MARE, e per ora la barca mi sa tanto che nn l’hai trovata !!!!

Baci a tutti !

Valery

cecy
    Partecipante

Era molto che non leggevo i messaggi del forum.. e quello che ha scritto spondet_pariter.. mi è sembrato..davvero esagerato! Vorrei dirti un paio di cose…Prima di tutto si fa veramente fatica a comprendere il senso delle tue frasi! Poi davvero.. hai trattato argomenti seri.. veri.. che non vanno trascurati.. ma c’è modo e modo!Hai aggredito tutti!I caboverdiani e i turisti.. sbagliano tutti, tutto, a sentir te! Secondo me con questo atteggiamendo.. non riuscirai mai a realizzare il tuo sogno.. non puoi essere utile a qualcuno se ti imponi cosi.. il dialogo è la prima cosa..!
    ..io la penso così..
    ciao ciao!

valery
    Partecipante

cara Cecy !!!!!! brava …barva, il dialogo al primo posto!!!!
    se ci fosse stato più dialogo, molte guerre probabilmente non ci sarebbero…..!

Buon pranzo a tutti!

Valery

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Il forum ‘Capo Verde forum generale’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.