detto fatto

Home Forum Capo Verde forum generale detto fatto

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  spondent_pariter 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
    Partecipante

ho letto tutti i ms ce disprezzo,ce cattiveria ce la paura della verita e poi si finisce nel parlare di questo e di quello credettemi non mi aspettavo niente di costrutivo e di interesante.i problemi di cv ho! sono tanti, cosa si puo fare? far conoscere la realta di cv non solo villaggi e bei tipi e tipe, quando mia madre (caboverdiana)mi ha racontato di ragazze che vengono o venivano (perche lei dice che forse gli uccisioni sono finiti)trovati in spiagia con lo stomaco svuotato ho visto la tailandia, il brasile, il congo,cuba,(fateci caso questi paesi vengono chiamati il paradisi del sesso) sapevate che molti bambini spariscono nel nulla, mia nipote di tre anni molti e non tanti anni fa venne trovata morta vicino casa uccisa a sassate non fu fatto niete, o pure quella ragazza che molti anni fa venne trovata in Italia morta torturata e appesa come un cane(anche lei una parente alla lontana) e tutto ora non si sa la verita e chi sa la verita e a cv e tante altre storie che stranamente nessuno ne parla in nessun sito (anzi no esiste un sito indovinate chi la pensato di farlo e la fatto un Italiano)sapete cosa succede se voi fate qualcosa ad un turista cosa puo farvi secondo voi il vostro governo di cv?ecco da dove viene la mia rabbia per voi cvi popolo bellisimo ma che ama farsi tratare come animale dal suo governo e da altri,non dite che quei altri paesi e storia vecchia perche qualsiasi turista che fa del male viene condannato secondo il reato che fa, io lunica cosa che vorrei che i cvi facciano sapere la verita racontino la verita del turismo di massa a cosa ha portato cv ad essere.vi saluto io ho visto quello che ho detto su di voi e avevo raggione non rinego niente di quello che ho detto all’inizio.adie

spondent_pariter

imported_serenity
    Partecipante

Io davvero non ti capisco..continui a scrivere così e a prendertela con chi poi non si sa…mi sembra con noi,ma non ho ancora capito perchè…
    Ora arrivo io e ti dico che una mia zia è stata uccisa anni fa,10esattamente,lasciando una bimba di 3anni…l’uccisore trovato,arrestato,processato,dopo 6 anni è stato rimesso in libertà e quando io vado a Cabo lo incontro pure e lo guardo in faccia a quel….vabbè..nn mi esprimo..
    Oppure un mio amico ha perso la nonna..uccisore trovato,processato..in carcere c’è stato 2anni..e lui pure lo vede quotidianamente….
    Cosa facciamo allora??entriamo nel forum e ce la prendiamo con chi queste cose non le ha vissute???
    Ti racconto cosa mi racconta mia nonna che i portoghesi facevano ai tempi della dominazione,e spingo qualcuno ad odiare i portoghesi??O me la prendo con i turisti??
    Vicino casa di una mia zia,tempo fa è sparita una bambina e non se ne sa nulla…dico che è stato uno straniero??

Ora cosa si fa??si entra qui e ce la si prende con chi conosce solo la parte bella di Cabo,solo la superficie???
    Te la prendi con i caboverdiani,quando in parte puoi avere ragione,ma in parte io ne conosco tanti di là che si spaccano il culo dalla mattina alla sera e cercano di dare il tutto che possono alla famiglia…gente che si alza alle 4 del mattino,e ce ne sono pure qui!!! e la gioventù è quella che è..quante volte mia madre mi rimprovera dicendo che lei alla mia età faceva questo e quest’altro!!!!i problemi ci sono a Cabo come qui,ma nessuno fa di tutta un’erba un fascio…
    E soprattutto tu entri qui..leggi solo gli ultimi topic,abbastanza leggeri e spari a zero su tutto e tutti…quando comunque argomenti pesanti ne sono stati affrontati,in cui si parlava dell’altra faccia di Cabo…
    L’unica differenza fra Cabo e qui è ovviamente il livello di sviluppo,ma allora dimmi una cosa…tu che stai facendo a parte gridare contro il mondo??perchè io fino a qualche anno fa pure mi “divertivo” a prendermela con tutti,ma poi ho imparato che prima di fare così,almeno faccio io qualcosa!!Me la prendevo con chi abbandonava i cani,con chi li uccideva..mi arrabbiavo e basta..fino a quando non ho deciso di fare volontariato al canile…non risolvo il problema,ma faccio qualcosa per loro..

Baci,Serenity

melissa
    Partecipante

cara Serenity, devo ammettere che quando ti ci metti, sei propio brava a farti capire….,il tuo messaggio è fatto propio bene!!!!comlimenti!!!!non ti arrabbiare se mi risono inserita, ma sai mi andava di farti un comlimento!!!!sensa come vedi esprimere un’opinione……su CV!!!!

Ora sparisco….!!!!per la mia e la vostra felicità!

MELISSA

synthiax
    Partecipante

Ciao Spondent

Gli argomenti che hai tirato fuori sono tutti molto seri.
    Il fatto è che sei entrato qui come un uragano ed hai fatto capire che tutti i problemi di CV sono causati da noi e da chi scrive legge il forum….

Mi sembra esagerato e credo che se tu scirvi cose serie ed interessanti con toni calmi, beh molte persone sono felii di rispondere.

Ho letto la tua pagina web …..

iottisan
    Partecipante

Invece di sparare a zero sugli utenti del forum, incomincia a raccontare di che cosa stai facendo TU per migliorare Cabo Verde!!! Così che NOI che pensiamo solo a mare, sole e spiaggia possiamo iniziare a capire com’è invece che ci si deve comportare!!!

valery
    Partecipante

ma caro Spondet, tu scrivi….e scrivi….,ma stai sempre ripentendo le stesse cose!!!per ora nn hai mai accennato cosa TU satai facendo….e cosa NOI dovermo fare!!!!per contrastare questa situazione. sei tanto bravo a criticare….ecc……così lo dovresti essere anche a trovare proposte…possibili suluzioni, o quel che più ti piace…ultile a “risolvere il problema” che tanto ti far star male!

E basta prendertela con il forum!questo è un consiglio per nn farti passare più da “anitipatichino”, anche se nn ti conosciamo!!!, ah altre 2 cose perchè ti metti a scrivere alcune parole in Latino???ma sei di Sal? o sbaglio!

Ti auguro una buona giornata!

Valery

spondent_pariter
    Partecipante

vi pregherei di imparare a leggere non solo le parole e basta ma provate a capire cosa ce dietro ma gia so che…..quando ho scritto quelle cose volevo dire CHE I CV DOVREBBERO PENSARE MENO AL PIACERE E AIUTARSI DI PIU A PROTEGERE QUELLO CHE I LORO AVI HANNO LASCIATO.COSA FACIO IO?combatto l’ingiustizie da quando avevo 14 anni ho studiato per non dare l’oportunita ai bianchi di dire ha,quando navigo su internet cerco di vedere se a cv succedono cose diverse dal solito “divertiamoci ed amiamoci come due cuccioli” o se il governo e piu pulito, maaa… non e cosi quando ho scritto quello che ho scrito qualcuno ha detto che non basta parlare prima e meglio che chieda e poi apre la bocca e digita io sto e faccio qualcosa per il mio paese e adesso piu che mai faro di piu non andro al canile ad aiutare i cani faro sapere al mondo quello che sucede veramente a cv basta stare li e ogni tanto alzare le spalle e dire cosi vuole Dio bel padre eterno che avete.se volete sapere quale e la mia idea o volete sapere qualcos’altro mandate una e-mail io vi dico qualle la mia idea voglio fare un sito di informazioni sulla realta su cv e poi fare una publicazione e far sapere epoi si posono fare tante altre cose se una donna come madre teresa da sola senza una lira e riuscita ad aiutare io con la mia determinazione potro non fare come lei ma una picola cosa per me sarebbe gia una grosso sodisfazione ricordate ghandi,malcom x, martin luter khing,e tanti altri.e scusatemi se il mio senso di giustizia e il dire la verita sia stata presa come”hooo tu non rovinare ed non svegliare il mio sogno fatato ” quando vi risveglierete sara una brutta sopresa.lei sig.serenitj sembra la picola fiamiferaia io se fossi in lei mi vergognerei se un ammazza un mio parente non starei li a dire e sucesso pero quando vedo l’uomo mi viene una rabbia perche non la denunciato alla corte dei diriti del’uomo sapevate che cv si trova in una posizione tragica come paese senza diriti quasi a livello della cina.bene sappiate questo mai arendersi non permettere a nessun altro essere di decidere se puoi vivere o morire anche se lui puo tu compatti cosi ci sara un altro che dopo seguira il tuo esempio e portera aventi la tua battaglia per rendere altri liberi per esempio i tuoi figli. vi auguro un futuro migliore.

spondent_pariter

synthiax
    Partecipante

io invece, e te lo dico sza alcuna ironia, ti auguro un futro più sereno…….

Credi in quello che dici ma lo esprimi in modo troppo aggressivo e di difficile comprensione….

A volte, anzi spessissimo conta QUEL che si vuo dire, ma anche COME lo si dice…..

Ueh adesso non ti arrabbiare e non mi sparare un pistolotto di 897 righe ehhh…..:-)

valery
    Partecipante

sei da apperezzare per la tua fiducia in te stesso, e per la tua determinazione!
    anche se nn ho molto bene anc’ora capito perchè tutta questa rabbia! la situazione ormai è così, ormai molte tradizioni sono andate perse, e da una parte è anche giusto ,oppure sareste anc’ora all’età della pietra! in confronto al resto del mondo, ma nn è neanche giusto cancellarle completamente!.
    I problemi aìh me ce ne sono tanti, che difficilmente saranno risolvibili almeno per adesso!ma provargli a cominciare a risolvere è già un inizio….., e chissà se un giorno porterà i suoi frutti!anche se ormai queste isole, almeno in parte sono già colme di turismo….che nn smetterà di cessare, e le tradizione dei vostri antenenati saranno sempre più difficili da recuperare…., anche perchè a molti capoverdiani giovani nn gli importano più tanto, hanno da una parte giustamente incasato altri modi di fare, sempre più vicini al mondo occidentale!Per i problemi di governo….ecc…quelli dovrebbero e stanno,credo, pian piano miglioranno come deve essere e come è giusto !!!!!

ora basta…credo che stiamo entrando in un’argomento troppo difficile e pesante….per questo tipo di forum!
    Almeno a me nn va più di discuterne, perchè ognuno ha la propia opinione…e le propie idee! E poi stiamo sempre di più entrando in argomenti comlicati…e tosti e molto personali..!!!

ciao a tutti !!!

Valery

iottisan
    Partecipante

Scusa eh, ma come a te può sembrare che tutti quelli che scrivono sul forum stiano sulla spiaggia a grattarsi la pancia tutto il giorno, a noi potrebbe anche sembrare che le tue siano tutte chiacchiere e poca sostanza….. Per quello che possiamo vedere noi tu sei molto bravo a criticare gli altri, ma come possiamo essere noi a sbagliare giudicandoti così, potrebbe anche essere il contrario, no?
    Ripeto, ho letto tutti i tuoi post, ma francamente tra tutte le tue belle parole non sono riuscita a trovare una frase che spiegasse qualcosa di concreto. Mi sembra che tu stia solo cercando di fare polemica gratutita.

E poi secondo te aiutare i cani del canile non è un modo per migliorare le cose? Non dicevano che si comincia dalle piccole cose? Un passettino alla volta?
    Io leggo spesso il forum, e molto spesso leggo di persone che cercano, a loro modo, di aiutare i capoverdiani (chi porta magliette alle squadre, chi porta matite e quaderni ai bambini, io stessa l’ho fatto quando sono andata a Boavista…) quindi non credo che tu possa permetterti di giudicare senza sapere.

Però, visto che pretendi, a differenza di tutti noi, di sapere ESATTAMENTE che cosa serve ai capoverdiani, e ritieni questi nostri sforzi inutili, ti prego di scrivere per noi poveri turisti ignoranti un bel vademecum di comportamento per poter aiutare il popolo capoverdiano.

è, a mio avviso, assolutamente inutile che tu ci racconti che hai studiato questo e quello, buon per te e per chi potrà sfruttare il tuo sapere (anche se da quello che hai scritto mi sembra più che l’hai fatto più che altro per te stesso, ma sai è difficile giudicare una persona solo leggendo quello che uno scrive sul forum…). Però francamente mi sembri un po’ megalomane se ti metti a paragone con Ghandi e Martin Luter King!!! E uno che dice che “combatte le ingiustizie da quando aveva 14 anni” mi sembra più Batman o l’Uomo Ragno!!! Prima di giudicare smettila di svolazzare là in cima vegliando sulla Giustizia e appoggia i piedi per terra!!!

synthiax
    Partecipante

Vuoi vedere che ha ragione la mitika Nandinha quando dice che su questo forum c’è almeno una rissa al mese ? :-)))))))))))))))

valery
    Partecipante

una rissa al mese, anche di più di una !!!!

ma torniamo seri !!!

Mi dispice dare ragione o parteggiare per qualc’uno, ma come dare torto Iottisan!!! Anche a me mi sei sembrato molto critico..e poco concreto! Così se ti calmassi un po’ e facessi qual’cosa di PURAMENTE CONCRETO, invece di chiaccherare e basta….!!! e vedi di smetterla di infamare i turisti! e i tuoi cannazionale più occidentalizzati,come il mio ragazzo che essendo giovane e poco legato alle vodtre tradizioni!

TRA IL DIRE E IL FARE C’è DI MEZZO IL MARE !!!!!!!!!!!!! nn trovi ???

Valery

imported_nilton
    Partecipante

ciao spondent le tue affermazioni in parte vere ,ma secondo me dovresti andarci piano con il voi caboverdiani e rispettare la popolazione al di la’ di tutto .poi non ho capito se 6 caboverdiana o no ?

citazione:

[url][/url]

Anonimo

Vorrei dire a Sponent_pariter che mi spiace di leggere rabbia nei tuoi messaggi. Nessuno ha mai voluto nascondere che a CV non ci siano problemi anche seri e reali pero’ mi pare che generalizzi troppo sia nei confronti di tutti quei capoverdiani (emigrati e non) seriamente impegnati nel sociale e nel cercare di migliorare questo paese, sia nei confronti dei non capoverdiani ugualmente impegnati nel dare un aiuto a questo paese. Dovresti essere un po’ piu’ tollerante e magari con piu’ calma spiegarci il tuo punto di vista.

Questo e’ un semplice forum soprattutto frequentato da italiani in cerca di una bella vacanza…. qualcuno ci vede qualcosa di piu’, altri ci vedono solo spiagge e bei ragazzi. Non siamo qui a giudicare nessuno ma semplicemente a ricordare o sognare una vacanza, ognuno a suo modo.

valery
    Partecipante

e quello che ho scritto prima io, che nn dovrebbero essere trattati temi così impegnativi i un forum come questo!!! Poi quando lui farà il suo sito,come vuole fare, sarà il posto adatto dove gli enteressati potranno discutere…e discutere con il modo appropiato..,su quello che fa incazzare Pariter ma nache di sicuro altri che la vedono come lui!

Valery

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)

Il forum ‘Capo Verde forum generale’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.