COME GUARIRE???

Home Forum Racconti/esperienze/storie COME GUARIRE???

Questo argomento contiene 69 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unfiorediloto 18 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 70 totali)
    Partecipante

Qualcuno ha una “ricetta” per guarire dalla sensazione che si prova tornando da queste isole? Succede anche a Voi? Io sono stata a Boavista due settimane fa e non riesco proprio a riprendermi, mi manca tutto di Boavista, l’aria, i colori, la musica, i volti sorridenti, il silenzio del deserto, la presenza forte e inquietante dell’oceano.Qualsiasi suggerimento sarà apprezzato!!! grazie a tutti Laura

Anonimo

Carissima Laura, mi spiace dirtelo ma non credo che esista nessuna “ricetta” per guarire la sodade.
    Io sono stata a Cabo per la prima volta quasi un anno fà e ci sono tornata altre due volte e la sodade aumenta ogni giorno di più; credo che a certe persone Cabo faccia un incantesimo da cui non ci si riesce più a sciogliere, la nostalgia però è una malattia bellissima, Cabo Verde mi ha rubato l’anima ma ne sono felice.
    Beijos

unfiorediloto
    Partecipante

Grazie Claudia, magari il fatto di condividere con altri queste emozioni può essere comunque di aiuto. Non si dice forse “mal comune…mezzo gaudio?”
    Di una cosa sono sicura, tornerò sicuramente, non sono mai andata in un posto due volte ma qui credo che tornerò 100,10000,1000000 di volte!
    Laura

rosanna
    Partecipante

Cara Laura,
    mi associo a Claudia, non esiste nessuna ricetta nè pozione nè controincantesimo.
    Concediti ancora un po’ di tempo, può darsi che ti passi, ma non credo.
    Io ho trascorso mesi a cercare di convincermi che era solo l’entusiasmo per una gran bella vacanza e nulla di più. Inutile.
    Se non ti passa rassegnati a portarti la sodade dentro di te per sempre. Ogni tanto sembra si assopisca, ma è una pura illusione. E’ sempre li, sotto la pelle, più viva che mai, più intensa che mai.
    Ma è pure la sensazione più dolce e bella e vera nella sua struggente prepotenza. E’ il legame continuo che abbiamo con CaboVerde, io la custodisco e proteggo gelosamente.
    Benvenuta.

Rosanna

Anonimo

Si cerca di guarire dalle malattie, dalle cose brutte che la vita ci presenta …… perche’ guarire di una cosa splendida ?!?!?!

Se avete la ricetta, per favore non ditemela!

Mari

nandinha
    Partecipante

difatti….perchè guarire???
    è una malattia in senso lato….fossero tutte così, ben venga!!!
    il grog è lo sciroppo?

unfiorediloto
    Partecipante

Guarire….era solo un modo di dire, era un modo per “sondare il terreno” per vedere come anche gli altri vivono questa esperienza. Leggo tante cose nel forum, volevo solo saperne di più di questa sodade.. io sono felice di quello che sento, mi piace molto. Sinceramente non voglio “guarire” è solo che a volte non riesco ancora a credere di essere tornata a casa….mi sembra ancora di essere là.
    grazie a tutti
    Lalla

katin
    Partecipante

X UNFIOREDILOTO:
    Qui sei finita nel posto giusto…tutti soffriamo di saudade…
    Alcune sono malate d’amore per i luoghi, altre per le gente, altre per tutto quanto…
    Boa Vista è stupenda, anche a me ha rubato l’amina.
    Torno ogni 3 mesi perchè è come l’aria che respiro…come se fosse ossigeno. Me ne faccio una bella scorta, ma poi devo tornare.
    Come molte sapranno già bene ormai manca poco e partirò per Boa!!!
    Ma soprattutto vado anche tanto spesso perchè ho deciso che mi trasferirò là per la vita o per un periodo.
    Fiorediloto stai tranquilla, se stai male lontana da cabu vuol dire che hai un cuore pure e sincero… solo le persone vere sanno apprezzare la semplicità di queste isole e della gente.
    io me ne sono innamorata (oltre che di un abitante in particolare!!!)
    katin

unfiorediloto
    Partecipante

Grazie Katin,
    sei fortunata a poter tornare così spesso, purtroppo io dovrò aspettare ancora, ma l’attesa vale la pena no? Ti auguro che il tuo amore ti renda felice. Dai un bacio a Boavista per me!Grazie Laura

Anonimo

Capirai meglio la sodade quando tornerai a Cabo …. perche’ li’ ti sembrera’ davvero di essere a casa ….

Mari

katin
    Partecipante

Figurati…
    Torno così spesso solo perchè non ne posso fare a meno.
    Il mio stipendio finisce sempre tutto per Boa, ma è una buona causa.
    Il mio amore per ora dura…molti mi dicono che sto inseguendo un fantasma, ma di questa fitta rete di sogni non ne posso più fare a meno!
    Amo Boa vista come se fosse mia, e come dice Mari è come se ti sentissi a casa…
    Boa mi entrata nel cuore, come ogni singolo abitante.
    E’ bello tornare e dai sorrisi della gente capire che non sei solo un turista…tutti mi salutano e chiedono “manera”…
    Ti auguro di trovere un tuo equilibrio…
    ciao e buona fortuna.

deborah
    Partecipante

Io sono appena tornata e pensavo che il mio fosse un male presto guaribile…invece a sentire i vostri messaggi!!!
    del resto è proprio vero, CapoVerde ti ruba l’anima……..ci tornerò, presto spero……..
    baci, Dedi

apapa
    Partecipante

capisco…capisco…anche a me è successa la stessa cosa…ripenso sempre a quelle passeggiate…che posti!!!
    ciao a tutte!!!

imported_serena
    Partecipante

Ciao Fiorediloto! l´ennesima “vittima” di Cabo..:):):)))
    e´vero e´proprio una malattia…e l´unica cura
    che riesce a mitigare un po´la saudade e´tornare di nuovo a Cabo,
    e pensare che dicono che le isole piu´”brutte” sono Sal e Boa,
    ma allora quando visiti le altre cosa ti succede???????
    Peccato che sia cosi´difficile riuscire a trasferirsi e crearsi una vita la´…..

valentina_perego
    Partecipante

Ciao Laura!!!!!!!!!Io penso di essere messa peggio di te perchè sono tornata dal Paradiso di Boa da nemmeno una settimana!! Sono ripartita dal Marine club sabato scorso e mi continuo a chiedere come è possibile che soli 7 giorni li in giro mi abbiano scombussolato così tanto l’esistenza!
    Non riesco proprio a riprendermi!! L’unica soluzione che mi viene in mente e quella di riprogrammare al più presto possibile un altro viaggetto li…so già che ora come ora non vorrei andare da nessuna altra parte del mondo!! Passerà?
    valentina

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 70 totali)

Il forum ‘Racconti/esperienze/storie’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.